Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Silvia Romano è stata "liberata", che ne pensate? c'è una verità nascosta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'argomento purtroppo tocca fattori e concause inamovibili ed immodificabili - quali immigrazione e fede musulmana, ciascuno dei quali, per motivi intrinseci, non può essere mitigato - e quindi non possiamo che assistere.

    La reazione ci sarà, ma averla ritardata fino alle estreme conseguenze la inasprirà di parecchio.
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      L'argomento purtroppo tocca fattori e concause inamovibili ed immodificabili - quali immigrazione e fede musulmana, ciascuno dei quali, per motivi intrinseci, non può essere mitigato - e quindi non possiamo che assistere.

      La reazione ci sarà, ma averla ritardata fino alle estreme conseguenze la inasprirà di parecchio.
      Temo anche io che sarà così.

      Fanno fatica a controllare l'immigrazione negli USA, figuriamoci qui dove la legge viene amministrata un tot al chilo.



      Commenta


        Il problema è che non c'è la seria volontà di controllarla
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          L'argomento purtroppo tocca fattori e concause inamovibili ed immodificabili - quali immigrazione e fede musulmana, ciascuno dei quali, per motivi intrinseci, non può essere mitigato - e quindi non possiamo che assistere.

          La reazione ci sarà, ma averla ritardata fino alle estreme conseguenze la inasprirà di parecchio.
          Condivido. E guardiamo in piccolo che virata brusca ha fatto già la Francia che è 20 anni davanti a noi come immigrazione.

          Poi il discorso è molto ampio. A me per esempio non dispiace come la giordania gestisce il discorso religione. Qui si è in un paese Musulmano dove io Cristiano da una parte ho diritto a entrare a lavoro alle 10 di domenica (presumibilmente dopo la messa), mi si riconosce la pasqua e il natale, però devo sottostare a una cultura che è quella del posto, cioè islamica. La moschea che sbraita alle 4 del mattino, i simboli religiosi ovunque... se non li vuoi vai fuori dalla Giordania. Ecco se fossimo un pelo più organizzati nello stabilire i paletti di cosa è accettabile in Italia (in base alla nostra cultura e tradizione) e anche se avessimo una seria programmazione sui numeri e flussi migratori.....sicuramente avremmo qualche possibilità in più di prevenire la reazione che descrive Giampo.

          Sent from my STK-L21 using Tapatalk

          Commenta


            In italia la grossa questione dell immigrazione si risolve con chiudiamo i porti oppure pacca sulla spalla alla semo tutti più buoni e volesemo bene.... Non c è alcuna serietà e programmazione da entrambe le parti.

            Sent from my STK-L21 using Tapatalk

            Commenta


              L'Islam, così come ogni dottrina dalla forte "partecipazione ideologica" nei propri proseliti, attecchisce maggiormente proprio dove c'è apatia e indifferenza: le idee sono gli unici semi che germogliano in terreni sterili.

              L'esempio della Francia, laica fino alle estreme conseguenze nonché fanatica dell'uguaglianza formale, è perfetto da questo punto di vista, ma potremmo aggiungere Belgio, Paesi Scandinavi, ecc.
              ...Ed è un discorso che imho non si allontana per nulla da quello di Silvia Romano, la quale (senza voler ovviamente pretendere di esaurire un discorso enorme) in un momento di totale disperazione si è aggrappata all'unica cosa che in quel momento le è parsa concreta - un libro e un velo.
              Di disperati ce ne saranno sempre di più nei prossimi anni, tra crisi sanitarie e finanziarie, e non so quanti se ne possa rasserenare parlando di libri fantasy e personaggi immaginari.

              Per questo è importante discutere dell'argomento, senza accantonarlo con troppa leggerezza.
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                Il problema è che non c'è la seria volontà di controllarla
                Dipende cosa si intende per "controllo".

                Premesso che non esiste nessuna volontà in nessun senso, ma io sarei non tanto per "controllare l'Islam", ma per controllare il nostro territorio, legiferare in modo adeguato e fare in modo che la legge sia rispettata.
                Poi possono arrivare gli alieni, gli islamici, gli americani, l'importante è che stiano all'interno dei parametri stabiliti dalla nostra legge.



                Commenta


                  Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                  L'Islam, così come ogni dottrina dalla forte "partecipazione ideologica" nei propri proseliti, attecchisce maggiormente proprio dove c'è apatia e indifferenza: le idee sono gli unici semi che germogliano in terreni sterili.

                  L'esempio della Francia, laica fino alle estreme conseguenze nonché fanatica dell'uguaglianza formale, è perfetto da questo punto di vista, ma potremmo aggiungere Belgio, Paesi Scandinavi, ecc.
                  ...Ed è un discorso che imho non si allontana per nulla da quello di Silvia Romano, la quale (senza voler ovviamente pretendere di esaurire un discorso enorme) in un momento di totale disperazione si è aggrappata all'unica cosa che in quel momento le è parsa concreta - un libro e un velo.
                  Di disperati ce ne saranno sempre di più nei prossimi anni, tra crisi sanitarie e finanziarie, e non so quanti se ne possa rasserenare parlando di libri fantasy e personaggi immaginari.

                  Per questo è importante discutere dell'argomento, senza accantonarlo con troppa leggerezza.
                  Qui mi trovi d'accordo al 101%.
                  Discutere in modo serio, propositivo, non fare qualunquismo e semplificare con "noi siamo buoni, loro sono cattivi, odiamoli, punto"



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Dipende cosa si intende per "controllo".

                    Premesso che non esiste nessuna volontà in nessun senso, ma io sarei non tanto per "controllare l'Islam", ma per controllare il nostro territorio, legiferare in modo adeguato e fare in modo che la legge sia rispettata.
                    Poi possono arrivare gli alieni, gli islamici, gli americani, l'importante è che stiano all'interno dei parametri stabiliti dalla nostra legge.
                    Intendevo proprio il controllo del territorio e soprattutto degli spostamenti di massa. Non c'è interesse a regolamentarlo, tutt'altro
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Dipende cosa si intende per "controllo".

                      Premesso che non esiste nessuna volontà in nessun senso, ma io sarei non tanto per "controllare l'Islam", ma per controllare il nostro territorio, legiferare in modo adeguato e fare in modo che la legge sia rispettata.
                      Poi possono arrivare gli alieni, gli islamici, gli americani, l'importante è che stiano all'interno dei parametri stabiliti dalla nostra legge.

                      Utopia.
                      Abbiamo già purtroppo visto cosa succede quando qualcuno vorrebbe far rispettare il controllo del territorio.
                      Stiamo diventando un paese dove l'abusivismo e l'illegalità sono spesso e volentieri fattori velatamente accettati.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Stiamo diventando un paese dove l'abusivismo e l'illegalità sono spesso e volentieri fattori velatamente accettati.
                        Questa mi è nuova!
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Questa mi è nuova!

                          Magari fosse "nuova".
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Quoto sia il bel post di Giampo, che Sergio... Per quello che conta il mio quote :-)

                            Sent from my STK-L21 using Tapatalk

                            Commenta


                              Intanto in Canada una collega ricercatore immigrata è stata nominata tra i top 25 immigrati dell anno. In Canada si emigra, ma con un sistema eccellente. Più meno come le nostre politiche sull immigrazione.

                              Sent from my STK-L21 using Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Utopia.
                                Abbiamo già purtroppo visto cosa succede quando qualcuno vorrebbe far rispettare il controllo del territorio.
                                Stiamo diventando un paese dove l'abusivismo e l'illegalità sono spesso e volentieri fattori velatamente accettati.
                                giusto marcu sono d'accordo
                                però sono concetti la cui "accettabilità", e quindi la percezione che siano cose "giuste", è relativa
                                proprio tu ad esempio mi sembra fossi molto insofferente verso le misure restrittive anti covid....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎