Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scelta Rematore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scelta Rematore

    Ciao a tutti, come da titolo Vorrei avere qualche parere è confronto tra due esercizi:
    rematore con bilanciere o rematore t bar (non in appoggio) quello libero con la presa neutra del pulley

    gli esercizi che eseguo già per la schiena sono gli stacchi da terra, e le trazioni Zavorrate nelle loro varianti

    ho un ottimo feeling con il rematore t bar tramite la presa neutra sembra di riuscire a caricare più peso, l’esercizio lo avverto maggiormente sul dorsale più che trapezi e upper back, mentre quello con bilanciere a seconda della traiettoria colpisco upper back o maggiormente i dorsali, non saprei quale eseguire avendo spazio solo per uno tra i 2

    #2
    È una finezza, e dipende molto dalla tua situazione. Imho probabilmente conviene tu faccia quello dove senti di riuscire a spremerti meglio.

    Commenta


      #3
      Sinceramente spremo di più con il tbar però lo avverto più sul dorsale che upper back probilmente per la presa stretta, ed essendo vincolato quindi tiri altezza stomaco...

      Commenta


        #4
        Se lobiettivo è sul centro schiena la presa larga è meglio. Tu pero hai come obiettivo migliorare centro schiena o la schiena ? Comprendi ?

        Commenta


          #5
          Sinceramente non stavo cercando un esercizio per il centro schiena in particolare.. facendo gli stacchi e le varie trazioni cerco un esercizio di tirata orizzontale... le trazioni lavorano i dorsali, deltoidi posteriori trapezi medi (upper back) quindi appunto un esercizio che vada a effettuare in adduzione scapolare cosa che in misura minore ho nelle trazioni facendo poi stacchi. Da qui dovrei scegliere tra rematore bilanciere e Tbar

          Commenta


            #6
            Secondo me, se nel tbar ti trovi meglio e riesci a spremerti di piu, conviene fare quello

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
              Secondo me, se nel tbar ti trovi meglio e riesci a spremerti di piu, conviene fare quello
              oggi provati entrambi, trovo che tbar grazie alla presa neutra carichi di più, ma il rom è davvero troppo ridotto, Userò rematore con bilanciere.
              se tiro al petto enfatizzo i trapezi e deltoidi posteriori, se tiro verso le anche i dorsali, per avere una via di mezzo Remo verso lo stomaco?

              Commenta


                #8
                Ottimo =)
                Ho detto spremersi meglio, non caricare di piu
                Stomaco ok

                Commenta


                  #9
                  Il rematore bil ha il pregio di far lavorare in modo specifico l'area interessata, a seconda appunto dell'angolo di tirata. Il T bar è più vincolato alla presa e alla sua altezza. Da tenere sempre in considerazione anche il rematore man, ancora più duttile e flessibile.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                    Il rematore bil ha il pregio di far lavorare in modo specifico l'area interessata, a seconda appunto dell'angolo di tirata. Il T bar è più vincolato alla presa e alla sua altezza. Da tenere sempre in considerazione anche il rematore man, ancora più duttile e flessibile.
                    cercavo un rematore da eseguire a 2 braccia facendo una scheda prevalentemente di fondamentali
                    ho scelto rematore bilanciere per la possibilità di cambiare tipo di presa larghezza della presa e dove Remo con il bilanciere, poi avendo provato entrambi il rematore con il bilanciere ha un rom maggiore mentre il Tbar è minimo per avere più rom bisogna alzare i piedi o allungare tanto in negativa

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Rrtcrt Visualizza Messaggio
                      Ciao a tutti, come da titolo Vorrei avere qualche parere è confronto tra due esercizi:
                      rematore con bilanciere o rematore t bar (non in appoggio) quello libero con la presa neutra del pulley

                      gli esercizi che eseguo già per la schiena sono gli stacchi da terra, e le trazioni Zavorrate nelle loro varianti

                      ho un ottimo feeling con il rematore t bar tramite la presa neutra sembra di riuscire a caricare più peso, l’esercizio lo avverto maggiormente sul dorsale più che trapezi e upper back, mentre quello con bilanciere a seconda della traiettoria colpisco upper back o maggiormente i dorsali, non saprei quale eseguire avendo spazio solo per uno tra i 2
                      Io nella selezione degli esercizi privilegio sempre la catena aperta e la libertà di movimento (in particolare per gomiti e spalle), per cui come rematore utilizzo il pulley alle corde (che coinvolge un sacco anche bicipite e forza della presa) e rematore con manubrio, eseguito con ampia rotazione dell'avambraccio fra la posizione inferiore pronata e la posizione di contrazione ben supinata.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
                        Io nella selezione degli esercizi privilegio sempre la catena aperta e la libertà di movimento (in particolare per gomiti e spalle), per cui come rematore utilizzo il pulley alle corde (che coinvolge un sacco anche bicipite e forza della presa) e rematore con manubrio, eseguito con ampia rotazione dell'avambraccio fra la posizione inferiore pronata e la posizione di contrazione ben supinata.

                        Tutti gli esercizi di tiro e remata coinvolgono presa e bicipite.
                        Il rematore con manubrio è un valido esercizio, non ho capito dove va a finire il manubrio se in contrazione supini la presa. Non c'è spazio x il blocco pesi, la presa rimane neutra
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Bent over row considerazioni? Ho scelto di eseguirò questa versione al posto della tbar

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Rrtcrt Visualizza Messaggio
                            Bent over row considerazioni? Ho scelto di eseguirò questa versione al posto della tbar
                            Con i manubri? Ma perché non parlare in italiano, sta mania esterofila. Vabbè.

                            Se lo fai con i manubri a quel punto ha più senso il rematore con il manubrio, monolaterale, puoi gestire più o meno Rom.

                            Però tutta sta elucubrazione su una remata è abbastanza inutile, devi sentire tu come percepisci l'esercizio.
                            Con la tua meccanica , il tuo corpo.
                            Lo stesso esercizio può essere interpretato in maniera differente a seconda della struttura e della propriocezione individuale
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              Tutti gli esercizi di tiro e remata coinvolgono presa e bicipite.
                              Il rematore con manubrio è un valido esercizio, non ho capito dove va a finire il manubrio se in contrazione supini la presa. Non c'è spazio x il blocco pesi, la presa rimane neutra
                              Diciamo che se impugni un manubrio la presa lavora più che altro per non fare rotolare il manubrio, mentre con le corde devi evitare che questa scorra nella mano, ed il lavoro delle dita è veramente importante.

                              Sulla supinazione, non vedo il problema, il peso "interno" va sostanzialmente contro al pettorale...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎