Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eccesso di PROTEINE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Mi devo accodare a quanto detto dagli altri: lo vedi anche su youtube, persono che con alte BF che hanno un six pack visibile, e persone dove và tutto la anche al 10%.

    Ponendo che hai ancora margine per scendere, il che non necessariamente è una cosa positiva visto che sei comunque visibilmente ad una ottima percentuale di massa grassa, dovrai accettare che la persona con cui ti compari ha i suoi depositi di grasso disposti in maniera più omogenea rispetto ai tuoi.

    Sempre rimanendo sul discorso youtube, molti come su instagram appaiono così nelle foto e con i dovuti "twist" o contrazioni dell'addome oppure sono "aiutati", ergo se vuoi apparire così tirato 24 su 24 l'opzione è solo un altra, inizia per T, finisce per N, e non se ne può parlare sul forum.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #32
      Proverò a scendere un altro po' vediamo che succede...

      Commenta


        #33
        Poi mi chiedevo arrivati a questo punto esiste un integratore che sia utile per richiamare acqua da fuori le cellule a dentro ora che la pelle e' comunque abbastanza fina?

        Commenta


          #34
          C’e qualcosa che farebbe ciò che cerchi ma non é legale.

          Nella tua situazione alterare il bilanciamento sodio/potassio comunque é detrimentale alla condizione fisica, inoltre qualsiasi effetto di deplezione e carico viene avvertito dal corpo è sistemato nel giro di qualche ora. Ecco perché i pro lo fanno pre-gara, appunto per “peakare” al top della condizione, non sono cose che puoi fare un giorno sì e l’altro no.

          E comunque molti hanno smesso anche di adottare questa pratica e lasciano tutto invariato, al massimo gestiscono la quantità dei carboidrati ma la gestione degli elettroliti é una pratica che va scemando.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #35
            Adesso sono così:
            Carboidrati

            Lunedì 300 (+25)
            Martedì 300 (+25)
            Mercoledì 300
            Giovedì 300 (+25)
            Venerdì 300 (+25)
            Sabato 300
            Domenica 300

            Modificarli a:
            Lunedì 180 (+25)
            Martedì 180 (+25)
            Mercoledì 180
            Giovedì 180 (+25)
            Venerdì 180 (+25)
            Sabato 700
            Domenica 500

            Potrebbe essere un cambiamento valido o indifferente?

            Commenta


              #36
              Lo scarico non é uno scarico perché 180 é una quota moderata e a meno che non stai facendo tonnellate di cardio non lo vedo così drastico da giustificare quelle due ricariche da 900 e 700 francamente.

              É una strategia, a mio parere sbagliata, che comunque puoi provare una settimana per soddisfare la tua curiosità e perché sono sempre lezioni che metti nel bagaglio dell’esperienza. Mantieni le calorie uguali eventualmente così puoi giudicare meglio.
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #37
                No allora lasciamo stare se non è una cosa funzionale...
                Continuo così e 2/3 settimane e rivediamo la situazione..
                L' ultima cosa che mi viene in mente di provare e chiedo sempre se può essere utile è mettere 20g di glicerolo a colazione e 20g ore wo..
                Last edited by Sam1; 06-06-2020, 02:58:21.

                Commenta


                  #38
                  Ciao
                  Bel fisico.
                  Boh la butto li ehh... forse non lo hai mai allenato troppo bene ? Perche sembra una cazzata, molti non lo fanno proprio, ma penso che sia uno dei muscoli piu difficili da allenare bene

                  Perche effettivamente sei ormai molto definito e dovrebbe risaltare ben di piu. Ok i limiti genetici, ok che ancora un paio di chiletti puoi scendere, ma a me sembra manchi proprio di ipertrofia

                  Commenta


                    #39
                    Bhe effettivamente io mi alleno da 4 anni di cui uno completamente fermo, l ho sempre allenato solo nel periodo di definizione finita questa definizione continuerò anche in massa, al momento lo alleno così:
                    3*10+10 crunch completo con peso
                    3*10 sollevamento gambe con spinta in su (addome basso, non so come si chiama l esercizio )
                    2 x max plank
                    Questo due volte a settimana
                    C e da dire però che mi sono sempre allenato con squat stacchi o comunque tutti esercizi che dovrebbero stimolarlo

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Sam1 Visualizza Messaggio
                      Bhe effettivamente io mi alleno da 4 anni di cui uno completamente fermo, l ho sempre allenato solo nel periodo di definizione finita questa definizione continuerò anche in massa, al momento lo alleno così:
                      3*10+10 crunch completo con peso
                      3*10 sollevamento gambe con spinta in su (addome basso, non so come si chiama l esercizio )
                      2 x max plank
                      Questo due volte a settimana
                      C e da dire però che mi sono sempre allenato con squat stacchi o comunque tutti esercizi che dovrebbero stimolarlo
                      Io ho sempre fatto più o meno gli stessi esercizi che fai tu (ossia tutti i fondamentali, più qualche cosa di specifico per gli addominali), ma anche con bf inferiori alle attuali non ho mai avuto il six pack.
                      Addome piatto, bello liscio e con le vene in vista, ma mai con le linee visibili.
                      Poi ho smesso tutti gli esercizi specifici ed ho inserito nella giornata dello stacco un 5x19 di hanging leg-raise. Era nato come esercizio per allenare la presa ed il core, poi ho iniziato a farlo con le salite di gambe una frontale, una sinistra, una destra, una frontale, ecc..., e ultimamente lo faccio agli anelli con i gomiti in tenuta a 90°.
                      In sei mesi, pur non avendo la pelle così sottile come la tua, il six pack è visibile anche non contratto (chiaro che contratto è proprio bello da foto, mentre rilassato è visibile e basta).
                      Siccome per gli addominali non faccio altro, direi che sia stato questo esercizio a dare lo stimolo specifico, unito ovviamente a tutti i fondamentali (in protocollo 5/3/1 triumvirate).

                      La butto lì...

                      Commenta


                        #41
                        Proverò questo esercizio allora sempre martedì e venerdì proverò con:
                        5x20 (non so perché hai scritto 5x19) hanging leg Raider
                        1 x max plank

                        Commenta


                          #42
                          In mia opinione x ipertrofizzarli bisogna riuscire come gli altri muscoli a lavorarli a 8-12 rep a cedimento o quasi e con tut e rom adeguati. È difficile... bisogna x.prima cosa mettersi bene in testa che non muovono le gambe, ma flettono la colonna.
                          Quelli indicati sono otttimi esercizi ma al tuo livello diventano un po leggeri. Hanging leg raise ottimo, ma a 20 rep vuol dire che lo fai male... ricorda : flettere la colonna retrovertendo il bacino e non alzare le gambe. Non è semplice.

                          Anche il plank è ottimo, se fatto bene (rimane comunque limitante da solo in quanto esercizio isometrico)... purtroppo vederlo ben fatto è parecchio difficile : anche qui, focus sulla retroversione del bacino e flessione lombare della colonna. Foam roller sotto ai piedi per obblogare la tenuta addominale e impedire di spingere con i piedi

                          Lesercizio migliore secondo me è una via di mezzo tra il crunch inverso e la dragon flag. È un po difficile da spiegare qui... se mi riesce prossimo wo (martedi) ti ci faccio un video.

                          Ad ogni modo se vupi ipertrofizzarlo devi lavorarci un anno, ormai sta stagione piu che perdere un altro paio di chili non puoi fare

                          Commenta


                            #43
                            Capito, allora per quando si torna in massa volendo ho anche il macchinario quello per i crunch che posso caricare con i pesi così sicuramente posso lavorare in 4x10...
                            Così potro fare 2x week
                            4x10 macchinario
                            2x max plank

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Sam1 Visualizza Messaggio
                              Proverò questo esercizio allora sempre martedì e venerdì proverò con:
                              5x20 (non so perché hai scritto 5x19) hanging leg Raider
                              1 x max plank
                              19 solo perché faccio
                              Centrale
                              Sinistra
                              Destra
                              Centrale
                              Sinistra
                              Destra
                              ...
                              Centrale

                              Quindi viene pari col 19, ma è un dettaglio irrilevante

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                                Quelli indicati sono otttimi esercizi ma al tuo livello diventano un po leggeri. Hanging leg raise ottimo, ma a 20 rep vuol dire che lo fai male... ricorda : flettere la colonna retrovertendo il bacino e non alzare le gambe. Non è semplice.
                                ...
                                Lesercizio migliore secondo me è una via di mezzo tra il crunch inverso e la dragon flag. È un po difficile da spiegare qui... se mi riesce prossimo wo (martedi) ti ci faccio un video.
                                Certo, hanging leg raise con retroversione del bacino e gambe in un certo senso "bloccate" al bacino. Anche perché con la mia scarsa mobilità, alzare le gambe a bacino fermo antiverso, mi sarebbe impossibile.
                                Però non capisco il dubbio sulle 20 ripetizioni.
                                Se con i crunch mi fermo a 100 perché mi sono rotto le scatole, col plank (sul dorso dei piedi o anche al trx) scendo dopo 3', barchetta faccio tranquillamente un 5x60" (tranquillamente è una parola grossa), non ritengo 20 ripetizioni del leg raise così più complicate.
                                Considera anche che le faccio sia centrali che laterali, quindi c'è una variazione dello stimolo fra una ripetizione e l'altra, che forse rende la cosa più semplice.
                                Il tema vero è la presa: a urlare di dolore sono gli avambracci, non gli addominali (anche perché li faccio dopo stacco e rematore, quindi ho la presa stanca)

                                Il crunch inverso è bellissimo, lo faccio quando ho voglia al trx e rappresenta uno stimolo dinamico veramente tosto

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎