Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Volbeat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Dipende da come sei fatto. Sei stato sempre magro o sempre in carne?
    dici che la miglior condizione salutisticamente parlando , dipende anche da quello ?

    Commenta


      Io in foto non ti vedo male...
      La bf imho é buona.
      Fai il bravo con la dieta e la porti avanti per tanto la fase di bulk
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio
        Ciao Riccardo grazie, come sempre.
        Ho visto il video di Circo, premesso che i miei Deltoidi sono molto più grossi (scherzo eh ) io cerco di non muovere il busto, ma lui un po' di cheating chiaramente può permetterselo io probabilmente apro meno nell'alzata proprio perché il peso è elevato, se le faccio ad esempio con 12/14kg già mi vengono come le sue. Comunque per farne 12 faccio anche un paio di pause proprio da 2 secondi..cercherò di farle più pulite con meno peso.
        Per quanto riguarda il Curl al cavo non saprei..mi vengono facili e direi pulite, forse si è un cavo diverso. Con i manubri se uso i 18kg, per fare un esempio come metro di paragone, non vado oltre le 6 reps e per arrivare a 8 cheato troppo di schiena.
        10 kg x le alzate laterali sono ottimi.. le sentirai bruciare al massimo.. guarda a caso ho appena finito di allenarle.

        PS se ti può interessare io personalmente divido l'allenamento spalle in 15/16 serie di spinta e le altre 15/16 di alzate laterali normali, ad un braccio e a 90 per i posteriori

        Commenta


          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Col tempo e la pratica ti pefezionarai sempre di più, imparando a rendere efficace ogni movimento, col minimo carico esterno, ma il massimo carico interno.

          Lo scopo non è alzare 120kg di panca, ma sentire 80kg sul petto. Questo x riallacciarmi al discorso sulle alzate laterali.
          Come non essere d'accordo, ma è chiaramente un processo lungo, come tutte le cose non si imparano in pochi mesi, ma è assolutamente quello che devo fare. Step 1 migliorare la tecnica su tutti gli esercizi, step 2 ricercare quella connessione mente muscolo che penso sempre di avere ma è ovvio che ci vorrà del tempo. Step 3, che poi in realtà va di pari passo, è aumentare il volume allenante e in questo senso mi aiuterà una iper seppur leggera.

          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
          Io in foto non ti vedo male...
          La bf imho é buona.
          Fai il bravo con la dieta e la porti avanti per tanto la fase di bulk
          Grazie doc a settembre farò un check con la BIA visto che il mio miglior amico è biologo nutrizionista. Quanto meno per avere dei parametri di riferimento, non solo bf ma anche massa magra, acqua intra extra cellulare e tutto quel che conosci molto meglio di me

          Commenta


            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Dipende da come sei fatto. Sei stato sempre magro o sempre in carne?
            Sempre stato sui 90-92kg. Non grasso ma diciamo massiccio e più "pienotto" di ora con addome sepolto. Probabile che il corpo si riporti a quella che percepisce come sua bf fisiologica non appena vado in iper. Infatti appena controllo meno la dieta risalgo facile facile sui 90kg. Nell'ultima ipo avevo esagerato scendendo fino a 80kg e poi in iper, salendo piano piano con le kcal, quando sono arrivato a mangiare 3000kcal il peso dopo uno stallo iniziale è schizzato fino a 93kg. Onestamente mi vedo meglio così.

            Commenta


              Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
              10 kg x le alzate laterali sono ottimi.. le sentirai bruciare al massimo.. guarda a caso ho appena finito di allenarle.

              PS se ti può interessare io personalmente divido l'allenamento spalle in 15/16 serie di spinta e le altre 15/16 di alzate laterali normali, ad un braccio e a 90 per i posteriori
              Azz così tante non le reggo, allenare le spalle mi piace tantissimo ma obiettivo sicuramente aumentare il volume ma per ora non lo reggerei così è diventerebbe volume spazzatura già che faccio 8 serie di spinta e altrettante di laterali mi cascano a terra. Per questo le alzate posteriori e trapezio le metto nel giorno schiena.

              Commenta


                Panca piana 4x10 rest 90"-120" @71kg (10,10,8,8) --> ancora non riesco a chiuderlo, imbarazzante -.- leggera la prima serie, poi crollo.
                Spinte manubri panca 30° 4x10 rest 90"-120" @28kg (10,10,10,9)
                Croci panca 30° 3x12 rest 90" @18kg
                Croci cavi alti 3x(8+12) rest 90" @30kg SS @20kg
                Chest Press 3x(6+8) rest 90" @70kg SS @45kg
                Alzate laterali 4x10 rest 90" @12kg

                oggi ho fatto richiamo di spalle provando le alzate laterali con 12kg, ma controllando il movimento e facendo attenzione ai consigli di Circo e Riccardo.
                Beh, dico solo che ho finito l'allenamento 1h e mezzo fa e ancora non riesco ad alzare le braccia per quanto mi bruciano le spalle
                Il movimento l'ho fatto molto meglio, andando più "largo" in salita e mantenendo un TUT più elevato e controllanto la discesa con minimo fermo in alto. Veramente soddisfatto, mi sembra evidente che sia più efficace così che con 18kg fatte male. Grazie ragazzi!

                Commenta


                  Ieri spalle e richiamo petto anche se non ho aggiornato.

                  Commenta


                    Petto e richiamo spalle in mattinata. Forse per almeno 2 settimane mi evito le trasferte e vorrei provare a fare 5 allenamenti settimanali. Dieta oggi: 2400kcal - 293gr carbs, 177gr pro, 55gr fat. Rest 90" dove non indicato.

                    Ah, peso tornato su. 88,8kg. Ci sta tra Pasqua e il periodo con meno allenamenti e più sgarri da trasferte.

                    Panca piana 4x10 rest 120" @71kg (10,10,9,8)
                    Spinte manubri panca 30° 4x8 rest 120" @28kg
                    Croci panca 30° 3x12 @18kg
                    Croci cavi alti 3x12 @25kg
                    Spinte alternate manubri panca piana 3x10 @22kg
                    Chest Press 3x(6+8) stripping @70kg (6)+@45kg (8)
                    Alzate laterali 4x12 @12kg
                    Tapis Roulant 15'
                    Last edited by Volbeat; 26-04-2022, 22:17:45.

                    Commenta


                      Mattina schiena.

                      Trazioni rest 90" [presa larga 3x5; presa neutra 3x6]
                      Rematore manubrio 3x8 rest 90" @40kg [8,8,6]
                      Lat Machine 4x10 rest 90" @70kg + 1x 80kg presa stretta [8]
                      Alzate posteriori panca 4x12 30° rest 90" @14kg
                      Scrollate manubri 4x12 rest 60" @28kg
                      Pull Down cavi alti 4x8 rest 90" @60kg
                      Addome @10kg
                      tapis roulant 15'

                      Commenta


                        Braccia con richiamo petto.

                        Panca piana 4x10 rest 120" @71kg (8,8,10,7)
                        21 set Ez 3x21 rest 90" @15kg+Ez
                        Spider Curl 4x10 rest 90" @12kg
                        Hammer Curl panca 30° 4x10 rest 90" @14kg
                        French Press 4x8 rest 90" @27kg+Ez
                        Distensioni dietro nuca 4x12 rest 90" @12kg
                        Tapis Roulant 15'

                        Commenta


                          Mattinata di gambe.

                          Squat @71kg (6,6,6) + @51kg (10,10,10) --> purtroppo sento ancora fastidio all'adduttore, con 71kg troppo fastidio quindi non ho forzato, eppure come carico sarebbe facilmente gestibile. Ho provato a fare un pò di volume con 51kg ma è onestamente poco allenante considerando che comunque dopo le 10 reps il dolore all'inguine lo sento.
                          Stacchi rumeni 4x8 @71kg
                          Leg Extension 4x(8+8) in dropping set @100kg + @60kg
                          Leg Curl 4x10 @50kg
                          Calf Machine 3x12 @40kg
                          Addome @10kg
                          Tapis Roulant 15'
                          Last edited by Volbeat; 29-04-2022, 12:32:03.

                          Commenta


                            X le gambe potresti sostituire lo Squat con un altra accosciata, magari scopri che non senti fastidio, tipo un hack al multi, se non hai a disposizione una macchina.

                            Altra cosa, ma è una fesseria, giusto x imparare a chiamare le cose con il loro nome:
                            Legext 8+8 100-60 Non è una SS ma è semplicemente un dropping set.

                            SS è una super serie, accostamento di 2 esercizi diversi x lo stesso muscolo, composto-isolamento o composto-composto ( trazioni-pulley)
                            JS è un jump set , accostamento di 2 esercizi diversi x muscoli diversi ( trazioni-dip)

                            Ti chiarisco questa cosa , non per fare il professorino, ma perché l'altro giorno su un altro diario stavo impazzendo x capire come si potessero fare delle negative senza spotter alla legext, x poi capre che l'utente chiamava negative delle reps con enfasi in fase eccentrica.
                            sigpic

                            Commenta


                              Grazie Riccardo! figurati con me puoi anche fare il professorino, ho solo da imparare modifico il post inserendo il dropping grazie ancora.
                              Proverò con l'hack, c'è la macchina specifica in palestra ma mai usata

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio
                                Grazie Riccardo! figurati con me puoi anche fare il professorino, ho solo da imparare modifico il post inserendo il dropping grazie ancora.
                                Proverò con l'hack, c'è la macchina specifica in palestra ma mai usata
                                Non è detto che tu risolva, poiché una accosciata resta pur sempre un accosciata, ma vale la pena provare tutte le varianti, più che insistere con un ex dove per causa X non riesci a dare ciò che potresti.
                                Inoltre il carico utile su un hack Squat è di gran lunga più basso che su uno Squat classico.
                                Last edited by riccardo III; 29-04-2022, 17:15:33.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎