Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sacco boxe per squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    sacco boxe per squat

    ciao, scusatemi se apro questa discussione. ho visto casualmente che qualche sportivo usa un sacco tipo boxe per fare gli squat per le gambe, cosa ne pensate, quanto dovrebbe pesare, si potrebbe realizzare un sacco simile artigianalmente homemade? grazie
    io ho problemi di sciatalgia, pertanto faccio le scale per rimediare . cosa ne pensate?






    Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

    #2
    Tanto vale prendere un bilanciere, almeno puoi caricare quanto vuoi, con questo finisci a fare sempre la stessa cosa.

    Mi sfugge il fare le scale per curare la sciatalgia, serve fare esercizio sicuramente, ma qualcosa di strutturato un po' meglio...
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      non faccio gli squat, sono 185 cm alto, 4 anni fa ho avuto una importante ernia( 6° vertebra cervicale 6 mesi fermo allettato a prendere pillole e iniezioni), per ovviare agli squat , per potenziare le gambe faccio 10 volte una rampa di scale scarico. so che sembra ridicolo, ma settimana scorsa, mi sono seduto male e da 10 giorni ho di nuovo il mal di schiena , son dolori, ogni volta che mi siedo o alzo prendo la scossa elettrica. grazie comunque.
      Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

      Commenta


        #4
        Hai indagato le cause? Il medico cosa dice?

        Se devi prendere questo per allenarti, tanto vale fare affondi o altri esercizi che tolleri meglio.
        Se hai bisogno di un Coach

        Commenta


          #5
          sono retaggio degli sforzi e i lavori pesanti, ultimamente mi sono alzato di scatto e ho ruotato il busto repentinamente e sono 15 giorni che sono col colpo della strega. il medico mi dice che chi fa atletica pesante deve essere alto massimo sul metro e 75. troppo alto si carica eccessivamente la colonna.

          Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da camallo Visualizza Messaggio
            non faccio gli squat, sono 185 cm alto, 4 anni fa ho avuto una importante ernia( 6° vertebra cervicale 6 mesi fermo allettato a prendere pillole e iniezioni), per ovviare agli squat , per potenziare le gambe faccio 10 volte una rampa di scale scarico. so che sembra ridicolo, ma settimana scorsa, mi sono seduto male e da 10 giorni ho di nuovo il mal di schiena , son dolori, ogni volta che mi siedo o alzo prendo la scossa elettrica. grazie comunque.
            Quando, oramai dieci anni fa, mi uscì un'ernia (lombosacrale, nel mio caso), in ospedale anziché operare (che oramai non si fa più) mi fecero una serie di dieci lezioni di fisioterapia e igiene posturale.
            Oltre al consiglio di dimagrire (ero obeso), mi insegnarono i gesti base della vita quotidiana: alzarsi da letto, sedersi e rialzarsi, salire e scendere dall'auto, allacciarsi le scarpe, indossare i pantaloni. È incredibile come gesti che facciamo senza farci caso da decenni, possano essere fatti in modo completamente diverso, salvaguardando la schiena e, anzi, costituendo un esercizio utile essi stessi.
            L'ernia è sparita, e da allora sono in grado di praticare qualunque sport in sicurezza, inclusi pesi, corsa, bici, nuoto, calcio. Perché quando capisci il concetto di fondo che regola le articolazioni (bacino e colonna in particolare), poi ti muovi sempre nel modo giusto anche nel fare cose mai fatte prima

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
              Quando, oramai dieci anni fa, mi uscì un'ernia (lombosacrale, nel mio caso), in ospedale anziché operare (che oramai non si fa più) mi fecero una serie di dieci lezioni di fisioterapia e igiene posturale.
              Oltre al consiglio di dimagrire (ero obeso), mi insegnarono i gesti base della vita quotidiana: alzarsi da letto, sedersi e rialzarsi, salire e scendere dall'auto, allacciarsi le scarpe, indossare i pantaloni. È incredibile come gesti che facciamo senza farci caso da decenni, possano essere fatti in modo completamente diverso, salvaguardando la schiena e, anzi, costituendo un esercizio utile essi stessi.
              L'ernia è sparita, e da allora sono in grado di praticare qualunque sport in sicurezza, inclusi pesi, corsa, bici, nuoto, calcio. Perché quando capisci il concetto di fondo che regola le articolazioni (bacino e colonna in particolare), poi ti muovi sempre nel modo giusto anche nel fare cose mai fatte prima
              da giovane facevo lavori pesanti e sforzi anche freddo, pertanto a lungo andare , la colonna si è indebolita e trasformata in gesso. sono stato allettato 6 mesi e mi hanno riempito di punture per idratare la colonna e antidolorifici. come mi muovevo prendevo la scossa. mi era passata ed ero tornato alla normalita, qualche giorno fa mi sono alzato di scatto dalla sedia e ho ruotato il busto, ed è tornato peggio di prima. ora si sta attenuando naturalmente, tipo colpo della strega. quando piove soffro di sciatica, sono metereopatico. mi fa male il nervo. parte dal bacino, la gamba il polpaccio ed il piede. comunque grazie
              Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da camallo Visualizza Messaggio
                da giovane facevo lavori pesanti e sforzi anche freddo, pertanto a lungo andare , la colonna si è indebolita e trasformata in gesso. sono stato allettato 6 mesi e mi hanno riempito di punture per idratare la colonna e antidolorifici. come mi muovevo prendevo la scossa. mi era passata ed ero tornato alla normalita, qualche giorno fa mi sono alzato di scatto dalla sedia e ho ruotato il busto, ed è tornato peggio di prima. ora si sta attenuando naturalmente, tipo colpo della strega. quando piove soffro di sciatica, sono metereopatico. mi fa male il nervo. parte dal bacino, la gamba il polpaccio ed il piede. comunque grazie
                Eh si, purtroppo una volta la cura per queste cose erano antidolorifici, iniezioni e, al bisogno, l'intervento chirurgico.
                Adesso per fortuna hanno capito che si può intervenire in modo meno invasivo e definitivo.
                Ad esempio gli antidolorifici, adesso li danno solo per la fase acuta iniziale, ma poi il dolore te lo devi sentire, perchè è quello che ti guida a muoverti nel modo giusto.
                Poi tanta igiene posturale, come ti dicevo.
                Da noi (RE) queste metodiche sono in uso negli ospedali pubblici, quindi (se prescritte dal medico di base sentito il fisiatra dell'ospedale) accessibili con un ticket base (io pagai 36€, dieci anni fa, per la visita fisiatrica e altri 36€ per le 10 sedute di fisioterapia). Prova a vedere se dalle tue parti ci sono centri che praticano questo approccio fisioterapico. Su google lo trovi come "McKenzie".

                Commenta


                  #9
                  grazie, a suo tempo 6 anni fa credo ho pagato120€ la risonanza e circa 600,00 di medicine x 8 mesi di trattamento allettato. se hai qualche suggerimento pratico è ben accetto grazie.
                  Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da camallo Visualizza Messaggio
                    grazie, a suo tempo 6 anni fa credo ho pagato120€ la risonanza e circa 600,00 di medicine x 8 mesi di trattamento allettato. se hai qualche suggerimento pratico è ben accetto grazie.
                    Potrei dirti di cercare un centro che pratichi la terapia mcKenzie, come fanno nell'ospedale qui vicino a me, ma te l'ho già scritto.

                    Sicuramente, da quel che dici (dolore che si irradia scendendo lungo la gamba, gluteo coscia polpaccio), è sicuro e garantito che tu abbia una protrusione più o meno grave.
                    Con queste situazioni si può convivere senza dolori e sintomi.
                    Serve fare gli esercizi che risolvono il problema nel breve (flessioni o estensioni che "spingono" l'ernia in dentro) e quelli che risolvono il problema nel lungo (allungamento e mobilità delle articolazioni poco mobili, per causa delle quali la schiena compensa con flessioni innaturali).
                    Non posso dirti quali esercizi, perché a seconda di dove sia ed in che direzione sia la protrusione, gli esercizi sono diversi, anche diametralmente opposti...

                    Commenta


                      #11
                      discopatia L5-S1 o protusione discale? credo i sintomi della discopatia siano questi, dovrei fare il giusto allungamento credo.


                      Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da camallo Visualizza Messaggio
                        discopatia L5-S1 o protusione discale? credo i sintomi della discopatia siano questi, dovrei fare il giusto allungamento credo.


                        Non capisco la domanda.
                        La protrusione è una discopatia...

                        L'allungamento, come dicevo, serve a prevenire che accada di nuovo.
                        Poi ci sono esercizi che risolvono anche sul breve nella fase acuta del dolore.
                        Ma a seconda del problema, ci sono esercizi opposti fra loro. Non esiste un esercizio "buono" per qualunque discopatia, ma esiste un esercizio buono per "quella" discopatia.
                        E il fisiatra serve appunto ad insegnarti quelli giusti e quelli sbagliati.

                        Commenta


                          #13
                          grazie per il chiarimento.
                          Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎