Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Silvia Romano è stata "liberata", che ne pensate? c'è una verità nascosta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
    Mi scuso per l' OT: qui un altro cambiamento che mi preoccupa (passo indietro e non avanti) e' il sistema lavorativo cinese/indiano/americano che se importiamo anche per motivi di competizione, cancella secoli di diritti dei lavoratori, rivoluzioni industriali e sindacati...amazon docet...
    Non dirlo a quelli di sinistra però eh che poi ti accusano di fascioleghismo sovranista
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Stiamo però facendo un minestrone di cose abbastanza sconnesse tra loro, però fai sorgere una domanda interessante: se tutti i tuoi competitors creano un modello economicamente più efficente sulla base della domanda del mercato e la tue alternative sono A) Adottarlo per competere, con tutti i lati negativi del caso B) Non adottarlo per principio, non essere competitivo e collassare su te stesso.....cosa scegli?

      Il tutto ovviamente partendo dal presupposto che ripetere a noi stessi "gli altri devono smettere di agire così" è una lamentela fine a sè stessa. (Sottolineo questo perchè da varie forze politiche spesso sento in Italia lamentele su quanto gli altri paesi siano competitivi in una competizione che sappiamo di non poter reggere, indicando solo loro come il problema però)
      Non ti rispondo a cio' che hai detto prima, perche' mi sono un po' stufato dei botta e risposta. Pero' su questa cosa do' ragione....e' un problema purtroppo.

      Commenta


        È bello notare come mi si dia del troll quando non si capisce il merito del mio messaggio, è già la seconda volta che mi capita questa settimana.
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
          Non ti rispondo a cio' che hai detto prima, perche' mi sono un po' stufato dei botta e risposta. Pero' su questa cosa do' ragione....e' un problema purtroppo.
          Vabbè dai non te la prendere, era per chiaccherare come fossimo davanti a una birra eh.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Non dirlo a quelli di sinistra però eh che poi ti accusano di fascioleghismo sovranista
            Non ci mettere in mezzo la politica su cose che vanno analizzate in un contesto specifico cioè,:
            Se il mercato si muove in un modo, ci adattiamo oppure non facciamo nulla pretendendo che il mercato intero si adatti al nostro modo di intendere il mercato e il lavoro, cosa che non accadrà?

            Questo è un discorso IMHO estremamente interessante specialmente perchè (se vogliamo proprio metterci la politica) vediamo politici che esaltano "pescatori, artigiani, falegnami" (manco fossimo un presepe) in un mercato globale che chiede alti volumi, a prezzi contenuti e dove l'innovazione tech è punto chiave del successo economico.
            Last edited by Lukinosnake; 11-07-2020, 13:14:24.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Vabbè dai non te la prendere, era per chiaccherare come fossimo davanti a una birra eh.
              guarda per chiudere...mi sto preparando per andare a pranzo con un musulmano che mi fara' spendere un sacco di soldi birra...quindi non dico che musulmano=cattivo o nemico o diverso, tutt' altro... pero' non nascondiamoci dietro a un dito...c'e' una fetta, cmq non cattiva ne colpevole, che poco si concilierebbe col mondo moderno/liberale come lo consideriamo noi.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                guarda per chiudere...mi sto preparando per andare a pranzo con un musulmano che mi fara' spendere un sacco di soldi birra...quindi non dico che musulmano=cattivo o nemico o diverso, tutt' altro... pero' non nascondiamoci dietro a un dito...c'e' una fetta, cmq non cattiva ne colpevole, che poco si concilierebbe col mondo moderno/liberale come lo consideriamo noi.
                Per quel poco che vale, concordo completamente. Nel 3d di viaggi di Sergio, avevo scritto che non riuscivo a sentirmi a casa/a mio agio, in nazioni musulmane moderate come la Malesia. Figuriamoci in quelle più radicalizzate dove la croce che ho tatuata sull'avambraccio sarebbe blasfemia.
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta


                  Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                  guarda per chiudere...mi sto preparando per andare a pranzo con un musulmano che mi fara' spendere un sacco di soldi birra...quindi non dico che musulmano=cattivo o nemico o diverso, tutt' altro... pero' non nascondiamoci dietro a un dito...c'e' una fetta, cmq non cattiva ne colpevole, che poco si concilierebbe col mondo moderno/liberale come lo consideriamo noi.
                  Quoto, però io non escludo che anche quella fetta un giorno diventerà più soft (magari altrove adesso c'è un Alberallah e un Lukinallah che discutono di come le loro radici scompariranno vivendo in EU )

                  Detto questo acetta però una mia personale opinione che potrebbe avere un pò di verità: l'aver vissuto tanti anni in medio oriente magari ti da un una visione parziale del mutamento dei musulmani rispetto a vedere questi ultimi nascere e crescere per generazioni in EU.
                  Allo stesso tempo io non posso avere una visione completa di come sono i musulmani a casa loro nella vita di tutti i giorni.

                  Consideriamo però sempre che se è vero che il mondo cambia, è anche vero che lo fanno le persone e le culture nel tempo.

                  Fino ad ora tutte le ipotesi (perchè queste sono) esposte partono dal presupposto che i musulmani che vengono in EU nel tempo non cambieranno mai, mentre noi si, quando invece il cambiamento è a doppio senso, e quindi anche loro realisticamente muteranno il loro modo di essere e pensare.
                  Anzi, storicamente possiamo osservare che chi è più soggetto ad un cambiamento è sempre chi è in minoranza, per forza di cose e fattori ambientali.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    Per quel poco che vale, concordo completamente. Nel 3d di viaggi di Sergio, avevo scritto che non riuscivo a sentirmi a casa/a mio agio, in nazioni musulmane moderate come la Malesia. Figuriamoci in quelle più radicalizzate dove la croce che ho tatuata sull'avambraccio sarebbe blasfemia.

                    Mi sembra a dir poco comprensibile nonché condivisibile come pensiero.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                      Per quel poco che vale, concordo completamente. Nel 3d di viaggi di Sergio, avevo scritto che non riuscivo a sentirmi a casa/a mio agio, in nazioni musulmane moderate come la Malesia. Figuriamoci in quelle più radicalizzate dove la croce che ho tatuata sull'avambraccio sarebbe blasfemia.
                      La stessa sensazione penso la abbia qualsiasi minoranza che va in uno stato non inclusivo IMHO.

                      Chi viene in EU la sente un pò meno questa cosa perchè tendenzialmente siamo più evoluti della malesia dal punto di vista sociale e culturale, ma sono sicuro che ad un cittadino italiano musulmano, che magari lavora onestamente e ha piacere a condividere la vita con italiani, ferisca parecchio vedere cortei di gente che non vuole una moschea nella stessa città.

                      Personalmente io provo sempre a mettermi nei panni altri in queste situazioni.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        I numeri ti restituiscono una fotografia attuale od al massimo una proiezione nel futuro (immediato) che già di per sé resta inaffidabile, non potendo prevedere eventi storici che possono catalizzare o invertire i trend.
                        Millenni di storia umana possono invece dare un insegnamento, ma sono consapevole del tuo bias verso le discipline umanistiche - abbastanza limitante, in effetti.

                        Sul tema USA, la risposta l'ho già data se riesci a scorgerla
                        Non capisco in base a cosa mi attribuisci un bias verso le discipline umanistiche che sicuramente conosco meno, ma messa giù così sembra più che altro un espediente per sminuirmi e avere "ragione" nella discussione.

                        La storia insegna, ma immagino che sia necessario saper generalizzare bene. Altrimenti la storia ci dice che per tanti millenni abbiamo vissuto nelle tribù e quindi torneremo necessariamente in quella condizione, per fare un esempio.

                        Tu sinceramente pensi ad un ritorno della religione cristiana nella vita e nella cultura delle persone in occidente (anche se scomparissero i mussulmani intendo)? Che poi bisogna capire cosa si intende per religione cristiana, perchè la favoletta diffusa a livello di masse non risulta più ne credibile ne sufficiente, mentre intesa come sistema autoconsistente dei teologi è una costruzione così complessa che pochissimi sono in grado di maneggiare (giusto qualche phd).
                        Io vedo che le persone cercano risposte non più nella fede, ma piuttosto in sistemi derivati della psicologia. I negozi che vendono libri (fisicamente oppure online), ma anche video e corsi, strabordano di produzioni (americane che al massimo noi copiamo) su come gestire le difficoltà della vita, su come trovare un senso, su come gestire il dolore, su come raggiungere gli obiettivi etc etc. Non vedo religiosità in tutto questo.

                        Il motivo per cui non immagino un probabile ritorno sta nel fatto che le condizioni sono sostanzialmente cambiate, la società degli ultimi 100 anni ha subito dei mutamenti molto maggiori rispetto a quelli che si sono verificati nei secoli precedenti.

                        Commenta


                          È l'illusione di tutte le epoche: pensa solo il '900 che tipo di mutamento ha portato, eppure siamo ancora qui a parlare di cristiani vs musulmani.
                          Last edited by Giampo93; 11-07-2020, 13:59:38.
                          Originariamente Scritto da Alberto84
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                          Originariamente Scritto da debe
                          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                          Originariamente Scritto da Zbigniew
                          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                          Commenta


                            oh, poi BW ci insegna che ci si ritrova qui anche dopo 20 anni

                            magari nel 2030, 2040, 2050 saremo qui a commentare se si saranno verificate le profezie di Alberto

                            se in Italia saremo tutti mussulmani e non ci saranno più le libertà fondamentali a causa della religione mussulmana

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              Non capisco in base a cosa mi attribuisci un bias verso le discipline umanistiche che sicuramente conosco meno, ma messa giù così sembra più che altro un espediente per sminuirmi e avere "ragione" nella discussione.
                              Giampo tende a porsi così: se dici qualcosa è sbagli, anche senza accorgerti, perchè influenzato da bias, quanfo in realtà lui spiega e tu dovresti ascoltare, sebbene (credo) che le esperienze di vita al momento siano molto limitate e tutto sia basato su ipotesi formulate sulla base di cose lette o sentite da altri, di cui però è assolutamente sicuro.

                              Quoto con tutto il resto la religione conta sempre meno nella società attuale e anche quella musulmana sta mutando, indebolendosi, al di fuori dei paesi dove ti viene cacciata in gola forzatamente.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Sì ma questi numeri, e la loro interpretazione univoca ed incontestabile, lo ribadisco, dove sono? Devo aspettare la tombola di Natale?
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                                Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎