Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In quanto tempo si recupera la massa muscolare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In quanto tempo si recupera la massa muscolare?

    In questi mesi di lockdown con palestre chiuse e tutti in casa ci si è allenati come si poteva in casa, però inevitabilmente qualcosa si è perso. Adesso che riaprono le palestre in quanto tempo è auspicabile recupererla?
    Sará necessario fare un periodo di risveglio muscolare ?

    #2
    Qualcosa che già si aveva, si recupera velocemente; si riparte gradualmente ma dipende.
    Se non faccio la panca piana col bilanciere da 3 mesi, vado con molta prudenza su quello.
    Se ho fatto per tutto questo periodo lo split bulgaro manubri, non ho motivo di rallentare, continuo come se non mi fossi fermato (visto che su quello in effetti non l'ho fatto); a meno di non avere carichi molto diversi (20kg a casa e 40 allenanti in palestra, anche in questo caso vale la gradualità nella ripresa).
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Max1996 Visualizza Messaggio
      In questi mesi di lockdown con palestre chiuse e tutti in casa ci si è allenati come si poteva in casa, però inevitabilmente qualcosa si è perso. Adesso che riaprono le palestre in quanto tempo è auspicabile recupererla?
      Sará necessario fare un periodo di risveglio muscolare ?
      Dipende dalla tua genetica. Io ho una memoria muscolare molto marcata. C'è chi non tornerà mai alla forza/forma di prima.

      Genericamente dai 3 ai 6 mesi
      Dead Man Walking

      Commenta


        #4
        se segui le modalità corrette di crescita del carico e se hai mantenuto un certo grado di preparazione fisica in questi mesi, i risultati saranno visibili dopo 4-5 settimane.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎