Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Volbeat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Peso 89,4kg ma con pesata serale (mi sto allenando di sera al momento). Quindi non lontano dai circa 87,5kg a stomaco vuoto pre ferie. Dieta 2500/2600kcal. Vediamo come rispondo allo specchio e poi valuto il da farsi.
    Check di oggi 12/09:
    Last edited by Volbeat; 19-09-2022, 11:00:44.

    Commenta


      Mercoledì allenamento 2 : 16 serie gambe + 8 serie richiamo spalle

      Commenta


        Giovedì allenamento 3: richiamo petto (4 serie) + braccia (13 serie bicipiti, 8 serie tricipiti)

        Commenta


          Venerdì allenamento 4: Schiena (20 serie) + addome

          Commenta


            Sabato allenamento 5: Spalle 28 serie + addome

            Il sabato è sempre l'allenamento migliore: più riposato e più tempo a disposizione. Per questo lo dedico alle spalle che adoro allenare. Certo 28 serie son tantine ma non penso proprio di aver fatto volume spazzatura e di aver colpito tutti i fasci del deltoide

            Commenta


              Lunedì allenamento 1: Petto 20 serie + addome

              Commenta


                Martedì allenamento 2: Gambe 16 serie + richiamo spalle 8 serie.

                Seppur ho aggiunto solo 1 serie di polpacci rispetto alla settimana scorsa, ho aumentato decisamente sullo squat tornando a livelli decenti chiudendo 4x8 con 91kg.

                Commenta


                  A conti fatti:

                  Upper: 8+4+13+20+28+20= 93 set
                  Lower: 16set

                  93:16=5,8

                  In sintesi dedichi all' upper 6 volte il volume che dedichi al lower.

                  C'è un problema di distribuzione del volume, completamente sballato. Le 28 serie x i deltoidi ne sono esempio.
                  sigpic

                  Commenta


                    Eh si, ne sono consapevole (purtroppo). Mi piace così, credo che se dovessi fare 50 set di gambe mi passerebbe la voglia di allenarmi, le odio non saranno definite ma non sono neanche stecchini per cui esteticamente non sembro un fenicottero spoporzionato... poi con me stesso ho pur sempre la "scusa" dell'inguine dove il dolore va e viene (per ora tutto ok), per cui evito di farci troppi allenamenti sopra. Non avendo mire da BB faccio il minimo indispensabile sul lower.

                    Le 28 serie di deltoidi sembrano tante, e lo sono, ma avevo super voglia di fare, il sabato mi prendo due ore tutte per me senza pensieri e mi sfogo letteralmente. Mi faccio il mio lento avanti, lento dietro, alzate laterali, frontali, posteriori.....ed eccole che ci arrivi a quel numero di set. Posso recuperare un pelino di più, sul lento pesante, avendo più tempo, e onestamente se riesco a farlo non vedo perchè diminuire. Probabilmente non ho quella capacità di fare un set con un peso esagerato che mi porti prima ad esaurimento, può essere, a me sembra di essere sempre al mio limite.


                    A livello estetico non mi sembra di avere chissà che spalle e petto, quindi sto cercando di focalizzarmi su questi muscoli con più volume.

                    Commenta


                      Giovedì allenamento 3: Braccia 22 serie (14 bicipiti, 8 trichi) + richiamo petto (4 serie).
                      Peso stabile, la pesata del 12/09 a 89,4kg è stata la più bassa, mi sto pesando tutti i giorni e facendo una media settimanale che per ora è stabile a 89,9kg.

                      Commenta


                        Venerdì allenamento 4: Schiena 21 serie + addome

                        Commenta


                          Sabato allenamento 5: Spalle 28 serie + addome

                          Commenta


                            Giovedì andrò a Milano per lavoro, mi toccherà fare solo 3 allenamenti

                            Il primo è andato.

                            Luned allenamento 1: Petto 20 serie + addome. I carichi saliti leggermente, molto bene. Mi sentivo bello carico.
                            Domani carico la foto del check e la pubblico, a distanza di due settimane dalla precedente.

                            Commenta


                              Peso 90,4.
                              Check 26/09. Rispetto alla foto precedente, del 12/09, non noto differenze.

                              Commenta


                                Oddio 3 kg in 15 giorni dovrebbero vedersi, mi sembra strano che non ci siano differenze.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎