Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sconforto totale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    No.
    L'introito calorico comanda.

    È solo x acquisire una abitudine a non mangiare in continuazione.
    È una forma mentis.

    Comunque se mangi tante volte, non avrai mai tanta fame, l'organismo non conoscerà digiuno se non quello notturno, prenanna deleterio in questo caso.

    Togli intanto quel pasto lì , come ha suggerito Lore.
    In più se te la senti dal pranzo al wo non mangiare nulla.

    L'adipe localizzato intorno ombelico è veramente l'ultimo ad andare via, x arrivarci devi fare qualche sacrificio.
    sigpic

    Commenta


      #32
      ok riccardo , giusto per avere la situazione piu chiara possibile ,io negli anni passati mi sono accorto che su di me seguendo questo approccio standard e cioè seguire un alimentazione sana e leggermente ipocalorica in termini di riduzione del grasso nella zona addomianle e nei fianchi non andavo oltre un certo risultato-livello ,quindi volevo chiederti se fossi al mio posto dall'inizio alla fine del periodo di definizione seguiresti questo approccio diciamo standard oppure dopo ad'esempio due mesi cambieresti approccio ? io ad'esempio spesso sento parlare di alimentazione low carb o ciclizazione dei carboidrati ma sono veramente ignorante in materia e li avrei bisogno di un grosso aiuto

      Commenta


        #33
        Non ti complicare troppo la vita
        Le low carb abbassano gli ormoni tiroidei , quindi ti tiri la zappa sui piedi.
        Il carb-cycling ha un suo perché, ma è comunque un'altra variabile a cui stare appresso.

        La cosa difficile in tutto questo è andare contro a qualcosa che l'organismo non vuole fare, quindi, o ti accontenti, come del resto faccio io, oppure vai avanti e continui, perdendo grasso e muscoli.

        Tranne predisposizioni genetiche di alcuni fortunati, gli addominali ben visibili sono una condizione raggiungibile da magri (secchi).

        Visto che andiamo verso l'estate e la fine di questo lockdown, ti consiglio di dedicare del tempo in attività sportive all'aperto, magari a basso impatto, su base costante(camminata, corsetta, bicicletta...), Seguire una alimentazione bilanciata e leggera ipo e perseverare.

        X quanto siano di poco aiuto ci sono supplementi OTC che aumentano il consumo grassi e hanno un effetto anoressizzante, allo stesso tempo purtroppo aumentano il cortisolo, che al contrario andrebbe controllato x gestire la perdita di adipe addominale.
        sigpic

        Commenta


          #34
          Ciò che conta alla fine è il deficit , ed il m

          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Introito calorico a parte: stai sempre a magna', ma il corpo x dimagrire ha bisogno di trovarsi senza rifornimento, se tu fai benzina ogni 3 ore infici il deficit.
          Perché ho detto introito a parte: perché sono calcoli, la realtà è diversa, 200g di pesce da soli possono fornire quasi la tua quota grassi.
          E poi perdonami, ma consumi 1kg di parmigiano al mese solo x il prenanna, che sei un bebè in crescita?

          3-4 pasti semplici, screma i prodotti industriali, e i calcoli saranno più vicini alla realtà

          Ciao , ciò che conta alla fine è il deficit , ed il mangiare ogni tre ore non inficia appunto il deficit se nel complessivo totale esso rimane comunque.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Vale909 Visualizza Messaggio
            Ciao , ciò che conta alla fine è il deficit , ed il mangiare ogni tre ore non inficia appunto il deficit se nel complessivo totale esso rimane comunque.
            Si è l'introito calorico a comandare, se leggevi tutto forse capivi xchè gli ho consigliato di ridurre i pasti.
            sigpic

            Commenta


              #36
              ciao riccardo ,sono alla seconda settimana di definizione e prosegue bene ho preso 700-800 g ,volevo chiederti una cosa ,ma secondo te ,tenendo conto che in fase di massa sono passato da 78 a 85 kg in 10 mesi con una media di 700g al mese che da quello che ho capito è un ottima progressione di peso ,perchè ho messo tanto grasso tenendo anche conto del fatto che ho seguito un alimentazione come quella che sto seguendo in fase di definizione ovviamente con quantitativi maggiori ?

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggio
                ciao riccardo ,sono alla seconda settimana di definizione e prosegue bene ho preso 700-800 g ,volevo chiederti una cosa ,ma secondo te ,tenendo conto che in fase di massa sono passato da 78 a 85 kg in 10 mesi con una media di 700g al mese che da quello che ho capito è un ottima progressione di peso ,perchè ho messo tanto grasso tenendo anche conto del fatto che ho seguito un alimentazione come quella che sto seguendo in fase di definizione ovviamente con quantitativi maggiori ?
                In ipercalorica aumenta il grasso.

                Seguire una iper "pulita" ti permette solo di ingerire più micronutrienti, impostare % di macro prestabilite, con vantaggi sul lungo termine.
                Ma, dato che ciò che comanda sono comunque le calorie, un iper con i panini di Mac Donald produrrebbe teoricamente lo stesso effetto, sarebbe solo non salubre.

                Anche la faccenda di stabilire % fisse di macro, è solo di buon auspicio, affinché il corpo li utilizzi in un certo modo, ma in ultima analisi è lui che decide come utilizzarli, e questa decisione segue i criteri dell'evoluzione e della genetica e dell'assetto ormonale( uomo, donna, giovane, vecchio...)

                Il deposito adiposo è un sistema di emergenza, una riserva di energia da utilizzare in "carestia"
                X questa ragione è più facile mettere su grasso in ipercalorica, che perderlo in ipo.
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  quindi riccardo se fossi al mio posto,una volta conclusa questa fase di definizione (non prima di settembre ) come mi consigli di procedere per evitare di nuovo di mettere troppo grasso in fase di massa-forza ?

                  Commenta


                    #39
                    ciao ragazzi è da circa due settimane che non riesco a dimagrire piu ,non vorrei togliere ulteriori calorie perchè gia faccio fatica a tenere sotto controllo la fame ,io gli anni precedenti in cui mi trovavo in questa situazione per 4-5 giorni aumentavo nettamente di circa 500-600 calorie l'alimentazione e poi diminuivo di nuovo le calorie ,voi come vi comportate in questi casi ?

                    Commenta


                      #40
                      Dare una svegliata al metabolismo va sempre bene, se non altro ne guadagna l'umore per qualche giorno
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da made89 Visualizza Messaggio
                        ciao ragazzi è da circa due settimane che non riesco a dimagrire piu ,non vorrei togliere ulteriori calorie perchè gia faccio fatica a tenere sotto controllo la fame ,io gli anni precedenti in cui mi trovavo in questa situazione per 4-5 giorni aumentavo nettamente di circa 500-600 calorie l'alimentazione e poi diminuivo di nuovo le calorie ,voi come vi comportate in questi casi ?
                        Più o meno, quale è stata la tua impostazione alla dieta?
                        Tdee, deficit, riaprotizione macro, peso da perdere, tempo di deficit. O è quello scritto un paio di post fa?

                        Commenta


                          #42
                          quindi ragazzi questa diciamo "tecnica " di aumentare per una settimana circa le calorie per poi abbassarle di nuovo puo andare per uscire da questa situazione di stallo dato che è 15 giorni che sono fermo a 81 kg ?

                          Commenta


                            #43
                            Sì decisamente, ovviamente non aumento moderato..
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              #44
                              ciao ragazzi ,continuo la discussione qui per evitare di aprire un nuovo post ,allora è da un mese e mezza che sono fermo a 78 kg ,come è successo gli anni precedenti sono in una situazioe in cui ho perso massa magra e forza , ho perso anche massa grassa ma la pancetta è sempre li ,cosa mi consiglati di fare perche il morale è a pezzi perche nonostante l'impegno i risultati faticano ad arrivare e sono gia 5 mesi e mezza che faccio dieta

                              Commenta


                                #45
                                è da anni che stai dicendo le stesse cose...mettiti il cuore in pace e cambia sport
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎