Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le Migliori Newsletter e Canali Youtube (anche in lingua straniera)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le Migliori Newsletter e Canali Youtube (anche in lingua straniera)

    Buongiorno Giovanotti
    Ho pensato di creare un thread per confrontarci sulle migliori newsletter del momento.


    Voi a quali siete iscritti? E quali consigliereste ?
    Ovviamente va bene qualunque argomento e qualunque lingua...........però specificatelo


    Io al momento seguo:


    Sidebar (inglese - tratta principalmente di design, davvero molto interessante)
    Harward Business Review (inglese - scienza, ma direi che per il momento mi ha abbastanza deluso)
    Seth Godin (inglese - marketing - molto deludente, soprattutto se confrontata alla grandezza del personaggio e dei suoi libri)
    Fast Company (inglese - business/attualità - discretamente interessante, ogni tanto qualche bell'articolo c'è!)
    Litmus (inglese-marketing/deisgn/business - la consiglio. Alcuni articoli sono eccezionali)
    Sistema Penale (italiano - diritto penale - senz'altro la migliore newsletter di diritto penale in Italia)
    Mc KInsey (inglese - marketing e business - la trovo pessima, devo disinscrivermi)
    Raffaele Gaito (italiano - marketing - molto interessante, un pò semplicistica, ma carina)



    quella di Limes di Wired e del the economist come sono ?


    Sparate
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    #2
    provo a fare UP solo una volta.
    Nessuno di voi è iscritto a newsletter interessanti ?
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      #3
      @BLOOD black

      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        avevo visto 1 risposta.......ero felice
        poi ho letto AK-47
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          #5
          Secondo me potrebbe essere interessante una discussione analoga relativa a canali Youtube

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
            avevo visto 1 risposta.......ero felice
            poi ho letto AK-47
            [emoji23][emoji23][emoji23]

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
              Secondo me potrebbe essere interessante una discussione analoga relativa a canali Youtube

              se i Mods modificano il titolo possiamo mettere entrambe le cose dentro.
              anche io ho alcuni canali ( o anche personaggi che appaiono su più canali) da consigliare
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                #8
                Io sinceramente sono un cane ignorante e annullo sempre le iscrizioni alle newsletter.

                Però la mattina a colazione ascolto skytg24 e dal barbiere legg(evo) Focus
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  Io sinceramente sono un cane ignorante e annullo sempre le iscrizioni alle newsletter.

                  Però la mattina a colazione ascolto skytg24 e dal barbiere legg(evo) Focus

                  io normalmente ogni 15-20 giorni faccio una ricerca estensiva delle newsletter che mi potrebbero interessare e mi iscrivo puntualmente ad una ventina....poi piano piano inizio a scremare
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                    se i Mods modificano il titolo possiamo mettere entrambe le cose dentro.
                    anche io ho alcuni canali ( o anche personaggi che appaiono su più canali) da consigliare
                    Modificato.
                    Credo che le newsletter, canali o altro consigliati dipendano molto dall'argomento di interesse, si può spaziare dalla letteratura alla musica, arte, fisica, fotografia, fitness, matematica, bici, viaggi, boh, solamente per definire un interesse andrebbe aperto un thread.



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Modificato.
                      Credo che le newsletter, canali o altro consigliati dipendano molto dall'argomento di interesse, si può spaziare dalla letteratura alla musica, arte, fisica, fotografia, fitness, matematica, bici, viaggi, boh, solamente per definire un interesse andrebbe aperto un thread.


                      grazie Sergio.
                      L'idea era quella di creare un thread aperto dove si potesse parlare di newsletters (e adesso anche di canali youtube) relative a qualunque argomento. Mi farebbe molto piacere raccogliere qualche consiglio in giro per il forum


                      CANALI YOUTUBE O YOUTUBER CHE SEGUO

                      agadmator (canale di scacchi) - per chi ama gli scacchi è eccezionale. Il proprietario (Antonio Radic) è in grado di caricare in tempi rapidissimi (a volte meno di 1 ora dalla conclusione) le partite più importanti del momento unite ad un discreto approfondimento teorico. Straconsigliato per chi ama gli scacchi

                      alessandro barbero (professore di storia) - non è uno youtuber ma youtube è pieno dei suoi video. Professore Universitario in storia medioevale e straordinario divulgatore. Non si limita alla storia medioevale ma tratta anche periodi storici diversi. Bravissimo. Il divano di Istambul è una chicca assoluta.

                      montemagno - youtuber/socialmediamarketer - eccezionale per chi vuole iniziare a capirci qualcosa di social media, di marketing e di tecnologia. Purtroppo non va oltre un certo livello, nel senso che almeno su youtube punta sempre alla fascia dei niubbi quindi dopo un pò diventa ripetitivo
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                        montemagno - youtuber/socialmediamarketer - eccezionale per chi vuole iniziare a capirci qualcosa di social media, di marketing e di tecnologia. Purtroppo non va oltre un certo livello, nel senso che almeno su youtube punta sempre alla fascia dei niubbi quindi dopo un pò diventa ripetitivo
                        Già, 10% di interessante e 90% di aria calda, imho.

                        Scacchi mi piacerebbe moltissimo imparare, dico che non ho tempo, ma poi perdo tempo con altre fesserie. L'ultima volta che ho giocato è stato a Memphis, in strada contro un vecchietto di colore, ho preso una gran batosta, coda tra le gambe, sorriso di circostanza e via andare.



                        Commenta


                          #13
                          Canale consigliato (tra i tanti) per avvicinarsi alla chitarra, Marty Schwartz, è simpatico ed efficace : https://www.youtube.com/channel/UCmn...sjWPFiZhQ5uudg



                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Già, 10% di interessante e 90% di aria calda, imho.

                            Scacchi mi piacerebbe moltissimo imparare, dico che non ho tempo, ma poi perdo tempo con altre fesserie. L'ultima volta che ho giocato è stato a Memphis, in strada contro un vecchietto di colore, ho preso una gran batosta, coda tra le gambe, sorriso di circostanza e via andare.


                            beh ma ci sta farsi distruggere da un chess hustler eh
                            pare che nei parchi pubblici americani capiti abbastanza frequente di trovarli seduti ad una panchina....puntare 10 dollari e farsi aprire in due
                            (ci sono diversi video su youtube)
                            non sono scarsi, soprattutto in modalità "veloce".

                            io sto migliorando per osmosi guardandomi 3-4 partite al giorno sul canale che ti ho segnalato, grazie alle interessanti analisi di questo youtuber e scacchista croato. Le analisi sono buone perchè le copia da chess.com dove le partite sono commentate da grandi maestri in più lui è bravo e simpatico e le "delivera" bene

                            Io credo che Montemagno sia eccezionale per chi vuole compiere i famosi primi passi. Posso dire di avere imparato con lui la basi di moltissime cose. Lo consiglierei a qualunque supernubbio. Però oltre quello c'è il nulla (salvo qualche sua riflessione interessante e qualche update carino sul mondo tech). Devo dire però che sono stato tirchio e non ho provato nè four books nel'altra start-up che ha creato (quella sugli update quotidiani in materia business e tech)
                            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                            grazie.




                            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                              grazie Sergio.
                              L'idea era quella di creare un thread aperto dove si potesse parlare di newsletters (e adesso anche di canali youtube) relative a qualunque argomento. Mi farebbe molto piacere raccogliere qualche consiglio in giro per il forum


                              CANALI YOUTUBE O YOUTUBER CHE SEGUO

                              agadmator (canale di scacchi) - per chi ama gli scacchi è eccezionale. Il proprietario (Antonio Radic) è in grado di caricare in tempi rapidissimi (a volte meno di 1 ora dalla conclusione) le partite più importanti del momento unite ad un discreto approfondimento teorico. Straconsigliato per chi ama gli scacchi

                              alessandro barbero (professore di storia) - non è uno youtuber ma youtube è pieno dei suoi video. Professore Universitario in storia medioevale e straordinario divulgatore. Non si limita alla storia medioevale ma tratta anche periodi storici diversi. Bravissimo. Il divano di Istambul è una chicca assoluta.

                              montemagno - youtuber/socialmediamarketer - eccezionale per chi vuole iniziare a capirci qualcosa di social media, di marketing e di tecnologia. Purtroppo non va oltre un certo livello, nel senso che almeno su youtube punta sempre alla fascia dei niubbi quindi dopo un pò diventa ripetitivo
                              Alessandro Barbero si ascolta veramente volentieri. E' bravissimo, e riesce raccontare eventi storici in un modo comprensibile da tutti dai bambini di 10 anni ai vecchi di 90. Il divano di istambul e' bellissimo. Il giorno dopo averlo visto l'ho raccontato subito a due collaboratori turchi (facendo un riassunto). C'e' un video di Barbero in che in una serata a Napoli ha fatto un confronto da solo contro i neoborbonici sulla sfida di Fenestrelle. E' stato cosi' corretto ed educato che mi sono quasi commosso (per dire).

                              Montemagno mi era piaciuto per una bella intervista di qualche tempo fa a Danilo Gallinari, poi gli ho visto fare una puntata sulla brexit in cui intervistava una vlogger presa da non so dove. Una discussione cosi' banale e superficiale che mi e' proprio passata la voglia di seguirlo.

                              Per quanto riguarda la chitarra, per allacciarsi anche il discorso di Sergio, seguo
                              Paul Davids https://www.youtube.com/user/Luapper , veramente bravo ed efficace
                              Rick Beato https://www.youtube.com/user/pegzch , per ricordarmi che dovrei studiare teoria quando possibile,
                              That Pedal Show https://www.youtube.com/channel/UCnU...oHt0e6ItuTs10w per imparare a mettere insieme le varie parti della strumentazione, e
                              Anderton's Music Co https://www.youtube.com/user/AndertonsMusic un po' per tutto

                              Infine, per venire a contatto con storie del che non conosco, seguo VICE https://www.youtube.com/user/vice/featured
                              Adesso e' piu mainstream e conosciuto. Secondo me negli anni ha avuto una flessione, ma poi mi pare si sia ripreso.
                              Uno dei loro primi documentari, the Cannibal Warlords of Liberia, e' uno dei piu' belli che abbia mai visto. Girato credo 11-12 anni fa, descrisse l'inferno in terra. Shane Smith, co-fondatore di VICE e che l'ha girato di persona, ha le palle di amianto, io sarei morto di infarto 8 volte.
                              Last edited by Liam & Me; 06-05-2020, 20:03:34.
                              B & B with a little weed










                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎