Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Volbeat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
    Ciao Alberto, direi che però alla fine la prova del 9 sia la bilancia, non trovi? Io posso anche fare tutti i calcoli ma se a 2000kcal non dimagrisco...no?
    sicuramente ci sono anche altri fattori, come l'ipotiroidismo tanto per dirne uno. Banalizzando a semplici calcoli e considerando 1kg come 7000Kcal, io posso dire di avere un ritmo di dimagrimendo piuttosto costante con un deficit giornaliero di 350/400Kcal. Diciamo che in media sto sulle 1700/1800 eccolo lì che come dici tu probabilmente a 2000/2200kcal non dimagrirei. Sicuramente però stare a 1800/1900 evita blocchi metabolici perchè è veramente il minimo per una persona del mio peso, ergo sono consapevole di dover alzare un pelino.

    Commenta


      #47
      Oggi spalle. In genere non mi piace molto isolarle in un WO dedicato, però devo dire che con l'elastico per le alzate/spinte mi sono trovato bene.

      Warm Up 5'

      Lean Planche 4x10 2'
      V Push Up 4x15 2'
      Spinte verticali (lento avanti) 4x15 1'30”
      Alzate frontali 3x15 1'30”
      Alzate laterali 3x15 1'30”
      Alzate posteriori 3x20 1'30”
      Scrollate 3x20 1'30"

      Tempo TOT. 60'

      Commenta


        #48
        Colazione: 250ml albume, 25gr Farina d’Avena, 100gr ricotta, 10gr Noci, 10gr Miele. 450kcal, 30gr Carbo, 40gr Pro, 18gr Fat.
        Spuntino: 140gr fiocchi di latte, 2 fette di wasa. TOT. 156Kcal, 15gr Carbo, 17gr Pro, 1gr Fat.
        Pranzo: 130gr Hamburger di Manzo, 2 fette wasa, 250gr Funghi. TOT. 431kcal, 23gr Carbo, 31gr Pro, 23gr Fat.
        Spuntino: 120gr Fiocchi di latte, 3 gallette di mais, 10gr mandorle. TOT. 223Kcal, 22gr Carbo, 17gr Pro, 8gr Fat
        Cena (Posto WO): 200gr Spinaci, 2 fette wasa, 250gr Petto di Pollo, 15gr EVO. TOT. 552kcal, 15gr Carbo, 63gr Pro, 23gr Fat.
        TOTALE: 1800Kcal, 105gr Carbo, 170gr Pro, 75gr Fat.

        Commenta


          #49
          Il burro di arachidi non da problemi, cosi come le arachidi fresche o i piatacchi. Nocciole e mandorle mi causano una leggera irritazione alla gola, e tendono a creare problemi digestivi gravi. Le noci mi mandano in ps a cortisone e antistaminico

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
            Il burro di arachidi non da problemi, cosi come le arachidi fresche o i piatacchi. Nocciole e mandorle mi causano una leggera irritazione alla gola, e tendono a creare problemi digestivi gravi. Le noci mi mandano in ps a cortisone e antistaminico
            Minchia... Meno male che almeno il burro di arachidi puoi mangiarlo, lo sottovalutavo ma in termini nutrizionali è mooolto meglio del burro/margarina che in inverno usavo con la marmellata sui wasa

            Commenta


              #51
              Mai mangiato burro in vita mia (direttamente mangiato o usato per cucinare intendo)
              Dead Man Walking

              Commenta


                #52
                Pane burro e zucchero è bono tanto. Ma ormai siamo tutti bravi atleti e lo mangeremo nel 2000 mai

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                  Ciao Alberto, direi che però alla fine la prova del 9 sia la bilancia, non trovi? Io posso anche fare tutti i calcoli ma se a 2000kcal non dimagrisco...no?
                  In fondo in fondo è vero.
                  Però il punto è quello del tempo: se stai sotto al BMR, stai erodendo tessuti buoni, non tanto (non soltanto) il grasso.
                  Ma il corpo ha un obiettivo: "sopravvivere a questa strana carestia", e si mette in difesa, riducendo processi metabolici non primari (nelle donne, ad esempio, si interrompe ovulazione e ciclo). Quindi magari non dimagrisci perché, per un po', tirando la cinghia si sopravvive. Ma poi arriva il conto da pagare, spesso in termini di salute.
                  Meglio tararsi sul sostenere il bmr, e togliere qualcosa (non una follia) dal totale. Totale che può essere alzato con l'attività, in primis quella cardio.
                  Attività che oltre il bmi=28 è pericolosa per le articolazioni, ma a bmi=25 si può fare e funziona alla grande.

                  Commenta


                    #54
                    Se ti capita di passare per il mio diario mi farebbe piacere un tuo consiglio.

                    Scusate OT
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      #55
                      Figurati nessun OT, sono sempre graditi consigli qui

                      Commenta


                        #56
                        Oggi allenamento mattutino a stomaco vuoto, un bel full body per chiudere il quinto allenamento settimanale. Doms che si facevano sentire soprattutto sui gruppi allenati negli ultimi 2 giorni. Di fatto su trazioni e australian ne avevo anche di più, avevo recuperato da lunedì. Per il resto niente di straordinario ma sono soddisfatto. Ora colazione meritata!

                        Warm Up 5'

                        Trazioni serie di avvicinamento 4x3 1'30"
                        Trazioni 5x6 2'30"
                        Australian 4x12 1'30"
                        Push Up con elastico 4x20 1'30"
                        Dips 4x10 2'
                        Squat 4x30 2'
                        Calf Raises 3x30 1'
                        Tabata addome x2 1’

                        Tempo TOT. 60'

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                          Se ti capita di passare per il mio diario mi farebbe piacere un tuo consiglio.

                          Scusate OT
                          Ho provato, ma ci sono 655 post e, pur scorrendo un bel po', non ho trovato niente di utile per dire qualche cosa (misure, età, stile di vita ecc...). Ci sarà, certo, ma non l'ho trovato...

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
                            Ho provato, ma ci sono 655 post e, pur scorrendo un bel po', non ho trovato niente di utile per dire qualche cosa (misure, età, stile di vita ecc...). Ci sarà, certo, ma non l'ho trovato...
                            Scusa. Pubblico l'ultimo post stasera dopo allenamento. Aggiungo una nota con tutte le informazioni. Se domani passi, dammi un consiglio se ti va. Ti posto link al mio diario qui sotto. Grazie mille.



                            Edit. Lo pubblico ora dai.
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              #59
                              Lo squat lo fai a corpo libero?
                              Dead Man Walking

                              Commenta


                                #60
                                Si, cercando di controllare il movimento lento in discesa il più profondo possibile. Diciamo che il 4x50 si sente. Ho provato ad usare anche l'elastico ma lo preferisco come riscaldamento per riprendere lo schema motorio dello stacco

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎