Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Silvia Romano è stata "liberata", che ne pensate? c'è una verità nascosta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Ma penso sia una legge da interpretarsi solamente per quanto riguarda i sequestri che avvengano nel nostro territorio, dove lo Stato ha un controllo più capillare. Anche perchè mi stupirebbe sapere che tutti i governi hanno da prassi agito contra-legem, dato che riscatti se ne son sempre pagati.
    Secondo me son due casistiche diverse. Ma sono anche abbastanza sicuro che tu non sia contrario al pagamento del riscatto solamente perchè la legge dice una cosa, lo Stato ne fa un'altra
    Difatti non sono per principio contrario, anche perchè nella pratica politica e di azione degli stati, i principi si stiracchiano alla bisogna, e di questo ne siamo tutti consapevoli.

    Questa però è una storia che puzza sotto molteplici aspetti. Intanto, se confermata, l'enormità della cifra, soldi che faranno ancor più fiorire la pratica dei sequestri in certe zone del mondo, perchè 4 milioni sono tantissimi soldi in mano a quella gente.

    Poi tante cose che non tornano su questo specifico sequestro, sul pagamento, sul rapporto tra la sequestrata ed i sequestratori...per cui ci sono delle ombre sulle quali fare piena luce per evitare qualunque genere di sospetto.

    PS: io per Moro avrei pagato, tanto per dire.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #17
      Il mondo dei servizi e dell' intelligence si basa sulle valigette e non sulla forza.
      l'Italia era ed è famosa per comprarsi informazioni, amici e garantirsi tranquillità nei teatri operativi.
      Suppongo che per arrivare ai mediare con i sequestratori si siano dovute pagare molti intermediari e che non necessariamente si sia dovuto pagare cash direttamente i rapitori o presunti tali...magari hanno pagato terze persone che poi hanno provveduto a fare dei favori...insomma un po' come funziona nel nostro bel paese.
      Se poi parliamo di cifre meglio un riscatto o decine di tangenti che mandare forze speciali ( che poi chi ci dice che non siano state usate ?), Sia per una questione di costi che di rischi...delle FS / ostaggio stessi che rischi politici che si hanno nell' i inviarr militari all'estero.
      Il discorso riscatto è semplice ,se si paga si mostra debolezza, si crea un precedente e si rafforza il nemico, per questo è tassativo non pagarlo in un rapimento/ ricatto di stampo brigatista o mafioso o comunque ninterno , ma molto meno rischioso andare a pagare terroristi o presunti tali dall' altra parte del mondo.dubito che un solo dollaro verrà usato contro l Italia.
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #18
        Credo sia normale lavorare per riportare al proprio paese un concittadino rapito
        Però è doveroso, anche solo perché son stati usati soldi pubblici, far chiarezza su cosa è successo in questo anno e mezzo
        Pian piano si avranno i particolari
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          #19
          E' vero, inviare forze speciali costa più che pagare un riscatto...ma scoraggia altre bande a provarci ed eviti di foraggiare il mercato delle armi e il controllo di quelle bande sul territorio, per questo gli Usa preferiscono la soluzione di forza.

          Bisogna vedere quali e quante strade ha esperito l'Italia prima di pagare. Inoltre occorre fare luce sul caso specifico, perchè i primi elementi non sono affatto chiari...e in due anni di cose ne accadono tante, specie in certi soggetti che hanno spiccato spirito di avventura.

          L'Italia non può permettersi di pagare ad ogni sequestro. Allora una strada è vietare queste fughe all'estero di persone che poi costringono ad operazioni poco chiare per tirarle fuori dai guai (se sono guai, ovvio).
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #20
            Sta tutto secretato,poi le frivolezze le vedremo su qualche libro spazzatura tra un anno
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
              Probabile che questa se ne ritorni in Africa appena riaprono i voli, il rischio è alto. Ovviamente dirà che va di nuovo lì per aiutare i bambini.

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
              Eh no, col kazzo.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Sta tutto secretato,poi le frivolezze le vedremo su qualche libro spazzatura tra un anno
                I verbali degli interrogatori ai magistrati usciranno...dalle procure esce di tutto.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  I verbali degli interrogatori ai magistrati usciranno...dalle procure esce di tutto.
                  Probabile che la roba vera alla magistratura non ci arriverà neppure.
                  Quello che mi chiedo é il perché ora sia sulla bocca di tutti...
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    #24
                    Questo caso per me fa il paio con quello di greta e vanessa, anzi quel caso fu anche peggio perchè loro andarono di propria volontà ad unirsi ad un gruppo terroristico. Quando tornarono un genitore disse che non fecero nulla di male.

                    Fosse per me non avrei nè pagato il riscatto, nè mandato le forze speciali. In nessuno dei due casi.

                    Abbiamo il privilegio di essere nati in Italia, se vai in zone a rischio te la vai a cercare a meno che non lo fai per lavoro ed allora lì si può dibattere sul tipo di intervento (pagare o mandare le fs).

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                      Probabile che la roba vera alla magistratura non ci arriverà neppure.
                      Quello che mi chiedo é il perché ora sia sulla bocca di tutti...

                      Perchè riempie il news cycle.Tra tre giorni parleremo di altro

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        I verbali degli interrogatori ai magistrati usciranno...dalle procure esce di tutto.
                        Anche su indagi di terrorismo internazionale? Però al massimo usciranno le risposte di lei, che probabilmente non sa nemmeno da chi è bastata rapita serebbe interessante sapere chi dove e come ha indagato e mediato per la liberazione, quanto è stato pagato e a chi...
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          I verbali degli interrogatori ai magistrati usciranno...dalle procure esce di tutto.
                          E sono proprio curioso.
                          Certo è, che se uscissero informazioni come quelle che i "mal pensanti" attualmente stanno dicendo, ossia il fatto ipotetico che fosse assolutamente convinta e consenziente al fatto di cambiare Religione, felice di sposarsi uno dei presunti "aguzzini", magari essere pure felicemente incinta di costui e quant'altro e sono stati pagati 4 milioni per una situazione del genere, si creerebbe una situazione piuttosto spiacevole...
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Mi limito a sottolineare come in Italia esista una legge che, nata proprio per combattere i sequestri, vieta il pagamento dei riscatti e blocca i beni dei parenti. Se qua è stato pagato un riscatto ci troveremmo di fronte ad uno Stato che viola le proprie leggi, con l'aggravio che con quei soldi incoraggia quelle bande a sequestrare altri stranieri e a foraggiare il mercato di armi o altro di illecito.

                            La signorina è partita non in vacanza, non per conto del governo ma per i fatti suoi: si conoscono i rischi di quelle "missioni". I soldi semmai li devono cacciare le ong per le quali tanto si danno da fare.

                            Stendo un velo pietoso sulla conversione, sul sospetto di aver fatto "amicizia" coi "carcerieri", sui soldi (pubblici) che, se pagati, magari sono finiti a quelli che sono diventati non più dei sequestratori ma dei compari di scampagnata.

                            In questi giorni poi si ricordava l'uccisione di Moro, ammazzato perchè lo Stato non volle trattare e nè volle pagare un riscatto alle Brigate Rosse. C'è poco altro da dire.
                            punto centrato,ma se ti sentono ti prendi pure del fascista qui
                            Alboreto is nothing

                            Commenta


                              #29
                              Dai ora non diciamo Caz.zate peró. Vi é chiaro che tipo di Islam professa Al Shaabab? Non sono esattamente dei sufi

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Dai ora non diciamo Caz.zate peró. Vi é chiaro che tipo di Islam professa Al Shaabab? Non sono esattamente dei sufi
                                Appunto meglio stare in Italia invece che andare in africa a farsi ammazzare.

                                Se vuoi andare all'estero, scegli il mondo civilizzato: escludere terzo mondo e paesi a maggioranza islamica.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎