Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Silvia Romano è stata "liberata", che ne pensate? c'è una verità nascosta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Attacco terroristico.

    Strage di mamme e neonati in un ospedale pediatrico a Kabul: l'Isis fa 15 morti.



    È stato un attacco «sconvolgente contro donne incinte, madri e i loro bambini appena nati» quello sferrato ieri al reparto maternità di un ospedale di Kabul gestito da Medici senza frontiere. Lo afferma la ong in una nota, in cui riferisce anche che tra i «molti morti» (almeno 24 secondo l’ultimo bilancio) vi sarebbe anche «almeno un collega del nostro staff locale afghano». Inoltre, una donna avrebbe dato alla luce un bambino durante l’attacco; madre e figlio sono rimasti illesi.


    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Qualcuno vuole sapere la mia opinione sull islam ?
      Vi dico la mia di posizione sull' Islam, vivendo da 7 anni in un paese islamico moderato. Tra l' altro secondo me il levante rappresenta la vera culla dell' Islam e l' Islam piu' autentico e meno distorto (il migliore secondo me).
      Premesso che ci sono mille sfumature di musulmani, in generale, sono persone che non sono mai perse perche' hanno delle precise linee guida su cosa credere, come comportarsi, come prendere gli eventi di tutti i giorni che sono radicate dentro le ossa. Questo se da una parte e' apprezzabile, dall' altra si scontra con il pensiero libero e libero abritrio.....inconcepibile per europei che sono passati attraverso l' illumunismo. Inoltre, e qui non vorrei prendere strafalcioni, anche nel romanticismo, sebbene la figura di Dio venga rivalutata, c'e' sempre l'uomo e il suo pensiero al centro....invece no per i musulmani al centro c'e' sempre DIo...una cosa per noi inconcepibile.

      Io rispetto tutto dei musulmani, una cosa no: se io per amore o altre ragioni mi convertissi all' Islam, tutti mi apprezzerebbero; se succedesse il contratio, loro figlia/o che diventasse cristiano lo farebbero fuori (nel senso letterale del termine). Anche il piu' moderato dei musulmani, sebbene non arriverebbe a uccidere, diserederebbe il membro della famiglia. Per una questione di onore. Io questo bias enorme non lo accetto. Mutatis mutandis, mio suocero arabo cristiano, considera il cambio di religione, uno sfregio indelebile all' onore e diginita' della famiglia, sia in un verso (cristiano che diventa musulmano), che nell' altro (musulmano che diventa cristiano)....questa opinione e' rispettabilissima perche' equa.

      Detto cio' i musulmani hanno come obiettivo nella terra il proselitismo e l' indicazione dal Corano a fare piu' figli possibile, per garantire piu' proselitismo futuro. Una macchina perfetta che permettera all' islamismo di espandersi e radicarsi ovunque. Loro lo sanno e non lo nascondono. Noi non sappiamo guardare un palmo piu' in la' del nostro naso. IMHO se vogliamo nei decenni e secoli mantenere la nostra identita' e cultura dobbiamo stabilire delle regole chiare e mettere dei paletti di sostegno alle nostre tradizioni, cultura (che passa anche per l' eredita' religiosa), perche' laddove non c'e' regola, chiunque arrivi con regole ben piu' chiare, puo' un pezzo alla volta imporre la sua di cultura. E' un dato di fatto....detto cio' sono conventissimo che se sapremmo comportarci, il globo potra' sopravvivere bene con i due gruppi, cioe' l' islam e tutto il resto che non e' islam.
      Last edited by Alberto84; 17-05-2020, 08:22:04.

      Commenta


        Il pensiero di molti italiani è stato il prezzo pagato per il riscatto di Silvia Romano. Una cifra indefinita, utile solo alla propaganda xenofoba.

        Commenta


          Articolo abbastanza inutile, non e' che ogni critica puo' risolversi a xenofobia/sessismo/razzismo e bla bla bla bla.
          Dare voce solo a queste persone e' una strategia narrativa precisa, per buttarla in caciara. Nessuno che ci parla dell'intervento turco, della passerella mediatica, delle lotte per essere li tra Di Maio e Conte...
          Che palle parlare solo ed esclusivamente dei "razzzzziiiiisttiiiii"
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            senza dati e informazioni certe è la solita occasione per aizzare il popolino e stampare un po' di carta, oltre che pubblicità gratuita per qualcuno

            Commenta


              E' poco importante quello che farà o cosa sarà di Silvia Romano dopo. Per la propaganda fondamentalista, la vittoria (la conversione della infedele che ha trovato la luce e proprio grazie ai suoi carcerieri, che sono dunque diventati salvatori spirituali) c'è già stata. La Romano agghindata di tutto punto è una immagine simbolica che è già iconica presso quella fetta di Islam.

              Su chi ha dato risalto mediatico, su chi si è precipitato ad accogliere l'ex ostaggio, abbiamo già detto, tanti e autorevoli commentatori ed analisti hanno già detto e quindi c'è niente da aggiungere.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                E' poco importante quello che farà o cosa sarà di Silvia Romano dopo. Per la propaganda fondamentalista, la vittoria (la conversione della infedele che ha trovato la luce e proprio grazie ai suoi carcerieri, che sono dunque diventati salvatori spirituali) c'è già stata. La Romano agghindata di tutto punto è una immagine simbolica che è già iconica presso quella fetta di Islam.
                Già...sono d'accordo.

                Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Ne stanno parlando da Giletti...









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                    Vi dico la mia di posizione sull' Islam, vivendo da 7 anni in un paese islamico moderato. Tra l' altro secondo me il levante rappresenta la vera culla dell' Islam e l' Islam piu' autentico e meno distorto (il migliore secondo me).
                    Premesso che ci sono mille sfumature di musulmani, in generale, sono persone che non sono mai perse perche' hanno delle precise linee guida su cosa credere, come comportarsi, come prendere gli eventi di tutti i giorni che sono radicate dentro le ossa. Questo se da una parte e' apprezzabile, dall' altra si scontra con il pensiero libero e libero abritrio.....inconcepibile per europei che sono passati attraverso l' illumunismo. Inoltre, e qui non vorrei prendere strafalcioni, anche nel romanticismo, sebbene la figura di Dio venga rivalutata, c'e' sempre l'uomo e il suo pensiero al centro....invece no per i musulmani al centro c'e' sempre DIo...una cosa per noi inconcepibile.

                    Io rispetto tutto dei musulmani, una cosa no: se io per amore o altre ragioni mi convertissi all' Islam, tutti mi apprezzerebbero; se succedesse il contratio, loro figlia/o che diventasse cristiano lo farebbero fuori (nel senso letterale del termine). Anche il piu' moderato dei musulmani, sebbene non arriverebbe a uccidere, diserederebbe il membro della famiglia. Per una questione di onore. Io questo bias enorme non lo accetto. Mutatis mutandis, mio suocero arabo cristiano, considera il cambio di religione, uno sfregio indelebile all' onore e diginita' della famiglia, sia in un verso (cristiano che diventa musulmano), che nell' altro (musulmano che diventa cristiano)....questa opinione e' rispettabilissima perche' equa.

                    Detto cio' i musulmani hanno come obiettivo nella terra il proselitismo e l' indicazione dal Corano a fare piu' figli possibile, per garantire piu' proselitismo futuro. Una macchina perfetta che permettera all' islamismo di espandersi e radicarsi ovunque. Loro lo sanno e non lo nascondono. Noi non sappiamo guardare un palmo piu' in la' del nostro naso. IMHO se vogliamo nei decenni e secoli mantenere la nostra identita' e cultura dobbiamo stabilire delle regole chiare e mettere dei paletti di sostegno alle nostre tradizioni, cultura (che passa anche per l' eredita' religiosa), perche' laddove non c'e' regola, chiunque arrivi con regole ben piu' chiare, puo' un pezzo alla volta imporre la sua di cultura. E' un dato di fatto....detto cio' sono conventissimo che se sapremmo comportarci, il globo potra' sopravvivere bene con i due gruppi, cioe' l' islam e tutto il resto che non e' islam.
                    In che paese sei Alberto?



                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      In che paese sei Alberto?
                      Se ho letto bene altrove: Giordania
                      Originariamente Scritto da claudio96

                      sigpic
                      più o meno il triplo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Se ho letto bene altrove: Giordania
                        Se per "altrove" intendi sotto il suo avatar, sì, hai letto bene
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Giordania, Giordania

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Se ho letto bene altrove: Giordania
                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Se per "altrove" intendi sotto il suo avatar, sì, hai letto bene
                            Ahahahah 1 a 0 per il ragazzino sul vecchietto
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              diciamo che per il momento siamo su posizioni diverse dettate solo da istinto/simpatia....in un modo o nell'altro,in fatti o omissioni,le prossime settimane ci daranno sicuramente elementi in più per corroborare o dubitare delle nostre idee.
                              Una domanda però te la faccio,ed è quella sentita nello scontro tra Titani Sgarbi/Parenzo a cui non c'è stata risposta....Cosa sarebbe successo se anzichè scendere a Ciampino nelle identiche modalità, fosse scesa a Tel Aviv??e rilancio anche con un cosa sarebbe successo se fosse scesa a Riad convertita al giudaismo o al cristianesimo?

                              a Ryad l'avrebbero sgozzata come un vitello (halal?) a Tel Aviv in un modo o nell'altro avrebbero evitato di farla scendere col lenzuolo in testa (anche a costo di ucciderla di nascosto)
                              però devo dirti la verità, su certe questioni non considero grandi modelli di riferimento né i sauditi né gli israeliani.
                              Mi sarebbe bastato che si evitassero fanfare e buffonate politiche onestamente....


                              Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                              Vi dico la mia di posizione sull' Islam, vivendo da 7 anni in un paese islamico moderato. Tra l' altro secondo me il levante rappresenta la vera culla dell' Islam e l' Islam piu' autentico e meno distorto (il migliore secondo me).
                              Premesso che ci sono mille sfumature di musulmani, in generale, sono persone che non sono mai perse perche' hanno delle precise linee guida su cosa credere, come comportarsi, come prendere gli eventi di tutti i giorni che sono radicate dentro le ossa. Questo se da una parte e' apprezzabile, dall' altra si scontra con il pensiero libero e libero abritrio.....inconcepibile per europei che sono passati attraverso l' illumunismo. Inoltre, e qui non vorrei prendere strafalcioni, anche nel romanticismo, sebbene la figura di Dio venga rivalutata, c'e' sempre l'uomo e il suo pensiero al centro....invece no per i musulmani al centro c'e' sempre DIo...una cosa per noi inconcepibile.

                              Io rispetto tutto dei musulmani, una cosa no: se io per amore o altre ragioni mi convertissi all' Islam, tutti mi apprezzerebbero; se succedesse il contratio, loro figlia/o che diventasse cristiano lo farebbero fuori (nel senso letterale del termine). Anche il piu' moderato dei musulmani, sebbene non arriverebbe a uccidere, diserederebbe il membro della famiglia. Per una questione di onore. Io questo bias enorme non lo accetto. Mutatis mutandis, mio suocero arabo cristiano, considera il cambio di religione, uno sfregio indelebile all' onore e diginita' della famiglia, sia in un verso (cristiano che diventa musulmano), che nell' altro (musulmano che diventa cristiano)....questa opinione e' rispettabilissima perche' equa.

                              Detto cio' i musulmani hanno come obiettivo nella terra il proselitismo e l' indicazione dal Corano a fare piu' figli possibile, per garantire piu' proselitismo futuro. Una macchina perfetta che permettera all' islamismo di espandersi e radicarsi ovunque. Loro lo sanno e non lo nascondono. Noi non sappiamo guardare un palmo piu' in la' del nostro naso. IMHO se vogliamo nei decenni e secoli mantenere la nostra identita' e cultura dobbiamo stabilire delle regole chiare e mettere dei paletti di sostegno alle nostre tradizioni, cultura (che passa anche per l' eredita' religiosa), perche' laddove non c'e' regola, chiunque arrivi con regole ben piu' chiare, puo' un pezzo alla volta imporre la sua di cultura. E' un dato di fatto....detto cio' sono conventissimo che se sapremmo comportarci, il globo potra' sopravvivere bene con i due gruppi, cioe' l' islam e tutto il resto che non e' islam.


                              post molto bello come tutti quelli che raccontano storie di vita vissuta.
                              io ho diversi buoni amici mussulmani, e posso dire lo stesso. Mi vogliono bene, sono gentili e affettuosi e rispettano la mia diversità religiosa, eppure se una loro sorella si convertisse al cristianesimo impazzirebbero completamente, anche i meno osservanti tra loro.


                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              Ahahahah 1 a 0 per il ragazzino sul vecchietto


                              te l'ho detto che giampo è un kakakazzi di primissima categoria!
                              ma anche manxino lo era <3
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                                Se per "altrove" intendi sotto il suo avatar, sì, hai letto bene
                                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                                Ahahahah 1 a 0 per il ragazzino sul vecchietto
                                O da Tapatalk non si vedono gli avatar
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎