Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Silvia Romano è stata "liberata", che ne pensate? c'è una verità nascosta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Di SM non se ne parla perchè è finito il 'ciclo' della notizia. Di solito dura 3-5 giorni, una settimana se la notizia è particolarmente succosa, poi la gente perde di interesse e i giornali, che campano di sensazionalismo, devono passare ad altro. Come per altri casi, c'è una possibilità che la vicenda rientri nel ciclo delle notizie se ci saranno sviluppi importanti, come, che ne so, una eventuale radicalizzazione della ragazza. Un po' come è successo per il caso dei Marò: se ne è parlato per qualche giorno, poi non se ne è più parlato, poi la notizia è riemersa a seconda di quello che decideva la magistratura indiana e cosi via.

    Per il resto, la regia superiore c'è sempre stata. L' informazione, per sua natura, non può che essere propaganda
    Ovvia la difficoltà che l'informazione ti venga data in modo completamente gratuito, difficile quindi che un equipe di 1000 persone dotate di risorse e mezzi si muovano solo per etica professionale. E' molto più facile che assieme al tutto si muovano interessi economici e politici.

    L'importante è non cercare nella concausa di ogni cosa "la regia superiore" o rischiamo di diventare come i piccioni superstiziosi di Skinner che vedono causa-effetto anche la dove non esiste il minimo legame. Di qui ad arrivare ad "è stato il 5G" , "è stato Bill Gates", il passo è breve.



    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      ma cose ne potrebbe venire fuori tra un PhD in teologia di confessione musulmana ed uno di confessione Cattolica? Molto più facilmente tutta una serie di punti in comune.
      secondo me nulla di buono perchè noi di altre religioni e culture per loro (ci metto in mezzo anche i loro sapienti che devono interpretare la shari'a) siamo miscredenti

      Da qui, il musulmano che vede la sua fede in modo più rigido, sbaglia o è più coerente da punto di vista religioso?
      non sbaglia,anzi per fare un esempio un musulmano che vive in occidente può chiedere al "mufti" se è lecito per esempio trovarsi in un locale dove c'è troppa mescolanza di uomini e donne e alcolici sui tavoli. il mufti (secondo la scuola,ma in teoria sempre) lo vieterà.
      e questo è un esempio "soft" che ho fatto.

      bisogna capire che loro tramite i loro "sapienti" devono guidare il credente tramite la shari'a
      Last edited by ghisarcionado; 20-05-2020, 14:58:51.

      Commenta





        Silvia Romano, l'iracheno rapito con le due Simone: "Di Islam non ne volevo più sapere".







        Nel 2004, in Iraq, non furono rapite soltanto le due Simone. Infatti in mano ai terroristi, insieme a Simona Torretta e Simona Pari, ci finì anche l'iarcheno Raad Abdul Aziz, rapito insieme alle nostre connazionali. E Raad è stato intervistato da Oggi, dove dice la sua sulla vicenda di Silvia Romano, la cooperante italiana liberata meno di due settimane fa e tornata a Milano da convertita all'islam con il nome di Aisha. Scelta che Raad mostra di non condividere: "Dopo il nostro rilascio, la sola vista di un niqab mi faceva andare il sangue al cervello". E ancora: "Di Islam non volevo sapere più nulla, non riuscivo nemmeno a parlare arabo in pubblico, mi sono serviti anni per fare la pace con la mia cultura di origine". Non a caso, subito dopo la liberazione si trasferì in Svizzera. Posizione, insomma, radicalmente diversa rispetto a quella di Silvia Romano.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Una seduta in un centro estetico è stato il primo assaggio di normalità per Silvia Aisha Romano che, tornata a casa dopo essere stata un anno e mezzo sotto sequestro, ha dovuto aspettare altri 14 giorni di isolamento per le misure anti-coronavirus per essere di nuovo completamente libera di uscire. E, terminata la quarantena, la giovane cooperante ha scelto di concedersi un po' di relax e un trattamento di bellezza. "Niente di strano, è quello che anche io e tante altre donne abbiamo fatto non appena è finito il lockdown", sottolineavano le estetiste del centro benessere, poco dopo aver lasciato passare la ragazza e sua mamma da un'uscita secondaria, nel tentativo vano di evitare gli obiettivi di telecamere e macchine fotografiche. L'ora abbondante trascorsa al 'Salotto del benessere', è servita a riassaggiare la quotidianità, anche se è una normalità decisamente diversa da quella che Silvia Romano, 25 anni a settembre, ha lasciato quando a 23 è partita per l'Africa con una onlus: il sequestro nel novembre 2018 in un centro commerciale in Kenya, la lunga prigionia ostaggio del gruppo terroristico islamista Al Shabaab, fino all'agognato ritorno a casa, con il velo a coprire il capo, una nuova fede, l'Islam, un nuovo nome, Aisha, che ha scelto anche per la nuova pagina Facebook, l'unico posto dove finora ha scelto di parlare fuori dall'ambiente domestico.

          Sui social ha anche potuto leggere una valanga di insulti e critiche, anche per la conversione, oltre ad una serie di minacce, poco rasserenanti (come l'episodio del lancio di una bottiglia contro il suo palazzo pochi giorni dopo il rientro), al centro delle indagini del dipartimento antiterrorismo guidato dal pm Alberto Nobili e dei carabinieri del Ros. Rispetto ai primi giorni, la sorveglianza mobile delle forze dell'ordine davanti al palazzo è meno serrata. La famiglia invece le fa sempre scudo. La madre, Francesca Fumagalli, mal sopporta vedere sotto casa giornalisti, fotografi e operatori tv, che dopo i primi giorni sono tornati oggi per la fine della quarantena. Poco dopo le 14, mamma e figlia si sono infilate in un taxi: la prima in gonna e maniche corte, l'altra con indosso pantaloni, scuri come la maglia a maniche lunghe, una borsetta a tracolla, mascherina bordeaux e guanti di lattice alle mani. Pochi minuti dopo, a qualche isolato di distanza, sono entrate in silenzio nel centro benessere, da cui poi hanno cercato di uscire senza farsi notare. Visibilmente infastidita, Francesca Fumagalli ha dato una manata sulla macchina fotografica di un fotoreporter che stava scattando e si è fatto male al naso. Mentre Silvia è salita a bordo del taxi e dal finestrino si è rivolta a una telecamera: "Il rispetto non sapete cos'è, vero?".

          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Madonna

            Solo in Italia si ossessionano tutti per ste cagate

            Ora rovinano la vita a sta tizia a forza di insulti e soffocamento mediatico, per poi portarla nei salotti Rai per compatirla , un classico
            Originariamente Scritto da huntermaster
            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
            Originariamente Scritto da luna80
            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

            Commenta


              Tra le cosce doveva avere la foresta del Bengala,con fauna annessa
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                Se non ci andava , si lamentavano tutti che teneva i baffi ed i peli delle ascelle per somigliare di più alla madre tipica musulmana.
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  Basa avere il filtro.

                  Persino Emilio Fede dava notizie interessanti, bastava saperlo ascoltare con il filtro giusto.
                  Dead Man Walking

                  Commenta


                    effettivamente ma chi ***** se ne strafotte se va dall'estetista, fossero questi i problemi...
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      "Il velo per me è un segno di libertà"

                      "Sento dentro che Dio mi chiede di indossare il velo per elevare la mia dignità e il mio onore, perché coprendo il mio corpo so che una persona potrà vedere la mia anima".

                      Silvia Romano, l'intervista.

                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        "Il velo per me è un segno di libertà"

                        "Sento dentro che Dio mi chiede di indossare il velo per elevare la mia dignità e il mio onore, perché coprendo il mio corpo so che una persona potrà vedere la mia anima".

                        Silvia Romano, l'intervista.

                        https://tg24.sky.it/milano/2020/07/0...tg24_link_null

                        Mi sembra un po' ossessivo scrivere articoli del genere e ancora di piu' postarli in giro.
                        Ma che ci veda quello che gli pare, chi se ne frega?


                        Forse quando leggiamo dobbiamo chiederci:
                        Questa e' una notizia?
                        Come arricchisce una qualsiasi discussione?
                        Cosa cambia a noi sapere cosa ci vede una persona in un pezzo di stoffa?




                        PS: Che poi non sono nemmeno articoli veri e propri. Non perdono nemmeno il tempo a scriverci un articolo sopra sapendo che per guadagnare click da chi ama questo genere di news spazzatura basta e avanza prendere 4 frasi in croce (decontestualizzandole, visto che nell'articolo viene spiegato anche il perche' del suo personale punto di vista) da un articolo scritto da qualcun'altro che si riferisce ad un'intervista rilasciata a altri giornalisti. Inosmma, il nulla cosmico a livello di professionalita', oltre che di contenuti.
                        Manco fosse una notiziona di importanza nazionale che si corre a riportarla 2 ore dopo che e' stata pubblicata dalla fonte oh.
                        Last edited by Lukinosnake; 06-07-2020, 14:02:23.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Ma che ci veda quello che gli pare, chi se ne frega?



                          Commenta


                            Ci si chiedeva il motivo della conversione.
                            Nell'articolo che ho messo l'ha spiegato.
                            Stop.
                            Come al solito si sproloquia a vanvera.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Ci si chiedeva il motivo della conversione.
                              Nell'articolo che ho messo l'ha spiegato.
                              Stop.
                              Come al solito si sproloquia a vanvera.
                              Chi se lo chiede e perche'?

                              Era ovvio che la motivazione sarebbe stata la stessa di qualsiasi altra religione "ho capito l'amore vero", "mi sento libero", "ho letto un libro fantasy e mi sono convito di X".

                              Fuffa su cui nessuno che non abbia una vita assolutamente vuota (poiche' qualsiasi altro pensiero, per quanto semplice sia, sarebbe probabilmente piu' interssante dei motivi che hanno spinto alla conversione di una persona che manco conosce) dovrebbe farsi domande. IMHO.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Boh, si potrebbe aprire un thread sulla religione semmai, ma su "Silvia Romano"............ temo che rischiamo di fomentare il sensazionalismo di cronaca che tanti danni ha fatto e sta facendo.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎