Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta - foto situazione attuale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta - foto situazione attuale

    Ciao a tutti ragazzi, è molto che vi leggo e finalmente ho deciso di unirmi a voi.
    Altezza 185 cm, Peso 85.
    Ho 30 anni, vengo da due anni di completa inattività. Fino ai 23 anni ho giocato a livello agonistico a pallanuoto. Dopo 1 anno di stop ho ripreso praticando per 2 anni di pugilato e poi 1 anno di nuovo stop e successivamente 1 anno di functional training. Nei periodi di stop passavo da un mese di corsa tutti i giorni (10km in 49 minuti il mio best) e poi mesi di totale pigrizia/inattività. Finalmente, a Novembre 2019 ho deciso di riprendere ad allenarmi, questa volta in sala pesi. Premetto che nel mio passato da agonista di pallanuoto abbinavamo spesso la sala pesi, ma sicuramente ero in una condizione fisica diversa.
    Da Gennaio 2020 ho iniziato ad accoppiare una vera e propria dieta all'allenamento. La dieta è fatta secondo consigli di un caro amico nutrizionista e soprattutto seguendo le vostre linee guida.
    I risultati sono buoni, sono passato da 91,3 kg del 07/01 a 87,2 del 28/02, di cui allego foto. Data la situazione covid, non ho più avuto modo di pesarmi in palestra (amazon ci sta mettendo una vita a mandarmi una bilanca), ma ipotizzo che potrei essere sugli 85kg attualmente.
    Mi alleno 6 volte alla settimana in casa, riesco a fare le trazioni, sfrutto gli elastici per bicipiti, tricipiti, spalle, stacco, squat. Piegamenti e dip per il petto. Generalmente faccio 1 ora di full body.
    Allego le foto del 1 Marzo, a cui corrisponde il peso 87,2 e le foto di questa mattina. Secondo voi quanto ho perso? A quanto potrebbe ammontare la mia bf?
    Il mio obiettivo è quello di grassare il più possibile per partire con la fase di massa da settembre/ottobre. Secondo voi è realistico?
    La mia paura è quella di essere da troppo tempo in ipocalorica e che quindi io non stia più dimagrendo. Vi lascio una mia giornata tipo.
    Il post workout può essere la colazione come la cena, lavoro da casa e in base agli impegni mi alleno mattina presto a stomaco vuoto o sera pre cena.

    Colazione: 250ml albume, 25gr farina di avena, 150gr yogurt greco 0%grassi, marmellata 0% grassi. TOT. 320kcal, 30gr Carbo, 44gr Pro, 1gr Grassi.
    Spuntino: 2 fette wasa integrali, 100gr arrosto di tacchino. TOT. 151kcal, 13gr Carbo, 19gr Pro, 1gr Grassi.
    Pranzo: Merluzzo 240gr, Olio EVO 14gr, Verdura 200gr (vario sempre il tipo di verdura), 3 fette wasa. TOT. 480kcal, 25gr Carbo, 49gr Pro, 19gr Grassi.
    Spuntino: Mandorle 28gr. TOT 183kcal, 3gr Carbo, 4gr Pro, 18gr Grassi.
    Cena: 250gr petto di pollo, 3 fette wasa, 14gr Olio Evo, verdura 200gr. TOT. 574kcal, 20gr Carbo, 63gr Pro, 22gr Grassi.
    Pre nanna: 100gr fiocchi di latte. TOT. 69kcal, 3gr Carbo, 11gr Pro, 0gr Grassi.

    TOTALE: 1800kcal, 100gr Carbo, 190gr Pro, 64gr Grassi.

    Generalmente gestisco i carbo ricaricando quando ne sento la necessità con riso basmati a pranzo (80gr) e/o fiocchi di avena a colazione (130gr). In quel caso abbasso un pelino i grassi. Proteine costanti tra 170gr/190gr.

    Sgarri quasi mai, giusto la domenica mi concedo 2 etti di pasta (sugo semplice) oppure pane con burro di arachidi. Vista la situazione data dal covid non tocco alcolici né junk food dal 1 marzo.

    Foto: https://volbeat.shootproof.com/gallery/12019565


    #2
    1800kcal sei totalmente sotto bmr, poi ti alleni sei volte al giorno. A mio parere mangi troppo poco ma non vorrei dire castronerie quindi attendi un altro parere, oltre che 100carbo 190pro e 64grassi sono meno di 1800kcal quindi i calcoli non mi tornano

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da derwishi Visualizza Messaggio
      1800kcal sei totalmente sotto bmr, poi ti alleni sei volte al giorno. A mio parere mangi troppo poco ma non vorrei dire castronerie quindi attendi un altro parere, oltre che 100carbo 190pro e 64grassi sono meno di 1800kcal quindi i calcoli non mi tornano
      Ciao, grazie per la risposta. Considerando 100carbo=400Kcal, 190pro=760kcal, 64grassi=576kcal in totale fa 1736kcal. Dalle etichette sommando tutto mi esce 1790kcal (probabilmente qualche arrotondamento dei macro con virgola).
      Tendenzialmente sono d'accordo con te, 1800kcal sono poche leggendo le varie formule empiriche applicate al mio peso. Eppure dalle foto del 1 marzo ad oggi come puoi vedere non vedo grossi miglioramenti. Ammettiamo che possa aver perso 2kg, sono circa 14000kcal che in 60 giorni grosso modo indicano un deficit di 233kcal/day. Secondo te a bf come sono messo? E' ipotizzabile andare in massa per settembre?
      Non so se può aver rilevanza, ma in passato ho fatto eco della tiroide perché da analisi del sangue sembravo leggermente ipotiroideo. Poi tutto ok, o comunque non fu necessario fare altro.

      Commenta


        #4
        Nessuno può consigliarmi?

        Commenta


          #5
          Secondo me stare in cut fino a settembre ottobre è anzi eccessivo cin dieta a 1800 kcal che è effettivamente è un po restrittiva, io salirei subito un po' (per arrivare a settembre opterei sulle 2200). Da quel che si vede nelle foto il punto di partenza non è pessimo, hai ciccia sì ma i muscoli non sono 0. Curerei molto il lato allenamento piuttosto che stare a fare le cose puntigliosamente sul lato alimentazione.

          Cmq srvono molte piu info, se vuoi apriti un diario nella sezione diari, e dopo un paio di settimane abbiamo tutti, compreso te, unidea chiara di come ti muovi cosi poter dare consigli piu ponderati

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
            Secondo me stare in cut fino a settembre ottobre è anzi eccessivo cin dieta a 1800 kcal che è effettivamente è un po restrittiva, io salirei subito un po' (per arrivare a settembre opterei sulle 2200). Da quel che si vede nelle foto il punto di partenza non è pessimo, hai ciccia sì ma i muscoli non sono 0. Curerei molto il lato allenamento piuttosto che stare a fare le cose puntigliosamente sul lato alimentazione.

            Cmq srvono molte piu info, se vuoi apriti un diario nella sezione diari, e dopo un paio di settimane abbiamo tutti, compreso te, unidea chiara di come ti muovi cosi poter dare consigli piu ponderati
            Grazie mille Féanor, ho aperto il diario qui https://www.bodyweb.com/threads/4673...0#post10414400 spero mi seguirete e soprattutto consiglierete in tanti!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎