Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le Migliori Newsletter e Canali Youtube (anche in lingua straniera)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Seguo con interesse assoluto Barbero e i video del gruppo di Limes, e quelli con Sapelli.
    Cironi, che trasuda passione per l’automobile come nessuno.
    “ Chitarra facile” e Vinhetwiro (un pianista) come “grammatica” della musica
    Last edited by Sly83; 06-05-2020, 20:28:42.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
      beh ma ci sta farsi distruggere da un chess hustler eh
      pare che nei parchi pubblici americani capiti abbastanza frequente di trovarli seduti ad una panchina....puntare 10 dollari e farsi aprire in due
      (ci sono diversi video su youtube)
      non sono scarsi, soprattutto in modalità "veloce".

      io sto migliorando per osmosi guardandomi 3-4 partite al giorno sul canale che ti ho segnalato, grazie alle interessanti analisi di questo youtuber e scacchista croato. Le analisi sono buone perchè le copia da chess.com dove le partite sono commentate da grandi maestri in più lui è bravo e simpatico e le "delivera" bene

      Io credo che Montemagno sia eccezionale per chi vuole compiere i famosi primi passi. Posso dire di avere imparato con lui la basi di moltissime cose. Lo consiglierei a qualunque supernubbio. Però oltre quello c'è il nulla (salvo qualche sua riflessione interessante e qualche update carino sul mondo tech). Devo dire però che sono stato tirchio e non ho provato nè four books nel'altra start-up che ha creato (quella sugli update quotidiani in materia business e tech)
      4Books lo ho provato nel 2018,abstract di vari libri,trovi qualche cosa di utile che lo sintetizza ma niente di più,se sei interessato a un libro basta poi la recensione e qualche opinione..

      Lo pagai oltre 100 euro,non valeva tutti quei soldi,magari ora è migliorato..

      Seguo anche io Montemagno,sopratutto per le varie interviste..

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        Alessandro Barbero si ascolta veramente volentieri. E' bravissimo, e riesce raccontare eventi storici in un modo comprensibile da tutti dai bambini di 10 anni ai vecchi di 90. Il divano di istambul e' bellissimo. Il giorno dopo averlo visto l'ho raccontato subito a due collaboratori turchi (facendo un riassunto). C'e' un video di Barbero in che in una serata a Napoli ha fatto un confronto da solo contro i neoborbonici sulla sfida di Fenestrelle. E' stato cosi' corretto ed educato che mi sono quasi commosso (per dire).

        Montemagno mi era piaciuto per una bella intervista di qualche tempo fa a Danilo Gallinari, poi gli ho visto fare una puntata sulla brexit in cui intervistava una vlogger presa da non so dove. Una discussione cosi' banale e superficiale che mi e' proprio passata la voglia di seguirlo.

        Per quanto riguarda la chitarra, per allacciarsi anche il discorso di Sergio, seguo
        Paul Davids https://www.youtube.com/user/Luapper , veramente bravo ed efficace
        Rick Beato https://www.youtube.com/user/pegzch , per ricordarmi che dovrei studiare teoria quando possibile,
        That Pedal Show https://www.youtube.com/channel/UCnU...oHt0e6ItuTs10w per imparare a mettere insieme le varie parti della strumentazione, e
        Anderton's Music Co https://www.youtube.com/user/AndertonsMusic un po' per tutto

        Infine, per venire a contatto con storie del che non conosco, seguo VICE https://www.youtube.com/user/vice/featured
        Adesso e' piu mainstream e conosciuto. Secondo me negli anni ha avuto una flessione, ma poi mi pare si sia ripreso.
        Uno dei loro primi documentari, the Cannibal Warlords of Liberia, e' uno dei piu' belli che abbia mai visto. Girato credo 11-12 anni fa, descrisse l'inferno in terra. Shane Smith, co-fondatore di VICE e che l'ha girato di persona, ha le palle di amianto, io sarei morto di infarto 8 volte.


        ti rispondo con ordine:

        1) Barbero è straordinario. L'episodio dei neo borbonici non l'ho visto di proposito perché li detesto
        ma di lui ho ascoltato di tutto.....le lezioni su alcuni grandi uomini e donne del medioevo (straconsiglio Giovanna D'Arco) le guerre di indipendenza, gli eventi che precedettero la prima guerra mondiale, la storia di cavour........sempre fantastico. Lo consiglio a chiunque ami la storia.

        2) Capitolo Montemagno........a me le interviste in generale non piacciono, perché raramente riesco a trarne qualche spunto di riflessione, quindi quello è uno dei suoi formati (4 chiacchiere) che non seguo (salvo che mi interessi molto l'intervistato es. Forchielli). A me piace quando parla di attualità e di tecnologia, davvero molto sul pezzo.....però lo ripeto, molto molto basic

        3) Vice sono quelli che fanno documentari di politica/attualità no?



        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Seguo con interesse assoluto Barbero e i video del gruppo di Limes, e quelli con Sapelli.
        Cironi, che trasuda passione per l’automobile come nessuno.
        “ Chitarra facile” e Vinhetwiro (un pianista) come “grammatica” della musica

        ma Limes ha un canale youtube fatto bene ?
        ho cercato di iscrivermi alla loro newsletter ma è un pochino complesso


        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
        4Books lo ho provato nel 2018,abstract di vari libri,trovi qualche cosa di utile che lo sintetizza ma niente di più,se sei interessato a un libro basta poi la recensione e qualche opinione..

        Lo pagai oltre 100 euro,non valeva tutti quei soldi,magari ora è migliorato..

        Seguo anche io Montemagno,sopratutto per le varie interviste..


        ma 4books non costava pochi euro al mese ? tipo 5 ?
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          #19
          Kurt guarda qui:

          https://www.youtube.com/user/LimesGeopolitics/videos


          Puoi anche digitare su YT “mappa mundi” e trovi tutto



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
            ti rispondo con ordine:

            1) Barbero è straordinario. L'episodio dei neo borbonici non l'ho visto di proposito perché li detesto
            ma di lui ho ascoltato di tutto.....le lezioni su alcuni grandi uomini e donne del medioevo (straconsiglio Giovanna D'Arco) le guerre di indipendenza, gli eventi che precedettero la prima guerra mondiale, la storia di cavour........sempre fantastico. Lo consiglio a chiunque ami la storia.

            2) Capitolo Montemagno........a me le interviste in generale non piacciono, perché raramente riesco a trarne qualche spunto di riflessione, quindi quello è uno dei suoi formati (4 chiacchiere) che non seguo (salvo che mi interessi molto l'intervistato es. Forchielli). A me piace quando parla di attualità e di tecnologia, davvero molto sul pezzo.....però lo ripeto, molto molto basic

            3) Vice sono quelli che fanno documentari di politica/attualità no?

            1) Quando ogni 3 x 2 tira fuori Salimbene da Parma o Constantino mi piega in due. Mi e' piaciuta anche la parte su Dante figura storica perche' sono cose che ignoravo completamente. Comunque e' davvero bravissimo

            2) Per me e' il contrario, mi piacciono le interviste (non solo le sue) perche' mi interessa capire il percorso che determinate persone hanno fatto per arrivare dove sono. La puntata sulla Brexit mi ha aperto gli occhi, perche' era fatta veramente coi piedi, con molte imprecisioni e qualche sciocchezza. Me ne sono accorto perche' conosco l'argomento, ma come si fa a poi a fidarsi quando mi presenta cose che non ho mai visto e dovrei imparare da lui.

            3) Si e' quel vice. Hanno iniziato molto bene tanti anni fa, poi hanno fatto un periodo in cui parlavano solo di droghe e dildo. Che una volta o due va anche bene, ma alla lunga ha stancato. Ho visto un loro documentario recente sull'Iran che mi e' piaciuto molto, spero siano tornati alle origini.
            B & B with a little weed










            Commenta


              #21
              I contributi di Barbero sono tanti e di tale spessore che non saprei identificarne uno che ho preferito.
              Se avete occasione, vi consiglio l’intervista da Messora: questi tentava continuamente di “incanalarlo” nelle trame para-complottiste...e il Barbero col suo stile riportava nei giusti binari il tutto



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                I contributi di Barbero sono tanti e di tale spessore che non saprei identificarne uno che ho preferito.
                Se avete occasione, vi consiglio l’intervista da Messora: questi tentava continuamente di “incanalarlo” nelle trame para-complottiste...e il Barbero col suo stile riportava nei giusti binari il tutto
                la guardo senz'altro, grazie
                B & B with a little weed










                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                  1)
                  Me ne sono accorto perche' conosco l'argomento, ma come si fa a poi a fidarsi quando mi presenta cose che non ho mai visto e dovrei imparare da lui.
                  Questo però è un test che non passa quasi nessuno se si parla di "generalisti", anche in televisione e su carta stampata.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    Questo però è un test che non passa quasi nessuno se si parla di "generalisti", anche in televisione e su carta stampata.
                    Boh, sara' che con lui me ne sono accorto e con altri no, allora.

                    Per dire, uno come Buffa (fa altro, mi rendo conto) ogni tanto di errori ne fa anche lui, ma non su cose sostanziali, il suo lavoro di ricerca come si deve lo fa sempre.
                    Last edited by Liam & Me; 06-05-2020, 23:10:44.
                    B & B with a little weed










                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Kurt guarda qui:

                      https://www.youtube.com/user/LimesGeopolitics/videos


                      Puoi anche digitare su YT “mappa mundi” e trovi tutto
                      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                      1) Quando ogni 3 x 2 tira fuori Salimbene da Parma o Constantino mi piega in due. Mi e' piaciuta anche la parte su Dante figura storica perche' sono cose che ignoravo completamente. Comunque e' davvero bravissimo

                      2) Per me e' il contrario, mi piacciono le interviste (non solo le sue) perche' mi interessa capire il percorso che determinate persone hanno fatto per arrivare dove sono. La puntata sulla Brexit mi ha aperto gli occhi, perche' era fatta veramente coi piedi, con molte imprecisioni e qualche sciocchezza. Me ne sono accorto perche' conosco l'argomento, ma come si fa a poi a fidarsi quando mi presenta cose che non ho mai visto e dovrei imparare da lui.

                      3) Si e' quel vice. Hanno iniziato molto bene tanti anni fa, poi hanno fatto un periodo in cui parlavano solo di droghe e dildo. Che una volta o due va anche bene, ma alla lunga ha stancato. Ho visto un loro documentario recente sull'Iran che mi e' piaciuto molto, spero siano tornati alle origini.


                      grazie a entrambi mi sono appena iscritto ai canali di Limes e di Vice
                      Salimbeni ajajajaj è vero ne parla di continuo!
                      inutile dire che neanche sapevo chi fosse prima di lui.
                      (su costantino è meraviglioso)
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                        ma 4books non costava pochi euro al mese ? tipo 5 ?
                        119 ma era abbonamento annuale,l'unico possibile all'epoca,anno 2018

                        Commenta


                          #27
                          caruccio eh............
                          soprattutto se consideri che ci sono tante fonti gratis che fanno lo stesso lavoro (anche se forse un pò peggio)
                          Last edited by KURTANGLE; 07-05-2020, 09:38:01.
                          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                          Originariamente Scritto da GoodBoy!
                          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                          grazie.




                          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                          Commenta


                            #28
                            Faccio pure io una carrellata:
                            • Breaking Italy. Informazione/attualità abbastanza comprensibile anche per me che non seguo molto.
                            • Ivan on tech. Mondo crypto.
                            • GioPizzi. Intrattenimento/attualità. Lo conosco poco, però sembra meritare (ricorda vagamente Luttazzi).
                            • Lex Friedman. Interviste a protagonisti del mondo AI/Machine learning e anche tech in generale. Davvero valido.
                            • Entropy for Life. Divulgazione scientifica.
                            • Solving the money problem. Un uomo asperger che fa video solo su Tesla. Mi ha "traviato" portandomi a metterci su soldi.
                            • WesaChannel. Opinionista che si fa ascoltare volentieri.
                            • RickDuFer. Filosofo/opinionista, ha un po' troppo spesso in coppia con Boldrin, comunque uno che porta e snocciola molti temi.
                            • Marco Ripà. Honoris causa

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                              Infine, per venire a contatto con storie del che non conosco, seguo VICE https://www.youtube.com/user/vice/featured
                              Adesso e' piu mainstream e conosciuto. Secondo me negli anni ha avuto una flessione, ma poi mi pare si sia ripreso.
                              Uno dei loro primi documentari, the Cannibal Warlords of Liberia, e' uno dei piu' belli che abbia mai visto. Girato credo 11-12 anni fa, descrisse l'inferno in terra. Shane Smith, co-fondatore di VICE e che l'ha girato di persona, ha le palle di amianto, io sarei morto di infarto 8 volte.
                              Cristo ho cominciato a vederlo ieri sera e fa raggelare il sangue

                              Io sono iscritto ad un botto di canali youtube ma non seguo tutto con costanza

                              Cinema
                              Federico Frusciante
                              Victorlaszlo88
                              BadTaste (per le recensioni di Aló)
                              Matioski
                              Shiva Produzioni

                              Tech
                              Andrea Galeazzi
                              Riccardo Palumbo
                              HD Blog
                              Unboxing Therapy
                              Engadget

                              Intrattenimento e attualitá
                              Breaking Italy
                              Dario Bressanini
                              Human Safari (Nicoló Balini)
                              Yotobi
                              PPPeter
                              Montemagno
                              Cartoni Morti
                              Telebalasso

                              Giappone
                              Abroad in Japan
                              Tommaso in Giappone

                              Poi alcuni su videogiochi, bodybuilding e altre amenitá che comunque non sono cosí eccezionali e sono tra i piú famosi:
                              non credo valga la pena fare l'elenco
                              Last edited by Ozn; 07-05-2020, 07:24:33.
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo


                              Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

                              sigpic

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                [*]RickDuFer. Filosofo/opinionista, ha un po' troppo spesso in coppia con Boldrin, comunque uno che porta e snocciola molti temi.
                                [/LIST]

                                approfondisci.
                                un canale/newsletter di filosofia mi manca.
                                ne vorrei seguire uno anche perché le riviste cartacee in materia sono molto deludenti
                                (Ripà Rip - 1000 visualizzazioni a video)


                                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                                Cristo ho cominciato a vederlo ieri sera e fa raggelare il sangue

                                Io sono iscritto ad un botto di canali youtube ma non seguo tutto con costanza

                                Cinema
                                Federico Frusciante
                                Victorlaszlo88
                                BadTaste (per le recensioni di Aló)
                                Matioski
                                Shiva Produzioni

                                Tech
                                Andrea Galeazzi
                                Riccardo Palumbo
                                HD Blog
                                Unboxing Therapy
                                Engadget

                                Intrattenimento e attualitá
                                Breaking Italy
                                Dario Bressanini
                                Human Safari (Nicoló Balini)
                                Yotobi
                                PPPeter
                                Montemagno
                                Cartoni Morti
                                Telebalasso

                                Giappone
                                Abroad in Japan
                                Tommaso in Giappone

                                Poi alcuni su videogiochi, bodybuilding e altre amenitá che comunque non sono cosí eccezionali e sono tra i piú famosi:
                                non credo valga la pena fare l'elenco

                                ci dai qualche feedback?
                                sopratutto su quelli tech e di attualità.
                                quale ci consigli?

                                (di cinema evito perchè se guardo un film a settimana è anche tanto)
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎