Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio integrazione a chi non ha mai preso nemmeno un multivitaminico in vita sua

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio integrazione a chi non ha mai preso nemmeno un multivitaminico in vita sua

    Ciao ragazzi!

    Allora ho letto due o tre cose qua e la ma sono mooolto inesperto quindi chiederei a voi suggerimento.
    Vado per punti.

    1) omega 3/6
    A) Mentre sono sicuro di dover integrare i 3 (non mangio noci, molluschi, pesce,ecc) non sono sicuro per quanto riguarda gli omega 6. L'unico olio che utilizzo è per cucinarmi il tacchino/pollo (non so quantificarlo) e quel cucchiaio di olio d'oliva nell'insalata 3 giorni su 7. (non mangio frutta secca)
    B) su che tipo di prodotto dovrei orientarmi sulla base di quanto detto sopra? Intendo rapporti omega3/6, per la marca punterei a now food.
    C) il dosaggio dovrebbe essere 1,5/2 g al giorno (dopo i pasti / pasti senza fibre; lontano dal workout) per i 3 mentre non conosco quella per i 6
    D) non ho ben capito cosa significhi titolaggio >50% che ho letto in alcune discussioni...vuol dire che su 1000mg almeno 500mg devo contenere EPA+DHA o EPA e basta (riferito al titolaggio eh non che bastano solo le epa)?

    2)vitamina C e D
    A) per la C dovrebbe essere sufficiente 1 g al giorno mentre per la D 2000 UI al giorno (ripeto non mangio pesce, il latte uso lo scremato, il tuorlo uno a settimana...) indipendentemente prima dopo durante i pasti. Giusto?
    B) su che tipo di marca dovrei orientarmi? Io punterei sulle now food per entrambe.
    C) ho saputo che chi sta tanto tempo sotto il sole potrebbe non aver bisogno dell'integrazione della D ma non ho trovato una quantificazione di tempo oggettiva (mezzo'ora, un ora...) tale da rendere superflua appunto l'integrazione di questa vitamina. Cosa ne pensate a riguardo? Va sempre integrata o in estate se si sta almeno un ora al giorno sotto il sole no? (esempio a caso)