Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Volbeat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il 12/09 ero 89,4kg. Ho minotorato il peso giorno per giorno e la media è pressoché uguale nelle due settimane.
    Tu Riccardo onestamente noti differenze? A livello calorico sono a 2500-2600kcal circa, mi consiglieresti di salire un pelino o di mantenermi?

    Commenta


      Aumenta e mettiti in massa.

      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio
        Il 12/09 ero 89,4kg. Ho minotorato il peso giorno per giorno e la media è pressoché uguale nelle due settimane.
        Tu Riccardo onestamente noti differenze? A livello calorico sono a 2500-2600kcal circa, mi consiglieresti di salire un pelino o di mantenermi?
        Ho letto male scusa. Hai messo 1 kg, normale non vedere nulla.

        Quoto robybaggio, alza le calorie, hai ancora addome in vista, stai tranquillo. Fai uno step a 2800, aspetta un po' e poi ti muovi , nel caso, verso le 3000.
        sigpic

        Commenta


          Ottimo grazie mille a entrambi. Credo anche io sia la cosa giusta, ma dovrò resistere non appena vedrò un pelino di pancetta o l'addome coprirsi. Intendo resistere alla tentazione di fermarmi con la massa, lo so già che al primo "rotolino" mi blocco e riscalo le calorie (sbagliando perchè è normale mettere un pò di ciccetta fiosiologica)

          Commenta


            Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio
            Ottimo grazie mille a entrambi. Credo anche io sia la cosa giusta, ma dovrò resistere non appena vedrò un pelino di pancetta o l'addome coprirsi. Intendo resistere alla tentazione di fermarmi con la massa, lo so già che al primo "rotolino" mi blocco e riscalo le calorie (sbagliando perchè è normale mettere un pò di ciccetta fiosiologica)
            Nei limiti, non devi diventare un panzone come me. Poi altrimenti devi rifare il percorso inverso, come hai già fatto con buoni risultati peraltro.
            Poi dipende anche dagli obbiettivi, alla fine pesi 90kg mica 70.
            sigpic

            Commenta


              Azzo...sei basso di calorie. Conta che una normo decente sta sulle 32-33 kcal/kg....quindi a 90 kg dovresti avere un TDEE di 3000 kcal.

              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Nei limiti, non devi diventare un panzone come me. Poi altrimenti devi rifare il percorso inverso, come hai già fatto con buoni risultati peraltro.
                Poi dipende anche dagli obbiettivi, alla fine pesi 90kg mica 70.
                ma quale panzone, magari avere il tuo fisico alla tua età (non che tu sia vecchietto eh :P )

                Commenta


                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Azzo...sei basso di calorie. Conta che una normo decente sta sulle 32-33 kcal/kg....quindi a 90 kg dovresti avere un TDEE di 3000 kcal.

                  Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                  diciamo che da vari monitoraggi mi son reso conto che sono in normo a circa 2500kcal more or less. Bisogna tener conto che attualmente ho uno stile di vita totalmente sedentario perchè lavoro full time da casa, anche 12 ore al giorno, quindi penso farò mille passi per day con quei 4/5 allenamenti in sala pesi (un'oretta ciascuno circa) mediamente ho ricavato quel dato delle 2500kcal per mantenere il peso stabile.

                  Chiaro che se iniziassi a farmi un'oretta di passeggiata serale, 2/3 sessioni di cardio aggiuntive, come facevo prima, allora salirei ai numeri che citi tu.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio
                    diciamo che da vari monitoraggi mi son reso conto che sono in normo a circa 2500kcal more or less. Bisogna tener conto che attualmente ho uno stile di vita totalmente sedentario perchè lavoro full time da casa, anche 12 ore al giorno, quindi penso farò mille passi per day con quei 4/5 allenamenti in sala pesi (un'oretta ciascuno circa) mediamente ho ricavato quel dato delle 2500kcal per mantenere il peso stabile.

                    Chiaro che se iniziassi a farmi un'oretta di passeggiata serale, 2/3 sessioni di cardio aggiuntive, come facevo prima, allora salirei ai numeri che citi tu.
                    Cerca di farlo perche' sei a calorie da cut. Continuando cosi' non potrai mai fate un cut come si deve. Dovresti scendere troppo.

                    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Cerca di farlo perche' sei a calorie da cut. Continuando cosi' non potrai mai fate un cut come si deve. Dovresti scendere troppo.

                      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                      Oddio, se vedi la condizione di partenza ha fatto veramente un buon lavoro.
                      Una normocalorica di 2500kcal è la norma. Casi esasperati ci sono, soprattutto qui e soprattutto in certi ambiti. Io sto a 2700...

                      Ma poi di quale cut stiamo parlando, la sua bf è già buona, va al mare e fa un figurone, mica deve salire sul palco col gluteo striato.

                      Bisogna anche dimensionare le nostre considerazioni sulle persone comuni, con una età sulle spalle, lavoro , famiglia, target.

                      Daccordo con te che x metter su muscolo debba mangiare, ma è già hp + 5 con addome in vista. Gli basta arrivare ai 95 kg con questa bf x essere già abbastanza impressivo. Stiamo parlando di pesare quasi un quintale!
                      sigpic

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        Oddio, se vedi la condizione di partenza ha fatto veramente un buon lavoro.
                        Una normocalorica di 2500kcal è la norma. Casi esasperati ci sono, soprattutto qui e soprattutto in certi ambiti. Io sto a 2700...
                        Non ho mai detto che non abbia fatto un buon lavoro. Sta di fatto che le calorie di mantenimento, per uno di 90kg, sono pochine. 32-33kcal sono una quota "giusta" per la maggior parte delle persone.


                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        Ma poi di quale cut stiamo parlando, la sua bf è già buona, va al mare e fa un figurone, mica deve salire sul palco col gluteo striato.
                        Parlavo di un cut futuro...per non doverlo poi fare con calorie troppo basse e patire troppo la fame.

                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        Bisogna anche dimensionare le nostre considerazioni sulle persone comuni, con una età sulle spalle, lavoro , famiglia, target.
                        Vabbè...io scrivo come si dovrebbe fare all'ottimo...poi, in base alle proprie esigenze, ai propri impegni, ecc...uno può fare il 70% dell'ottimo (per fare un esempio)...

                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        Daccordo con te che x metter su muscolo debba mangiare, ma è già hp + 5 con addome in vista. Gli basta arrivare ai 95 kg con questa bf x essere già abbastanza impressivo. Stiamo parlando di pesare quasi un quintale!
                        Ma certo che è impressivo...ma, lo scrivo ancora, qua stiamo parlando dell'optimum...e l'optimum è diventare enormi e svenati! Cioè...diciamo che diventa 95 con buona bf...che fa poi? Si ferma lì? NO! Cerca di arrivare a 100 con buona bf! E poi 105...110...ecc... Ovviamente è utopia...ma uno punta sempre a migliorarsi...no?
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Martedì Allenamento 2: schiena (16 serie) + gambe (8 serie). Purtroppo devo accorpare qualcosa perché giovedì andrò a Milano, quindi solo 3 wo. Domani farò spalle e qualcosa di braccia. Settimana successiva dovrei andare a Torino e dovrò cercarmi un hotel con palestra che poi sono sempre attrezzate da schifo.
                          Purtroppo queste trasferte di lavoro mi rovinano il percorso verso l'optimum

                          Vi ringrazio Riccardo e Roby per i complimenti, chiaramente cerco di puntare al massimo conciliando lavoro e vita privata, non avendo mire da professionista non rinuncio alle uscite e quindi a qualche sgarro, e nelle trasferte con i colleghi è sempre complicato.
                          Vorrei comunque cercare di non esagerare in massa perché in estate, classico periodo di cut, le tentazioni sono troppe tra uscite, mare, aperitivi e qualche allenamento in meno. Ma ora meglio non pensarci, cerco di salire piano piano con le kcal come da vostro consiglio e monitorando costantemente. Zero fretta, da qui a marzo/aprile è lunga

                          Commenta


                            Allenamento 1: Petto 21 serie + addome.

                            Panche tutte occupate, sono partito con un 5x5 su panchetta piana con manubri da 40kg (ovviamente dopo opportuno ramping di avvicinamento). Rest anche 3', sono riuscito a chiudere il 5x5. Molto contento, ma dopo aver fatto anche un 4x8 con manubri 32kg su panca 30° ero completamente cotto. Panca libera e il mio 4x10 con 71kg non l'ho chiuso neanche lontanamente roba che alla terza serie non sono andato oltre le 6 reps
                            Sulle croci non male, Chest Press in drop per chiudere.

                            Commenta


                              Allenamento 2: Schiena 22 serie.

                              Commenta


                                Allenamento 3: Gambe 18 serie + addome

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎