Annuncio

Collapse
No announcement yet.

giusto equilibrio tra aerobica e palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    giusto equilibrio tra aerobica e palestra

    ultimamente ho trascurato i pesi, facendo solo 2 full a settimana, per la corsa, che faccio nei restanti giorni.
    Riniziando la massa passo alla monofrequenza, correrò solo 1 volta lontano dal wo gambe e l'altro giorno farò rowing
    l wo
    m rowing
    m wo gambe
    g riposo
    v wo
    s corsa
    d riposo

    La mia domanda è se bastano 2 sedute (a alta intensità) per mantenere una buona potenza aerobica. Sui siti specializzati (ad esempio Albanesi) si dice che il minimo sono 3 sedute. Mi immagino che debba dimenticarmi di progredire nei tempi, ma spero almeno di restare stabile.
    Secondo voi se al posto di 3 sedute ad esempio da 1 h (al netto del riscaldamento defaticamento) ne facessi 2 leggermente più lunghe da 75' compenserei in qualche modo?

    #2
    dipende cosa cerchi.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      vorrei solo mantenere la mia capacità di correre i miei 15 km da amatore senza particolari ambizioni in tempi abbastanza decenti. Sono migliorato molto nella corsa ma ho davvero bisogno di fare massa e non posso più trascurare la palestra

      Commenta


        #4
        Dipende dal tuo livello, più è basso e meno serve per migliorare, i 3 allenamenti settimanali non sono una legge, se sei scarso migliori anche andando a correre/andando in palestra 1 volta a settimana.

        Con 2 allenamenti sicuramente mantieni il livello se non è troppo alto, potresti perdere qualcosa se in quelle 2 sessioni non lavori al meglio e/o se ti dedichi ad altro in maniera molto intensa, come potrebbe essere in questo caso; ma anche qui, se il livello non è alto, non mi aspetterei peggioramenti.

        Meno sessioni un po' più lunghe ha un senso, ma per la capacità aerobica (se intendi 60-75' continui); se lavori a blocchi più intensi puoi lavorare sulla potenza aerobica, ma di certo ti allenerai per un tempo molto inferiore.
        Se hai bisogno di un Coach

        Commenta


          #5
          sì, continui e a fc costante, tra l'80 e l'85% della fcm.
          Perfetto allora, farò così, grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
            vorrei solo mantenere la mia capacità di correre i miei 15 km da amatore senza particolari ambizioni in tempi abbastanza decenti. Sono migliorato molto nella corsa ma ho davvero bisogno di fare massa e non posso più trascurare la palestra

            se vuoi mantenere la capacità di correre i 15km...devi correre i 15 km....non ci sono alternative.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #7
              Senza paranoie, corri 15k e basta per un paio di volte settimane. Non credo che tu abbia velleità di volumi da bber. Vedrai che avrai un fisico invidiabile.
              Dead Man Walking

              Commenta


                #8
                No assolutamente non cerco volumi elevati, ma facendo anche palestra mi piace farla bene, ora come ora la penalizzo troppo. Correrò solo 1 volta per 15 km, l'altra seduta farò 15 km di rowing, che in realtà è più duro della corsa perchè per tenere 160 bpm lavorando quasi solo la parte superiore del corpo si deve mettere una resistenza elevata del dumper e andare veloci.
                Last edited by Arturo Bandini; 10-05-2020, 18:22:53.

                Commenta


                  #9
                  Comunque Art, se metti massa e aumenta il peso corporeo il tempo sui 15 km quasi inevitabilmente aumenta.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    #10
                    non è un problema, gare non ne faccio

                    Commenta


                      #11
                      15 km sono tanti... io faccio due uscite da 5 km, di più allenandomi pesantemente con i pesi non sarebbe sostenibile

                      Quanto ci metti a fare quella distanza?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎