Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eccesso di PROTEINE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Sam1 Visualizza Messaggio
    Ok, allora l ultimo taglio di 150kcal tra 4 settimane potrebbe essere:
    -5g olio
    -10g proteine
    -15g carbo

    Ritrovandomi così con
    Carbo 265g
    Pro 175g (2,5 g per kg)
    Fat 23g

    E così tirare poi le ultime 4 settimane...
    L allenamento al momento è rimasto praticamente invariato dal 22 marzo da ieri ho tolto 1/2 serie per gruppo muscolare dato l abbassamento di kcal
    Innanzitutto, senza altre informazioni (età, statura, peso, livello di attività fisica, ecc...), non riesco a dirti se tu sia in normocalorica, ipo o iper, e di quanto.
    L'unica riflessione che si può fare e sulle proteine. Si tratta di composti azotati, il cui utilizzo costa al corpo in termini energetici. Una regola base, in medicina, è che per ogni grammo di azoto introdotto con la dieta, vengano introdotte 100kCal di nutrienti non proteici.
    In 175g di proteine ci sono 28g di azoto, quindi ti servono 2.800kCal non proteiche per gestire correttamente quelle proteine.
    Tu non assumi 2.000kCal tutto compreso. La quota non proteica è di 1.267kCal/die, meno della metà di quanto ti serve.
    Diciamo che un regime così sicuramente non ti verrebbe consigliato da un dietista serio. E probabilmente non ti farà bene se tenuto troppo a lungo.
    Io sinceramente ridurrei le proteine. Dal tuo calcolo pro chilo, stimo un tuo peso corporeo di 70Kg.
    Una ripartizione
    Carbo 300g
    Pro 120g
    Fat 35g
    ti fornirebbe le stesse identiche calorie complessive (che, ripeto, non so se siano il tuo TDEE o meno), ma con un equilibrio decisamente più "consigliabile" in termini di salute.
    Non che ti cambi la vita, però io peso 71Kg, ho un TDEE di circa 2.000kCal, e uso più o meno quella ripartizione (in realtà più grassi e meno carboidrati, perchè con pesce e olio d'oliva non vado leggero), e quanto a definizione non posso certo lamentarmi, a 50 anni.

    Commenta


      #17
      Non incorre in nessun rischio neanche se dovesse arrivare a 60 kg e ne consumasse il triplo, si allena 4 volte a settimana e fa abbastanza cardio per essere in salute. Se uno vuole seguire una dieta alta in proteine per vari motivi (saziano di più, alto valore termogenico etc. etc.) non vedo nessun problema. E' la sedentarietà che da problemi, non certo le proteine.

      La maggior parte dei dietisti oggi elaborano diete improponibili, basta dare uno sguardo ai vari threads di persone che si iscrivono chiedendo pareri sull'alimentazione fornita dal dietista e sono obbrobri inenarrabili, se vanno presi con le pinze anche i suggerimenti di chi ha una laurea un motivo ci sarà.

      E' inutile che cito l'infinito numero di casi di esperimenti di persone singole che seguono una dieta alta in proteine con nessun problema sia nel mondo del bodybuilding che fuori ma, giusto per completezza, giusto citare una serie di studi su persone attive e non che dimostrano quello che riporto, compreso uno studio della durata di un anno che attesta l'innocua natura di una dieta alta anche fino a 3.3 pro/kg:
      • Antonio J, Ellerbroek A, Silver T, et al. A high protein diet (3.4 g/kg/d) combined with a heavy resistance training program improves body composition in healthy trained men and women--a follow-up investigation. J Int Soc Sports Nutr. 2015; 12: 39. PMID: 26500462
      • Antonio J, Ellerbroek A, Silver T, Vargas L, Peacock C. The effects of a high protein diet on indices of health and body composition--a crossover trial in resistance-trained men. J Int Soc Sports Nutr. 2016a; 13: 3. PMID: 26778925
      • Antonio J, Ellerbroek A, Silver T, et al. A high protein diet has no harmful effects: a one-year crossover study in resistance-trained males. J Nutr Metab. 2016b
      • Arslanow, Anita, et al. "Short-Term Hypocaloric High-Fiber and High-Protein Diet Improves Hepatic Steatosis Assessed by Controlled Attenuation Parameter." Clinical and Translational Gastroenterology 7.6 (2016): e176.
      • Brinkworth, G. D., et al. "Long-term effects of a high-protein, low-carbohydrate diet on weight control and cardiovascular risk markers in obese hyperinsulinemic subjects." International journal of obesity 28.5 (2004): 661-670.
      • Clifton, Peter M., Jennifer B. Keogh, and Manny Noakes. "Long-term effects of a high-protein weight-loss diet." The American journal of clinical nutrition 87.1 (2008): 23-29.
      • Dumesnil, Jean G., et al. "Effect of a low-glycaemic index–low-fat–high protein diet on the atherogenic metabolic risk profile of abdominally obese men." British Journal of Nutrition 86.05 (2001): 557-568.
      • World Health Organization, Food and Agriculture Organization of the United Nations, United Nations University. Protein and amino acid requirements in human nutrition: Report of a joint FAO/WHO/UNU expert consultation (WHO Technical Report Series 935). 2007.
      • Xu, Hong, et al. "Dietary fiber, kidney function, inflammation, and mortality risk." Clinical Journal of the American Society of Nephrology (2014): CJN-02260314.
      Last edited by Otoha; 19-05-2020, 20:06:56.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        Non incorre in nessun rischio neanche se dovesse arrivare a 60 kg e ne consumasse il triplo, si allena 4 volte a settimana e fa abbastanza cardio per essere in salute. Se uno vuole seguire una dieta alta in proteine per vari motivi (saziano di più, alto valore termogenico etc. etc.) non vedo nessun problema. E' la sedentarietà che da problemi, non certo le proteine.

        La maggior parte dei dietisti oggi elaborano diete improponibili, basta dare uno sguardo ai vari threads di persone che si iscrivono chiedendo pareri sull'alimentazione fornita dal dietista e sono obbrobri inenarrabili, se vanno presi con le pinze anche i suggerimenti di chi ha una laurea un motivo ci sarà.

        E' inutile che cito l'infinito numero di casi di esperimenti di persone singole che seguono una dieta alta in proteine con nessun problema sia nel mondo del bodybuilding che fuori ma, giusto per completezza, giusto citare una serie di studi su persone attive e non che dimostrano quello che riporto, compreso uno studio della durata di un anno che attesta l'innocua natura di una dieta alta anche fino a 3.3 pro/kg:
        • Antonio J, Ellerbroek A, Silver T, et al. A high protein diet (3.4 g/kg/d) combined with a heavy resistance training program improves body composition in healthy trained men and women--a follow-up investigation. J Int Soc Sports Nutr. 2015; 12: 39. PMID: 26500462
        • Antonio J, Ellerbroek A, Silver T, Vargas L, Peacock C. The effects of a high protein diet on indices of health and body composition--a crossover trial in resistance-trained men. J Int Soc Sports Nutr. 2016a; 13: 3. PMID: 26778925
        • Antonio J, Ellerbroek A, Silver T, et al. A high protein diet has no harmful effects: a one-year crossover study in resistance-trained males. J Nutr Metab. 2016b
        • Arslanow, Anita, et al. "Short-Term Hypocaloric High-Fiber and High-Protein Diet Improves Hepatic Steatosis Assessed by Controlled Attenuation Parameter." Clinical and Translational Gastroenterology 7.6 (2016): e176.
        • Brinkworth, G. D., et al. "Long-term effects of a high-protein, low-carbohydrate diet on weight control and cardiovascular risk markers in obese hyperinsulinemic subjects." International journal of obesity 28.5 (2004): 661-670.
        • Clifton, Peter M., Jennifer B. Keogh, and Manny Noakes. "Long-term effects of a high-protein weight-loss diet." The American journal of clinical nutrition 87.1 (2008): 23-29.
        • Dumesnil, Jean G., et al. "Effect of a low-glycaemic index–low-fat–high protein diet on the atherogenic metabolic risk profile of abdominally obese men." British Journal of Nutrition 86.05 (2001): 557-568.
        • World Health Organization, Food and Agriculture Organization of the United Nations, United Nations University. Protein and amino acid requirements in human nutrition: Report of a joint FAO/WHO/UNU expert consultation (WHO Technical Report Series 935). 2007.
        • Xu, Hong, et al. "Dietary fiber, kidney function, inflammation, and mortality risk." Clinical Journal of the American Society of Nephrology (2014): CJN-02260314.
        Sono perfettamente d'accordo.
        Infatti non ho scritto niente sulla quantità di proteine, bensì sulla carenza degli altri nutrienti, che servono per un corretto metabolismo dell'azoto proteico.
        Gli studi che ho io, e che tu confermi con i tuoi, dicono che fino a 3.5g/kg/die non ci sono evidenze di problemi.
        Ma a fianco di quei 3.5g ci sono, probabilmente, anche sufficienti calorie non proteiche, mentre qui siamo a meno della metà di quanto la biochimica consiglia.

        Commenta


          #19
          Ma non vedo come l’originaria dieta dell’utente da 2000k e 175 pro 265 cho e 25 fat sia considerabile meno bilanciata di una dieta da 120 pro 300 cho e 35 fat. Entrambe le diete sono borderline basse in fat e non credo che in fase di definizione qualcuno si sogni mai di abbassare ancora di più le proteine a favore dei carboidrati.

          Non si possono neanche comparare gli sport, fosse un runner competitivo capirei la necessità di non sacrificare carboidrati ma per l’intensità di uno che fa palestra pure a zero carboidrati potrebbe stare per periodo limitato.

          Non dimentichiamo che la dieta più estrema di tutte, la PSMF, sia composta 600/800 k di sole pro e 5 g di omega 3. A determinati introiti calorici bisogna fare sacrifici, è stato già detto, nessun dietista prescriverebbe una dieta per arrivare all’8/9% di massa grassa (vera, non farlocca) proprio perché non è salutare e verrebbe probabilmente radiato dall’albo qualora non ci fosse l’aspetto competitivo dietro.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

          Commenta


            #20
            Allora un momento se no qui si va fuori dalla richiesta principale, assumo 185g di proteine piu o meno 2,8g x kg di massa magra, inoltre nessuno fa una dieta che non arriva a 2000kcal, avevo fatto un'altra discussione il 22 marzo in cui iniziavo la definzione ed ero partito da 2600kcal per poi scendere a 2450 e da oggi fare un ulteriore calo a 2250 kcal in questi 2 mesi ho gia perso per la precisione 4/4,5kg quindi io gia lo so di essere in ipocalorica e che mi sto tirando e fino a questo lunedi non era calato neanche 1kg sui bilanceri da ieri ho perso esattamente una rep sulla panca pianca prima chiudevo 5x6 con 77kg e ieri l'ultima rep mi ha dovuto aiutare lo spotter (lunedi prossimo sapro se è stato un caso o la forza inizia a calare).
            Ho sempre fatto analisi c'è stato un periodo che mi seguiva un istruttore e stavo anche a 4,5g per kg di proteine fortunatamente ho capito presto che non era giusto e non mi sono più fatto seguire e anche li le analisi erano perfette, quindi credo che in un periodo di definizione posso tranquillamente usare la mia quota proteica.
            Ora la domanda era se tra 4 settimane rivado in stallo e quindi dovessi scendere ti ulteriori 150kcal sarebbe giusto fare ciò:

            DIETA ATTUALE:
            -carbo 274 (-15)
            -pro 184 (-10)
            -grassi 28 (-5)



            L'obbiettivo mio è quello di raggiungere la miglior resa fisica possibile, se qualcosa non è andato a livello di salute lo diranno le analisi ma la vedo difficile, con le fonti di alimenti che utilizzo credo di mangiare meglio del 98% degli italiani. Scusate la pretesa
            Last edited by Sam1; 19-05-2020, 22:08:59.

            Commenta


              #21
              Tra quattro settimane sei già arrivato secondo me, senza ulteriori tagli e se aggiungi quella sessione in più di cardio. Comunque a mio parere il taglio lo puoi fare come da te preventivato, ribadendo che diete a grassi bassi sono tutto fuorché raccomandabili..
              "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                Tra quattro settimane sei già arrivato secondo me, senza ulteriori tagli e se aggiungi quella sessione in più di cardio. Comunque a mio parere il taglio lo puoi fare come da te preventivato, ribadendo che diete a grassi bassi sono tutto fuorché raccomandabili..
                Io ho deciso di utilizzare questo approccio perché ho visto questo metodo che sta andando molto ora del Natural peaking che a me sembra funzionare e devo dire che mi sto trovando abbastanza soddisfatto su di me, oltre il fatto dell assetto ormonale quali altri motivi ci sono per cui non sono raccomandabili?
                Poi la sto utilizzando perché voglio provare poi quando tornerò in ipercalorica ad evitare il classico effetto rebound in modo che aggiungendo 70g di carbo e 30g di grassi ho fatto in modo da provare ad evitare una risalita di sola acqua

                PS: per questo giovedì dopo gambe che ancora non ho un tapis roulant sostituisco tranquillamente con 10 Min di corda a saltelli tranquilli? O meglio uscire e fare una camminata veloce 15 min?
                Last edited by Sam1; 19-05-2020, 22:37:42.

                Commenta


                  #23
                  Ma che io o un altro ti fa la lista dei vari motivi per cui non è salutare e che si possono racchiudere appunto con la frase “dannoso alla salute” che cambia?

                  Ti stai facendo troppe paranoie, relax che hai fatto l’80% del lavoro e ste minuzie su cui ti stai soffermando tra saltelli doppi o corda o camminata ti faranno solo scoppiare il fegato.
                  "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                    Ma che io o un altro ti fa la lista dei vari motivi per cui non è salutare e che si possono racchiudere appunto con la frase “dannoso alla salute” che cambia?

                    Ti stai facendo troppe paranoie, relax che hai fatto l’80% del lavoro e ste minuzie su cui ti stai soffermando tra saltelli doppi o corda o camminata ti faranno solo scoppiare il fegato.

                    ok allora ti posto qui come detto le immagini anche del back e gambe per cercare di dare una stima di bf e magari con occhi da esterno mi sai dire anche se noti dei punti carenti che da soli autocriticarsi è sempre la parte piu difficile comunque Grazie.


                    Commenta


                      #25
                      La BF è lì come detto sugli 11%, hai sicuramente spazio per migliorare un pò dovunque, gambe in primis.

                      Punti carenti ne avrai sempre, se li trova persino Chris Bumstead, figurati il resto della popolazione, sicuramente hai ancora margine di crescita un pò dovunque. Il dorso mi sembra la parte migliore.
                      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                      Commenta


                        #26
                        Perfetto grazie, direi che ci aggiorniamo tra 4 settimane magari

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                          La BF è lì come detto sugli 11%, hai sicuramente spazio per migliorare un pò dovunque, gambe in primis.

                          Punti carenti ne avrai sempre, se li trova persino Chris Bumstead, figurati il resto della popolazione, sicuramente hai ancora margine di crescita un pò dovunque. Il dorso mi sembra la parte migliore.

                          Ciao, ci risiamo, i risultati continuano ad andare avanti però non riesco ad accettare una cosa e neanche a capire come migliorarla:

                          Posto delle foto scattate ieri (sono dopo la doccia e non in pump)

                          Questa è una foto da contratto:


                          E va tutto bene addome c'è..

                          Mentre non riesco a capire nonostante la bf bassa ormai credo 10% e vene visibili ovunque il mio addome se non è contratto rimane molto morbido come se non ci fosse, inizio a piacermi ovunque ma li sull'addome proprio no:




                          Ecco, cosa pensate? puo essere dovuto ad un metodo sbagliato di allenamento proprio dell'addome? o semplicemente ancora devo scendere?

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Sam1 Visualizza Messaggio
                            il mio addome se non è contratto rimane molto morbido come se non ci fosse, inizio a piacermi ovunque ma li sull'addome proprio no
                            Tranquillo che anche quelli che vedi nelle foto ed a cui (forse) aspiri, durante lo scatto erano contratti, con le luci giuste, ripresi dall'angolo giusto, ecc...

                            Commenta


                              #29
                              Certo immagino, però già ad esempio ho un trainer in palestra che ok si allena da una quindicina di anni e ieri ci stavamo comparando, e ad esempio a livello di pelle io sono più pulito di lui ma nonostante ciò lui ha un addome visibilissimo, anche la linea trasversa, se si fa il bagno al mare ci fa la piscina li dentro ��
                              Ovviamente lui è più denso e maturo su ogni muscolo, in volume non è più di me però a me sembra di avere proprio un addome scarsetto

                              Commenta


                                #30
                                Un mio amico aveva le linee dell'addome visibili pure al 15%. Chiamasi genetica.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎