Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Silvia Romano è stata "liberata", che ne pensate? c'è una verità nascosta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    giusto marcu sono d'accordo
    però sono concetti la cui "accettabilità", e quindi la percezione che siano cose "giuste", è relativa
    proprio tu ad esempio mi sembra fossi molto insofferente verso le misure restrittive anti covid....
    Quello è un altro discorso.
    La mia insofferenza (ricordo comunque che ho rispettato nella maniera esemplare le regole) era data dal fatto che vivessi in Sicilia e la situazione della Sicilia fosse enormemente diversa da quella della Lombardia.
    In Sicilia, come in altre Regioni del SUD (prima dell'assurdo ritorno di oltre 50 Mila persone dal Nord) non c'era pressoché nulla.
    E trovavo assurdo che ci fossero le stesse identiche regole restrittive che vi erano (giustamente) al Nord.
    Ci hanno ucciso economicamente, letteralmente.
    Ed anche psicologicamente, sapere di avere tali restrizioni nonostante il problema a monte fosse fortunatamente di un altro livello rispetto la Lombardia, è stato odioso.
    Ma comunque nonostante ciò ho rispettato tutte le regole alla lettera.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Ma comunque nonostante ciò ho rispettato tutte le regole alla lettera.
      bravo, questo ti fa onore (serio)

      Commenta


        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        bravo, questo ti fa onore (serio)
        Ti ringrazio!
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Un altro articolo che non riesco a leggere, perdona, sarà sicuramente una mia mancanza.

          Possiamo discutere di religione, possiamo discutere di islam, possiamo discutere di terrorismo, ma separatamente. Come al solito l'articolo vuole fare capire che è tutto uno, se preghi (senza autorizzazione) e sei musulmano allora ricevi fondi milionari e sei un terrorista. Bho, premessa strana, dovrebbe essere la tesi da dimostrare.
          E' un giornale che pur di confermare il proprio bias, cambia il contenuto degli articoli (in altre lingue) che cita, quindi non mi aspetterei troppo.

          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Di questa situazione ne hanno parlato anche altre testate, la situazione esiste, se e quanto sia potenzialmente fuori controllo e pericolosa, non saprei.
          Non mi dispiacerebbe se ci fosse più controllo onestamente, l'abusivismo non mi piace, ancor di più se in questo contesto.
          Poi ovviamente non si fa di tutta l'erba un fascio, ci mancherebbe.








          https://www.panorama.it/news/moschee...di-fondi-islam
          Altre testate?
          In ordine abbiamo:
          • Mattino 5 che fa da palcoscenico elettorale (non e' ne' un intervista ne' un contraddittorio) a rappresentante Fdi.
          • Vox news e' un canale "news" dell'estrema destra, famoso per diffondere fake news e proprietari della pagina facebook "No Islam Italia" (il cui logo include quello di Vox e che e' pubblicizzata nello stesso sito).
          • Panorama e' stato rilevato da La Verita', che e' sulla stessa linea di Libero e fornisce supporto solo ed esclusivamente alla destra, ed in particolare quella "piu' a dresta".


          Insomma, sempre le stesse persone, stesso bias e stessa echo chamber. Impossibile quindi avere una visione anche lontanamente corretta ed oggettiva sulla questione.


          Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
          potrebbero cominiciare a pretendere legislazioni che permettano alla loro cultura di impiantarsi e alla nostra di essere lentamente eradicata. Vi siete chiesti perche' fanno tanti figli? Per allargare il numero di invidui che possano diffondere la parola di Maometto
          Aspetta pero' eh. Io credo che qualunque gruppo di persone che vive molti hanni in un paese da contribuente ha anche il diritto di poter far valere le proprie ragioni ed avere delle richieste.

          Il fatto che facciamo molti figli per proselitismo e' una mezza leggenda. E' una questione piu' che altro collegata a livelli economici ed ambientali. Esistono infatti parecchi studi demografici che mostrano chiaramente che gia' la prima generazione fa esattamente gli stessi figli delle famiglie europee. Per fare un esempio nella mia azienda ci sono tanti musulmani, sia uomini che donne, e la vastissima maggioranza ha un solo figlio.

          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          mha "tremenda"...lo scegliamo noi perchè ci piace condurre una vita agiata
          Corretto. Basta vedere i trends: piu' una nazione e' benestante, meno figli fa statisticamente.

          Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
          In italia la grossa questione dell immigrazione si risolve con chiudiamo i porti oppure pacca sulla spalla alla semo tutti più buoni e volesemo bene.... Non c è alcuna serietà e programmazione da entrambe le parti.
          Quoto
          Parole chiave: serieta' e programmazione, a cui aggiungerei gestione.

          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Stiamo diventando un paese dove l'abusivismo e l'illegalità sono spesso e volentieri fattori velatamente accettati.
          E' cosi' da SEMPRE, e come sai nel sud e' culturalmente accettato che sia pieno di venditori ambulanti, gente che non fa scontrini ecc ecc. Tutto viene giustificato con la "necessita'" sin da quando ho memoria. Come al solito pero' la necessita' e' qualcosa che viene presa in considerazione solo quando si parla di noi stessi e mai degli altri.

          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio
          I luoghi di aggregazione illegali frequentati da grandi numeri di musulmani sono un pericolo e vanno vietati.
          Questa pero' e' una strada scivolosa per qualsiasi stato eh. Poniamoci qualche esempio.

          E' possibile vietare l'aggregazione, o permetterla solo se autorizzata, di uno specifico gruppo? Io francamente ho molta paura di stati cosi' perhce' la prima cosa che mi domando e' "chissa' quando capita a me".
          Secondo me troppa gente fa l'errore di pensare "a me non succede", perche' se si fa con una religione perche' non con i sostenitori di un colore politico, gli abitati di una regione (al di fuori della stessa regione), tifosi di una squadra di calcio ecc ecc?

          Una volta che questa cosa viene fatta accettare e' molto facile applicarla a chiunque venga considerato scomodo per un motivo o per un altro IMHO
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio


            Aspetta pero' eh. Io credo che qualunque gruppo di persone che vive molti hanni in un paese da contribuente ha anche il diritto di poter far valere le proprie ragioni ed avere delle richieste.

            Il fatto che facciamo molti figli per proselitismo e' una mezza leggenda. E' una questione piu' che altro collegata a livelli economici ed ambientali. Esistono infatti parecchi studi demografici che mostrano chiaramente che gia' la prima generazione fa esattamente gli stessi figli delle famiglie europee. Per fare un esempio nella mia azienda ci sono tanti musulmani, sia uomini che donne, e la vastissima maggioranza ha un solo figlio.



            C
            Punto uno: bisogna decidere: l' italia e' degli italiani oppure chiunque venga in grosso numero ha il diritto di sradicare lentamente la cultura italiana e installare la sua di cultura? E' qui che dobbiamo essere chiari, programmare e mettere precisi paletti. La nostra cultura vogliamo svenderla a chi dopo decenni da contribuente vuole stabilire la propria di cultura?? Decidiciamo su quello che vogliamo. Io qui in Giordania sono contribuente e mettiamo che ci rimanga per decenni o secoli, non andrei/riuscierei mai a scalfire i loro usi e costumi...

            Il fatto del proselitismo che e' leggenda. Ok....tua personale opinione, io che vivo da 7 anni nel mezzo del mediooriente ti dico che per me e' cosi'. Quindi e' la tua opinione contro la mia...ci troviamo davanti a un muro...entrambi abbiamo ragione e torto. Inutile continuare a parlarne, perche' non arriveremmo da nessuna parte.
            Last edited by Alberto84; 11-07-2020, 08:45:34.

            Commenta


              Un' altra storiella vi racconto. Giordania 2005-2015: entrano immigrati, rifugiati di ogni tipo e ovviamente gli viene dato il permesso di soggiorno e il permesso di lavoro. Shock demografico. La giordania passa da 4 milioni, a 6, ora a 10 milioni di abitanti. Oggi 2020: io e ogni altro staniero non abbiamo accesso a nessuna posizione lavorativa in istituzione pubblica (per farvi capire universita' pubbliche hanno solo prof giordani!), quest' anno non hanno rinnovato piu' qualcosa come 1 milione di permessi di soggiorno/lavoro per ricacciare gli immigrati fuori dai confini. Io mi sono per ora sempre salvato, perche' l' universita' privata pressata ogni due mesi dal ministero del lavoro a cacciarmi, dimostra che non avrebbero un giordano con il mio CV.

              Questo per dire che se l' immigrazione non viene pianificata, poi dopo bisogna usare rimedi estremi, molto peggiori di quello che se si sarebbe potuto fare a monte 15 anni prima.

              p.s. in Giordania cmq la storia e' differente, gli US hanno sganciato grossi soldi per permettere alla Giordania di accogliere milioni di immigrati....poi dopo qualche hanno arriva Trump, che di punto in bianco se ne sbatte degli accordi e chiude tutti i rubinetti...ora chi gli da' a mangiare a milioni di persone che sono gia' dentro.
              Last edited by Alberto84; 11-07-2020, 08:47:00.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                Punto uno: bisogna decidere: l' italia e' degli italiani oppure chiunque venga in grosso numero ha il diritto di sradicare lentamente la cultura italiana e installare la sua di cultura? E' qui che dobbiamo essere chiari, programmare e mettere precisi paletti. La nostra cultura vogliamo svenderla a chi dopo decenni da contribuente vuole stabilire la propria di cultura?? Decidiciamo su quello che vogliamo. Io qui in Giordania sono contribuente e mettiamo che ci rimanga per decenni o secoli, non andrei/riuscierei mai a scalfire i loro usi e costumi...
                Ma a livello concreto, questi qua che vengono come stanno sradicando la nostra cultura, usi, costumi?

                Commenta


                  Lo hanno già fatto, imponendo la rimozione del crocifisso dalle scuole e da tutti gli ospedali e uffici pubblici, esigendo cibi halal, moschee, e soprattutto mettendo la gente in paranoia guardandola male e procurando ansia.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    il crocifisso in classe non lo vorrei nemmeno io, o comunque mi sarebbe indifferente

                    in Italia di ste cose frega sempre meno alla gente e non certo per via dei mussulmani

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Ma a livello concreto, questi qua che vengono come stanno sradicando la nostra cultura, usi, costumi?
                      Spero che lo debba ripetere per un' ultima volta. Non e' quello che succede ora, ma proviamo a fare un fastforward di decenni. Guardiamo la Francia per imparare...i piu' laici in Europa da secoli, ora si trovano a fare qualcosa di uno po' estremo e brutto (IMHO), tipo di vietare il Burkini in spiaggia. Vedo che il mio messaggio non passa. Faccio un esempio molto semplicistico e fantasioso, ma solo per intenderci: 2020 chiedono di togliere la religione dalla scuola (OK qui l' 80% degli italiani sarebbe anche d' accordo); 2030 chiedono di introdurre un' ora, facoltativa, della loro religione perche' non e' giusto che i loro figli non abbiano l' opportunita' di coltivare la propria religione durante le ore scolastiche (e' gia' successo in Francia); 2050 quando piu' di 1/3 delle classi e' della stessa religione, ti chiedono di rendere l' insegnamento di religione obbligatorio. Storie analoghe (ammetto che tempi e dinamiche sono di fantasia) potrebbero accadere in tutti i settori, inclusa la politica (vuol dire che piano piano cominciano a farsi sentire, fino a che non legiferano proprio loro).

                      Provo a scrivererlo nuovamente e chiarmante. Un' immigrazione non programmata, senza paletti su cosa si puo' e non puo' fare in casa nostra, e' una lentissima ma inarrestabile erosione della propria cultura..forse usare il termine sradicamento e' fuorviante...diciamo "lento sradicamento" cioe' erosione....100 anni e il tuo paese appartiene a altri. Giuro che mi e' successo che studenti di qui mi hanno portato per il culo dicendo..."ahh...tanto dacci 50 anni e l' Europa e' nostra" loro lo sanno....noi no. Sebbene mi sembri un concetto semplice.

                      Commenta


                        Sono delle previsioni piuttosto arbitrarie Alberto, che poi fino al 2030 non ci vedrei nulla di male. Il 2050 invece mi sembra davvero poco verosimile perchè vedo la religione come un fenomeno via via più marginale nella storia dell'umanità.

                        Se si parla di cultura italiana credo che lo sradicamento o meglio, sostituzione, sia già arrivato con la globalizzazione e internet.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                          Ma a livello concreto, questi qua che vengono come stanno sradicando la nostra cultura, usi, costumi?
                          Devi pensare in avanti, prima si prende un dito per poi arrivare all intero braccio, come le concessioni agli omosessuali si è iniziati dai pacs ed ora se sei contro alle adozioni gay sei omofobo

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            In Italia attingiamo dalla cultura ed importiamo continuamente in tutti i settori modelli americani eppure questi non ci mettono piede sul nostro suolo

                            L'influenza mussulmana invece non so dove la vedete

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio

                              Provo a scrivererlo nuovamente e chiarmante. Un' immigrazione non programmata, senza paletti su cosa si puo' e non puo' fare in casa nostra, e' una lentissima ma inarrestabile erosione della propria cultura..forse usare il termine sradicamento e' fuorviante...diciamo "lento sradicamento" cioe' erosione....100 anni e il tuo paese appartiene a altri. Giuro che mi e' successo che studenti di qui mi hanno portato per il culo dicendo..."ahh...tanto dacci 50 anni e l' Europa e' nostra" loro lo sanno....noi no. Sebbene mi sembri un concetto semplice.
                              Sono d'accordo.
                              Ed al momento la vedo veramente male per l'Italia e l'Europa nei prossimi decenni.
                              E non parlo solo della Religione, ma di tutto il resto che ti porti inevitabilmente dietro quando lo Stato è così permissivo ad accogliere.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                                Devi pensare in avanti, prima si prende un dito per poi arrivare all intero braccio, come le concessioni agli omosessuali si è iniziati dai pacs ed ora se sei contro alle adozioni gay sei omofobo

                                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                                verissimo, ma ad esempio se ad un obeso gli dai del ciccione di merda nessuno ti dice niente, se un gay lo chiami fr... non ti dico che ti mettono in galera ma di questo passo poco ci mancherà
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎