Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Volbeat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Colazione: 100ml albume, 30gr Farina d’Avena, 200gr Ananas. TOT. 236Kcal, 40g Carbo, 16g Pro, 1gr Fat.
    Spuntino: 115gr fragole. TOT. 31Kcal, 6gr Carbo, 1gr Pro, 0,2gr Fat.
    Pranzo: 200gr Broccoli, 2 fette wasa, 150gr Petto di pollo, 100gr Uovo (2 uova sode). TOT. 407kcal, 13gr Carbo, 53gr Pro, 15gr Fat.
    Spuntino: 125gr Fiocchi di latte, 2 fette Wasa. TOT. 146Kcal, 15gr Carbo, 15gr Pro, 1gr Fat
    Cena (Posto WO): 200gr Broccoli, 2 fette wasa, 250gr Petto di Pollo, 14gr EVO. TOT. 520kcal, 23gr Carbo, 61gr Pro, 12gr Fat.
    Pre nanna: 100gr Fiocchi di latte. TOT. 69kcal, 3gr Carbo, 11gr Pro, 0,9gr Fat.

    TOTALE: 1410Kcal, 89gr Carbo, 158gr Pro, 41gr Fat.

    Commenta


      #32
      Non devi pensare che meno mangi meglio è dai

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
        Non devi pensare che meno mangi meglio è dai
        In effetti mi rendo conto che in questa settimana sto esagerando, non mi sento stanco e non patisco la fame, però sono veramente troppe poche kcal, forse anche per impegni lavorativi che mi tengono al PC e mi distraggono dal mangiare un po' di più. Domani finalmente mi peso e posto foto aggiornata. Vediamo, cerco di risalire con le kcal già da domani

        Commenta


          #34
          Io sono pochissime. Sto io sulle 2000 e sono in ipo con poca massa magra. 1500kcal è da donna
          Dead Man Walking

          Commenta


            #35
            Domani prometto che risalgo... Se la pesata mi soddisfa spero vivamente di esser su hp

            Commenta


              #36
              Pesata andata! 83,5kg sono soddisfattissimo

              Commenta


                #37
                Ecco gli 83,5kg, foto di oggi. Considerando che sono 1,85cm quanto devo scendere ancora secondo voi per poter fare massa pulita? ***** con tutta sta ciccia ho zero muscoli per pesare così tanto l'addome si intravede proprio...solo post wo è più evidente

                Last edited by Volbeat; 07-05-2020, 09:15:53.

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio
                  Cena andata, ho in canna un super pre nanna che farà schizzare le mie kcal giornaliere

                  Colazione: 250ml albume, 25gr Farina d’Avena, 150gr Yogurt Greco 0%, 100gr Fragole. TOT. 320Kcal, 30g Carbo, 44g Pro, 1,6gr Fat.
                  Spuntino: 115gr fragole. TOT. 31Kcal, 6gr Carbo, 1gr Pro, 0,2gr Fat.
                  Pranzo: 250gr Zucchine, 2 fette wasa, 125gr Salmone, 52gr Tonno al naturale, 10gr EVO. TOT. 500kcal, 21gr Carbo, 28gr Pro, 33gr Fat.
                  Spuntino: 100gr Arrosto di tacchino. TOT. 91Kcal, 2,5gr Carbo, 18gr Pro, 1gr Fat
                  Cena (Posto WO): 250gr Zucchine, 2 fette wasa, 250gr Petto di Pollo, 10gr EVO. TOT. 390kcal, 14gr Carbo, 49gr Pro, 13gr Fat.
                  Pre nanna: 150gr Fiocchi di latte. TOT. 103kcal, 5gr Carbo, 17,4gr Pro, 1,4gr Fat.
                  TOTALE: 1550Kcal, 85gr Carbo, 180gr Pro, 55gr Fat.
                  Quoto questo messaggio, perchè già mi sembra una dieta sballata questa, figuriamoci quella che hai postato dopo.
                  Prendo i tuoi dati di base, età statura peso livello di attività base, li inserisco in una qualunque delle tante formule scientificamente convalidate. e vedo che il tuo metabolismo basale BMR è stimabile in 1.800kCal/die. Il BMR non è un valore tanto per dire. E' il valore che serve al tuo corpo per sopravvivere, per fare funzionare gli organi interni, la rigenerazione dei tessuti, la produzione di ormoni, enzimi, ecc... Al di sotto di quello non si deve andare. Nessun problema se un giorno non stai bene e mangi anche zero, ma se per più giorni resti sotto al BMR, qualcosa finisce per non funzionare.
                  Adesso ti spiego una cosa: la stragrande maggioranza delle proteine che il tuo corpo utilizza per costruire muscoli, sono generate dalla distruzione di proteine attualmente esistenti nel tuo stesso corpo. Cioè, ogni giorno ci sono un paio d'etti di proteine che vengono distrutte, per buttare nel frullatore metabolico una marea di aminoacidi. Questi aminoacidi vengono poi distribuiti alle cellule per generare nuovamente proteine plastiche, ossia quelle che compongono i tuoi muscoli. Le proteine che tu assumi con la dieta servono per rimpiazzare quelle che non sono recuperabili, l'azoto che viene espulso, ecc...
                  I muscoli che tu oggi hai, fra tot tempo saranno stati tutti distrutti e rigenerati, è un processo continuamente attivo.
                  Se, però, il corpo non ha sufficiente energia per far funzionare il cervello, il cuore, il fegato, i reni, l'intestino, ecc..., sai cosa fa?
                  Prende dal frullatore una quota di aminoacidi e, anzichè darli alle cellule per rigenerare nuovi muscoli, li deamina e li ossida, ossia li brucia per fare energia.
                  Ogni giorno, quindi, tu hai distrutto 50g (ad esempio) di muscoli, e ne hai rigenerati 40g. Puoi allenarti e spingere finchè vuoi, ma questo è il problema.
                  Se invece tu fornisci al tuo corpo l'energia sufficiente per la sopravvivenza, gli aminoacidi nel frullatore verranno correttamente utilizzati per costruire nuovi muscoli.
                  Considerando che dici di essere un sedentario, e con la quarantena immagino sia ancora peggio del solito, possiamo ipotizzare che il tuo fabbisogno quotidiano sia di circa 2.300kCal/die (come base, a queste poi aggiungerai gli allenamenti).
                  E' su questo che puoi togliere qualcosa, se vuoi perdere grasso. Perchè l'energia ottenibile dalla "combustione" degli aminoacidi è molto più veloce, è una caldaia sempre accesa, quindi se c'è rischio sopravvivenza il corpo si salva bruciando innanzitutto quelli. Mentre se c'è solo un po' di carenza energetica per le attività ordinarie, si va con serenità ad attivare l'utilizzo delle riserve adipose (meccanismo paradossalmente più complesso da attivare).
                  Quindi diciamo di posizionarci, per perdere un po' di grasso, attorno alle 2.000kCal/die. Se ti alleni, puoi aggiungere un centinaio di calorie per ogni ora di attività (col cardio molto di più, vedi tu quali attività fai).
                  Considerando che il tuo peso obiettivo è stimabile attorno ai 77Kg (hai circa un 19-20% di BF, quindi almeno 6-7Kg li puoi perdere di solo grasso), ipotizziamo un apporto proteico di 1.7g/Kg, ed otteniamo 1.7x77=130g di proteine al giorno. Con queste ti piazzi su una ripartizione 50%CHO+22%PRO+28FAT, assolutamente bilanciata per perdere peso, stare in salute e consentire al tuo corpo di costruire i muscoli che derivano dallo stimolo dell'allenamento.
                  Il bilancio dell'azoto dice che, già così, ci sono una decina di g di proteine che assumeresti, ma non verrebbero utilizzate per fini plastici, quindi è del tutto inutile assumerne di più. Anzi, se riduci l'energia totale assunta, tutte quelle proteine che stai mangiando sono un surplus che ti ritrovi espulso inutilmente.

                  Commenta


                    #39
                    Grazie mille Albi! Farò senza dubbio tesoro di queste informazioni.
                    Cercherò di aumentare le kcal, magari partizionando i carbo perché preferisco limitarli in alcuni giorni. In altri invece ne sento il bisogno e posso sicuramente prenderne un pò di più.
                    Non pensavo di essere 19/20% di BF cavolo, va be che le percentuali lasciano il tempo che trovano, ma sinceramente pensavo di dover perdere 3/4 kg massimo.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio
                      Non pensavo di essere 19/20% di BF cavolo, va be che le percentuali lasciano il tempo che trovano, ma sinceramente pensavo di dover perdere 3/4 kg massimo.
                      A 85Kg hai un BMI di 24.8.
                      24.9 è la soglia del normopeso statistico, e 25 è considerato sovrappeso (più recentemente denominato, a mio parere più correttamente, "pre-obesità").
                      Considera però che il "peso normale" non significa "peso giusto". Significa che quando fu fatta la rilevazione statistica, quei limiti contenevano la distribuzione "normale" della popolazione, ossia la grande maggioranza. Ma quando fu fatta la rilevazione, la popolazione stava già iniziando a migrare verso il sovrappeso (anzi, era proprio la percezione dei medici che ci fossero ogni giorno più persone sovrappeso a far emergere la necessità di una statistica seria). Quindi, da un punto di vista medico il BMI=25 è tutt'altro che "giusto", ma viene considerato a tutti gli effetti una condizione di sovrappeso.
                      In questo ragionamento, va però considerato che:
                      - il BMI è una formula molto bruta, in primis perchè quadratico mentre i fattori di forma/peso, in qualunque ramo delle scienze, sono sempre cubici;
                      - la rilevazione fu fatta su una popolazione di statura molto "standard", ossia con pochi soggetti molto alti o molto bassi, per cui si è visto che allontanandosi dalla media della statura ci sono molti risultati discutibili (e tu sei più alto della media);
                      - soggetti con pochissima massa muscolare, possono rientrare all'interno del range di normopeso, pur presentando percentuali di grasso corporeo simili ad un obeso. Esistono infatti anche soggetti definiti normalweight-obese, ossia obesi normopeso, che stanno sotto al BMI=25 pur avendo percentuali di massa grassa superiori a 30% (limite oltre il quale i rischi di complicanze metaboliche sono quelli degli obesi, qualunque sia il BMI);
                      - soggetti con molta massa muscolare possono superare il BMI=25 pur avendo massa grassa ridottissima.

                      Siccome, però, dalla foto non mi sembra di vedere una struttura muscolare imponente, direi che il tuo BMI=24.8 sia a tutti gli effetti un sovrappeso. Al che, punterei ad un BMI medio di 22.5, che nel tuo caso corrisponde a 1.85x1.85x22.5=77Kg.
                      Se, nel frattempo, ti aumenta la massa muscolare (cosa, però, che avviene in tempi molto più lenti rispetto alla perdita di grasso), direi che anche a 80Kg potresti considerarti già ad un buon punto.

                      Commenta


                        #41
                        Grazie mille, chiarissimo. Mi ero dato un peso obiettivo di 82kg, diciamo che essendo ora a 83,5 e avendo ancora buona dose di ciccia, mi darei come target 80kg. Ovviamente risalendo con le kcal, e togliere 3,5kg da qui a Settembre mi sembra fattibilissimo. Dopo di che vediamo se effettivamente ad 80kg sono già pronto per partire con la fase di massa o se conviene scendere ancora a 77kg come suggerisci tu. Vediamo step by step, vi aggiorno sicuramente! Grazie ancora

                        Commenta


                          #42
                          Ho dimenticato di postare la bella colazione di oggi, subito risalito con le kcal come promesso

                          250ml albume, 25gr farina d'avena, 100gr ricotta (senza lattosio), 10gr noci, 10gr miele.
                          TOT. 450kcal, 30gr cho, 40gr pro, 18gr fat.



                          Buonissimo, ve lo consiglio vivamente!

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
                            A 85Kg hai un BMI di 24.8.
                            24.9 è la soglia del normopeso statistico, e 25 è considerato sovrappeso (più recentemente denominato, a mio parere più correttamente, "pre-obesità").
                            Considera però che il "peso normale" non significa "peso giusto". Significa che quando fu fatta la rilevazione statistica, quei limiti contenevano la distribuzione "normale" della popolazione, ossia la grande maggioranza. Ma quando fu fatta la rilevazione, la popolazione stava già iniziando a migrare verso il sovrappeso (anzi, era proprio la percezione dei medici che ci fossero ogni giorno più persone sovrappeso a far emergere la necessità di una statistica seria). Quindi, da un punto di vista medico il BMI=25 è tutt'altro che "giusto", ma viene considerato a tutti gli effetti una condizione di sovrappeso.
                            In questo ragionamento, va però considerato che:
                            - il BMI è una formula molto bruta, in primis perchè quadratico mentre i fattori di forma/peso, in qualunque ramo delle scienze, sono sempre cubici;
                            - la rilevazione fu fatta su una popolazione di statura molto "standard", ossia con pochi soggetti molto alti o molto bassi, per cui si è visto che allontanandosi dalla media della statura ci sono molti risultati discutibili (e tu sei più alto della media);
                            - soggetti con pochissima massa muscolare, possono rientrare all'interno del range di normopeso, pur presentando percentuali di grasso corporeo simili ad un obeso. Esistono infatti anche soggetti definiti normalweight-obese, ossia obesi normopeso, che stanno sotto al BMI=25 pur avendo percentuali di massa grassa superiori a 30% (limite oltre il quale i rischi di complicanze metaboliche sono quelli degli obesi, qualunque sia il BMI);
                            - soggetti con molta massa muscolare possono superare il BMI=25 pur avendo massa grassa ridottissima.

                            Siccome, però, dalla foto non mi sembra di vedere una struttura muscolare imponente, direi che il tuo BMI=24.8 sia a tutti gli effetti un sovrappeso. Al che, punterei ad un BMI medio di 22.5, che nel tuo caso corrisponde a 1.85x1.85x22.5=77Kg.
                            Se, nel frattempo, ti aumenta la massa muscolare (cosa, però, che avviene in tempi molto più lenti rispetto alla perdita di grasso), direi che anche a 80Kg potresti considerarti già ad un buon punto.
                            Ciao Alberto, direi che però alla fine la prova del 9 sia la bilancia, non trovi? Io posso anche fare tutti i calcoli ma se a 2000kcal non dimagrisco...no?
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio
                              Ho dimenticato di postare la bella colazione di oggi, subito risalito con le kcal come promesso

                              250ml albume, 25gr farina d'avena, 100gr ricotta (senza lattosio), 10gr noci, 10gr miele.
                              TOT. 450kcal, 30gr cho, 40gr pro, 18gr fat.



                              Buonissimo, ve lo consiglio vivamente!
                              Se mangio una noce shock anafilattico rischio la morte

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                                Se mangio una noce shock anafilattico rischio la morte
                                Azzz...brutta rogna domani lo vedrai con burro di arachidi eheh

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎