Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spinte manubri da terra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spinte manubri da terra

    Ciao ragazzi, dopo qualche tempo di latitanza dal forum sono tornato per chiedere un vostro parere.
    Ho una anzianità di allenamento di 10 anni, in maniera meno costante negli ultimi 3, anche se nell'ultimo anno mi sono ripreso alla grande. Purtroppo a causa della terribile emergenza sanitaria sono stato costretto a rivedere i miei allenamenti. Il mio punto forte è (era) il petto. A disposizione ho manubri componibili, ghisa, bilancieri ma purtroppo non sono riuscito a procurarmi una panca. Mentre riesco ad allenare abbastanza bene gli altri gruppi muscolari, non sento lavorare adeguatamente il petto. Oltre a flessioni in tutte le salse (classiche, zavorrate, con piedi su rialzo, con presa su rialzo), faccio spinte con manubri da terra. Ovviamente il movimento è limitato dal pavimento, pertanto mi fermo 1cm prima ti toccare il pavimento con i gomiti. Faccio una 10x15 con circa il 50% del peso che facevo in palestra su panca.
    Oltre alle spinte faccio anche croci (5x12) sempre da terra.
    Volevo chiedervi se questo genere di esercizio serve a qualcosa oppure è inutile e conviene, piuttosto, insistere con le flessioni.
    Consapevole che in questa situazione non si possa mirare a particolari risultati in termini di ipertrofia.

    Grazie in anticipo.
    Last edited by guerriero91; 12-05-2020, 19:33:39.

    #2
    Puoi guadagnare un pochetto di ROM sfruttando la variante “bridge”, eventualmente mettendo un paio di cuscini sotto all’area di appoggio.
    Puoi sfruttare le serie composte, facendo croci immediatamente seguite da spinte, anche con gli stessi manubri.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Puoi guadagnare un pochetto di ROM sfruttando la variante “bridge”, eventualmente mettendo un paio di cuscini sotto all’area di appoggio.
      Puoi sfruttare le serie composte, facendo croci immediatamente seguite da spinte, anche con gli stessi manubri.
      Ciao Sly83, avevo pensato anche io di fare croci e spinte in superserie. Domani provo a piazzare dei cuscini, non ci avevo pensato, meglio di niente. Grazie

      Commenta


        #4
        Usa la posizione del ponte, contrai glutei e addominali e rimani in posizione durante il set



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          Inutili non sono, soprattutto se la struttura di allenamento dura qualche settimana. Se vuoi aumentare l'escursione usa dei libri, quelli enciclopedici sono ideali!

          Commenta


            #6
            Io ai tempi mettevo l'asse da stiro su 3 sedie.

            A tuo rischio e pericolo
            Dead Man Walking

            Commenta


              #7
              si chiama floor press, la trovo molto produttiva nella variante a gomiti larghi (per la parte alta del petto) e a gomiti stretti per la parte bassa (meglio se con un po' di angolo negativo)

              Poi anche io faccio una specie di panca inclinata con i cuscini sotto

              Commenta


                #8
                Grazie a tutti ragazzi, felice di capire che ci siete passati anche voi. Proverò a mettere in atto i vostri consigli. @MUTHA già mi vedo frantumato a terra.

                Speriamo riaprano presto le palestre e di poterci allenare in sicurezza.

                Commenta


                  #9
                  Croci: se sei forte abbastanza metti i manubri a terra, li impugni posizionandoti come x fare le flessioni e fai aperture sfruttando la rotazione dei dischi sull'asse del manubrio.
                  Metti un cuscino davanti la faccia così se molli non ti rompi i denti.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Croci: se sei forte abbastanza metti i manubri a terra, li impugni posizionandoti come x fare le flessioni e fai aperture sfruttando la rotazione dei dischi sull'asse del manubrio.
                    Metti un cuscino davanti la faccia così se molli non ti rompi i denti.
                    Poi sono io l'estremo
                    Dead Man Walking

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎