Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eccesso di PROTEINE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eccesso di PROTEINE

    Ciao, sto seguendo un dieta per la definzione ho cercato varie informazioni ma vorrei capire meglio una cosa, sto mangiando circa 3g per kg di proteine, abbassare questa quota a 2,5g per kg e rimpiazzarla con i carboidrati è una cosa buona?
    So che le proteine in eccesso vengono utilizzate a scopo energetico e per questo scopo sarebbe meglio utilizzare i carboidrati, ma la mia domanda è queste proteine in eccesso dal momento che vengono utilizzate a scopi energetici faranno anche loro come i carboidrati aumentando la trattenuta di acqua e quindi la possibile ritenzione?
    Quindi per il puro aspetto estetico del fisico considerando che i miei carboidrati sono gia alti circa 260/270 e le proteine 200 avro una migliore composizione corporea eliminando 20/30g di proteine per rimpiazzarle con 20/30g di carboidrati?
    Considerando anche i grassi bassissimi che li sto tenendo sui 40g...
    Grazie

    #2
    cambia poco e niente come composizione corporea.
    probabilmente facendo questa sostituzione soffrirai più la fame visto che i carboidrati saziano meno rispetto alle pro
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      cambia poco e niente come composizione corporea.
      probabilmente facendo questa sostituzione soffrirai più la fame visto che i carboidrati saziano meno rispetto alle pro




      Allora la situazuione attuale è questa che non reputo male... pero ora vorrei perdere ancora 2% di body fat ma assolutamente senza svuotarmi, al momento ancora perdo peso con la dieta ma dal primo giugno vorrei entrare nell'ultimo mese di definizione ed effettuare un ultimo taglio di kcal, più o meno 150kcal, secondo voi per un solo mese posso permettermi di far scendere i grassi anche a 20/30g per evitare di andare a toccare i carbo che secondo me sono la chiave per non svuotarsi? quindi magari per 150kcal tagliare 10g di grassi e 15g di proteine...
      Avevo gia un altro post per la dieta pero a questo punto la reposto qui che è anche un po cambiata

      COLAZIONE:
      -100G avena
      -30g whey
      -3g omega 3

      SPUNTINO
      -50g gallette integrali
      -20g whey

      PRANZO:
      -110/120 basmati
      -250 carne rossa magra/300g pesce magro
      -5g olio
      -multivitaminico

      CENA:
      -100G basmati
      -250g pollo,tacchino/300g pesce magro
      -5g olio

      PRE-NANNA
      -200G albume
      -15g frutta secca



      ALLENAMENTO 4X WEEK prima di cena:
      -6g bcaa pre wo
      -6g bcaa post wo
      +30g basmati a cena (quando mi alleno non uso l'olio a cena e ne uso 10g a pranzo)


      K.cal 2430
      -PRO 198
      -CARBO 275 (+25 giorni ON)
      -FAT 37
      Last edited by Sam1; 17-05-2020, 15:57:00.

      Commenta


        #4
        puoi abbassarli a 2.2/2.4
        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
          puoi abbassarli a 2.2/2.4
          si questo lo so che in teoria si possono tranquillamente abbassare 2,2 2,4 mi sembrano poche pero a 2,5 si, ma la mia domanda era un po diversa...

          Commenta


            #6
            Alcuni amminoacidi sono glucogenici, altri sono chetogenici. Quindi dovresti prendere le tue fonti proteiche e analizzarle una a una se vuoi saziare la tua curiosità.

            Detto ciò, quei 20/30 g di macros che cambieresti, pari a 100k, non cambiano un bel niente in termini realistici visto che hai un intake di entrambi pro e carb sufficiente.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
              Alcuni amminoacidi sono glucogenici, altri sono chetogenici. Quindi dovresti prendere le tue fonti proteiche e analizzarle una a una se vuoi saziare la tua curiosità.

              Detto ciò, quei 20/30 g di macros che cambieresti, pari a 100k, non cambiano un bel niente in termini realistici visto che hai un intake di entrambi pro e carb sufficiente.
              Capito, mentre per quanto riguarda gli stalli come dicevo ne avevo appena fatto uno quindi ho scalato a 2250kcal, se risuccede e non sono ancora arrivato alla bf desiderata come dovrei procedere? Ulteriore taglio di 150 o ridare prima 500kcal per 1/2 settimane e poi ritogliere?

              PS: dalle foto che ho postato una è in pump e una è in contrazione sapresti dirmi indicativamente la mia bf? Io credo di essere all 11
              Last edited by Sam1; 18-05-2020, 22:13:09.

              Commenta


                #8
                Come BF piu o meno sei li, ma è un dato farlocco, magari sei al 15% e hai la fortuna di avere l'addome libero da adipe mentre gambe e dorso sono ancora coperte.

                Per quanto riguarda gli stalli, sei basso in massa grassa quindi è direi quasi normale piu che altro che la perdita vada a rilento ora, puoi tranquillamente proseguire con un taglio o aggiunta di 150/200 k di cardio.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  Guarda la addome è la parte più coperta, domani metto altre foto, per quanto riguarda il cardio ora faccio mercoledì 20 min salto alla corda 1440 doppi saltelli a piedi uniti e sabato 30/35 min corsa in pianura 8km/h 140bpm, quando riaprono le palestre lasciero due sedute di cardio 40 min in pendenza 6,5km/h cosa ne pensi? Potrei aggiungere 10 Min di camminata veloce 7km/h X2 week post wo lunedì e martedì dato che giovedì faccio gambe?

                  Commenta


                    #10
                    Penso che fai le cose più complicate di quelle che possano essere. Doppi saltelli, BPM, mica è un interrogatorio.

                    Se ora fai due sessioni aggiungi una sessione da 15 minuti di camminata in salita al 10/15% (senza mantenerti alle maniglie e diminuendo la velocità se necessario per non cadere) di pendenza la settimana prossima che riaprono le palestre, falla il giorno che fai gambe a fine wo, aumenti il flusso sanguigno nella zona e potrebbe anche velocizzare il recupero.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      Hahahahahaha è vero mi complico troppo, comunque ok aggiungo 15 min in pendenza dopo le gambe, e mercoledì e sabato lascio come ora o mi consigli di passare ai 40 min di camminata in pendenza? Magari però per 40 min pendenza più bassa 6/7

                      Commenta


                        #12
                        Lascia così come stai facendo ora, che cambi a fare?
                        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                          Lascia così come stai facendo ora, che cambi a fare?
                          Perfetto, allora adesso vado avanti per 4 settimane con questa dieta e poi riaggiorno, se passate le 4 settimane vorrei ancora scendere di bf sarei costretto a rialzate i grassi e tagliare di molto i carboidrati dato che ora sto a 28g di grassi e so che tenerli così per Più di 4/6 settimane rischio abbassamento del testo o potrei tenerli così anche per di più?

                          Commenta


                            #14
                            La realtà dei fatti è che se vuoi raggiungere cifre singole come 7/8% la tua alimentazione non potrà essere un esplosione di salute. Molti lo fanno pre-contest ma ko fanno per lavoro e non per hobby come te, quindi ognuno fa come crede. In ogni caso l'abbassamento dei valori ormonali arriva prima per il deficit calorico e poi per la quota dei fat.

                            Personalmente ho fatto periodi a grassi bassi e non ho grandi problemi per quanto una alimentazione a bassi grassi è molto restrittiva ed una alimentazione restrittiva è più facile da seguire in fase di cutting per via di calorie comunque basse.
                            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                              La realtà dei fatti è che se vuoi raggiungere cifre singole come 7/8% la tua alimentazione non potrà essere un esplosione di salute. Molti lo fanno pre-contest ma ko fanno per lavoro e non per hobby come te, quindi ognuno fa come crede. In ogni caso l'abbassamento dei valori ormonali arriva prima per il deficit calorico e poi per la quota dei fat.

                              Personalmente ho fatto periodi a grassi bassi e non ho grandi problemi per quanto una alimentazione a bassi grassi è molto restrittiva ed una alimentazione restrittiva è più facile da seguire in fase di cutting per via di calorie comunque basse.
                              Ok, allora l ultimo taglio di 150kcal tra 4 settimane potrebbe essere:
                              -5g olio
                              -10g proteine
                              -15g carbo

                              Ritrovandomi così con
                              Carbo 265g
                              Pro 175g (2,5 g per kg)
                              Fat 23g

                              E così tirare poi le ultime 4 settimane...
                              L allenamento al momento è rimasto praticamente invariato dal 22 marzo da ieri ho tolto 1/2 serie per gruppo muscolare dato l abbassamento di kcal

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎