Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Volbeat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oppure continuare così fino a fine mese, fare foto e postarle così da avere un confronto con un mese fa..la bilancia può essere effettivamente fuorviante

    Commenta


      Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
      Parlo di stallo da dieta? Apri 3d in sezione che c'è gente esperta...
      Non vorrei lanciare "la bomba" per due pesate con una bilancia da 15€ non so forse il 3D come dici tu posso aprirlo a fine mese con foto confronto e con una nuova pesata

      Commenta


        Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio
        Non vorrei lanciare "la bomba" per due pesate con una bilancia da 15€ non so forse il 3D come dici tu posso aprirlo a fine mese con foto confronto e con una nuova pesata
        Non è tanto la bilancia, perché oggi le bilance elettroniche sono stabilissime. Anche quelle cinesi da 10€ ripetono la pesata con errore del grammo, quindi se la bilancia è la stessa l'errore è trascurabile.
        Piuttosto, è l'oscillazione fisiologica del peso che da un giorno ad un altro può cambiare anche di un paio di kg, a rendere assurdi i confronti fra due singole pesate (a meno che uno non sia dimagrito dieci kg).
        Anche pesarsi alla stessa ora, prima di colazione, ecc..., non cambia molto in confronto alle oscillazioni durante una settimana.
        L'unico modo sensato è pesarsi più giorni di fila, e fare una sorta di media. Il confronto fra le medie ti darà un'indicazione molto più significativa di come stai andando.

        Commenta


          Eh infatti, allora ottimo grazie faccio così per le prossime due settimane. Metterò qui il peso per tenerne traccia, poi a fine mese posto foto aggiornate e capiremo. Grazie

          Commenta


            83,2kg

            Commenta


              Ho recuperato a casa dei miei la sbarra per trazioni, presa prona, supina e neutra (martello). Da domani gran divertimento

              Commenta


                85,1...follia. Ieri ho mangiato pasta a pranzo, abbondante ma sugo semplice e niente di che. Mangiando poi anche secondo e contorno non ho neanche cenato per quanto ero sazio. Bah... Misteri del carboidrato e della bilancia!

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio
                  85,1...follia. Ieri ho mangiato pasta a pranzo, abbondante ma sugo semplice e niente di che. Mangiando poi anche secondo e contorno non ho neanche cenato per quanto ero sazio. Bah... Misteri del carboidrato e della bilancia!
                  Vedi che da un giorno all'altro ti sei spostato di quasi 2kg?
                  E' evidente che non si tratta di grasso (due chili di grasso sarebbero 14.000kCal di eccesso), bensì semplicemente di differente idratazione, di carico di glicogeno completo o esaurito, di intestino e vescica pieni o vuoti, ecc...
                  Questo è il motivo per cui il confronto fra due pesate singole non ha senso, se becchi due momenti di picco in alto o in basso, ti vengono in mente mille considerazioni sballate. Mentre, se ti pesi per più giorni e fai la media, poi potrai confrontarla con la media che rifarai fra tot tempo.

                  Commenta


                    Si si son d'acccordissimo. Un po' di normale sconforto iniziale ma a mente fredda non posso che concordare, sicuramente sabato scorso avevo beccato il picco in basso (82.5) ed era fuorviante. Farò una media di questa e della prossima settimana e poi foto per un confronto "visivo" con inizio mese, che poi è quello che conta di più

                    Commenta


                      Intanto mi son fatto una bella passeggiata, se corro la caviglia mi da ancora fastidio quindi mi limito a passeggiare. Un'ora, 4km.

                      Commenta


                        DORSO&BICIPITI

                        Warm Up 5'
                        Trazioni di avvicinamento prone, supine, neutre 1’

                        Trazioni a L Prone 3x4 2’
                        Trazioni a L Supine 3x5 2’
                        Trazioni a L Neutre 3x4 2’
                        Trazioni Prone max 3’30” (7)
                        Trazioni Supine max 3’30” (10)
                        Trazioni Neutre max 3’30” (8)
                        3x Super Serie con elastico Curl elastico (15), Curl inverso (12), Curl Hammer (12)

                        Tempo TOT. Work Out 60'

                        Commenta


                          A l tendono a usare ancor piu le braccia e mettono a rischio le spalle, occhio. Io vorrei vedere dei video XD
                          Se nn vuoi cerca cmq di filmarti e autovalutarti con occhio critico

                          Commenta


                            Eh me ne sono accorto, pizzicano sulle spalle eheheh
                            Giuro che ti ho pensato, sapevo che avrei dovuto fare i video ahahah domani non ho dorso ma cerco di fare un video per le trazioni

                            Commenta


                              In realta la mia paura è di poter affermare quasi con certezza che le trazioni sono inacettabili con sottocchio un video di piegamenti XD

                              Commenta


                                Si tranquillo si era ampiamente capito che li vuoi vedere per quel motivo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎