Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la Bottega del fornaio. Pane, pizza e dolci home made

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    Tempi della scottatura in padella e della cottura in forno?
    Rapidissimi in padella , meno di un minuto
    Nel grill tra i 3 e i 5 minuti

    Quando lo metto in forno, lascio sempre un pentolino con dell'acqua portata a bollore provo prima per mantenere l'umidità
    sigpic

    Commenta




      Mi riposo per 4 ore, ci rivediamo per lo staglio
      sigpic

      Commenta


        Impasto stamattina, lascio lievitare 4 h, faccio la piegatura, dispongo sulla teglia in forno e vado a fare la pennichella....
        Torno e trovo il bambino completamente "squashato". Quella buona donna di mia moglie ha fatto qualcosa col forno e la temperatura era altissima. (ovviamente nega)...
        Ho infornato lo stesso ed è nato una sorta di pane pizza buonissimo...
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          .

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

          PRESENTI




          Commenta


            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            Impasto stamattina, lascio lievitare 4 h, faccio la piegatura, dispongo sulla teglia in forno e vado a fare la pennichella....
            Torno e trovo il bambino completamente "squashato". Quella buona donna di mia moglie ha fatto qualcosa col forno e la temperatura era altissima. (ovviamente nega)...
            Ho infornato lo stesso ed è nato una sorta di pane pizza buonissimo...
            Perché lo lasci in forno? Per velocizzare la lievitazione o cosa? Sembra lievitato troppo
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
              Perché lo lasci in forno? Per velocizzare la lievitazione o cosa? Sembra lievitato troppo
              È il posto più sicuro una volta fatta la piegatura e data la forma per fargli fare la seconda lievitazione... Tra cani, gatti e bambini lo devo proteggere.
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                Guardate che belle pagnotte

                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                  È il posto più sicuro una volta fatta la piegatura e data la forma per fargli fare la seconda lievitazione... Tra cani, gatti e bambini lo devo proteggere.
                  Si ma occhio che in forno fa caldo e la cosa accellera molto la lievitazione, ed e' spazioso quindi manca umidita'
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Non panificate più?
                    sigpic

                    Commenta


                      Come no.... Ieri credo di aver raggiunto la perfezione. 50% Manitoba 50% 00. 4h lievitazione, prima piegatura, 1h lievitazione, seconda piegatura e forma, ancora un'ora di lievitazione e cottura con campana di Ponno con acqua per 20 minuti.
                      Uno spettacolo e croccante ancora adesso...
                      Unico neo è il poco sale che ancora devo mettere bene a fuoco...
                      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                      PRESENTI




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                        Come no.... Ieri credo di aver raggiunto la perfezione. 50% Manitoba 50% 00. 4h lievitazione, prima piegatura, 1h lievitazione, seconda piegatura e forma, ancora un'ora di lievitazione e cottura con campana di Ponno con acqua per 20 minuti.
                        Uno spettacolo e croccante ancora adesso...
                        Unico neo è il poco sale che ancora devo mettere bene a fuoco...
                        Avevo visto il video di un impasto per pane con un prefermento con farina 1 , appena lo trovo lo posto, non sembrava male
                        sigpic

                        Commenta


                          ieri un mastro pizzaiolo mi ha parlato di lievitazione col metodo polish (stai in ballo 2 giorni), serve davvero?

                          Commenta


                            Io sono devastato dal lavoro

                            Non posso anche stressarmi la domenica a fare le pizze

                            Quindi le ordino e buonanotte
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                              ieri un mastro pizzaiolo mi ha parlato di lievitazione col metodo polish (stai in ballo 2 giorni), serve davvero?
                              Sì, ma servono farine di pregio
                              sigpic

                              Commenta


                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎