Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore post trazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore post trazioni

    Salve ragazzi, in questo periodo mi sto allenando a casa che ho fatto una piccola home gym.
    L'altro ieri mi stavo allenando con le trazioni, dandomi la spinta in salita e scendendo molto piano. Gli ultimi centimetri del movimento però scendevo un po' ad inerzia e sentivo la parte dietro l'ascella(suppongo che sia il muscolo rotondo) allungarsi molto e dare un po' di fastidio, soprattuto quello sinistro. Niente di doloroso o altro però e nessun fastidio neanche dopo.
    Mi sveglio il giorno dopo con entrambe le parti doloranti ma a livello di doms nulla di più. La sera e stamattina però, nella parte destra continuo ad avere dolori trascurabili riconducibili a dei doms, ma nella parte sinistra ho forti dolori quando cerco di muovere il braccio e faccio fatica ad allungarlo, sento come i muscoli "tirare", anche a stare sdraiato da quel lato sento fastidio e ho sempre una sensazione di fastidio in quella zona.
    Mi chiedo a sto punto se possono essere dei forti doms, oppure devo pensare a una contrattura o stiramento, anche se mi fa strano che nel momento dell'allenamento non ho percepito un dolore forte riconducibile a stiramento.
    Sono graditi pareri, grazie

    #2
    Originariamente Scritto da Michael1 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, in questo periodo mi sto allenando a casa che ho fatto una piccola home gym.
    L'altro ieri mi stavo allenando con le trazioni, dandomi la spinta in salita e scendendo molto piano. Gli ultimi centimetri del movimento però scendevo un po' ad inerzia e sentivo la parte dietro l'ascella(suppongo che sia il muscolo rotondo) allungarsi molto e dare un po' di fastidio, soprattuto quello sinistro. Niente di doloroso o altro però e nessun fastidio neanche dopo.
    Mi sveglio il giorno dopo con entrambe le parti doloranti ma a livello di doms nulla di più. La sera e stamattina però, nella parte destra continuo ad avere dolori trascurabili riconducibili a dei doms, ma nella parte sinistra ho forti dolori quando cerco di muovere il braccio e faccio fatica ad allungarlo, sento come i muscoli "tirare", anche a stare sdraiato da quel lato sento fastidio e ho sempre una sensazione di fastidio in quella zona.
    Mi chiedo a sto punto se possono essere dei forti doms, oppure devo pensare a una contrattura o stiramento, anche se mi fa strano che nel momento dell'allenamento non ho percepito un dolore forte riconducibile a stiramento.
    Sono graditi pareri, grazie
    Trazioni pullups o chinups?

    Commenta


      #3
      Chinups

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Michael1 Visualizza Messaggio
        Chinups
        Il chinup è estremamente pericoloso nell'ultima fase della discesa, quando il braccio si estende ma contemporaneamente la mano non può pronare (come servirebbe in natura).
        Per chi abbia poca mobilità (e sono tantissimi, direi la maggioranza), la supinazione forzata a cui viene sottoposto il braccio supera il tollerabile, e tutte le articolazioni iniziano a ruotare per aiutare il gomito a non danneggiarsi.
        In genere il danno avviene al gomito, comunque, ma se si è fortunati la spalla e la scapola hanno fatto da fusibile e si sono un po' stirati, raramente in modo serio.
        Per questo, il chinup sarebbe da evitare per molte persone. Molto meglio il pullup o, ancora meglio, il pullup agli anelli.
        Se proprio si vuole fare il chinup, l'importante è andare pianissimo ed in modo molto controllato nell'ultima parte della discesa, che di fatto è l'unica parte veramente a rischio infortunio.

        Commenta


          #5
          Ok ti ringrazio e ne terrò conto per le prossime volte. Speriamo sia un dolore passeggero e di rimettermi nel giro di qualche giorno.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎