Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ritornare come prima

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ritornare come prima

    Salve a tutti Piacere di conoscervi sono nuovo sono entrato a far parte di questo forum da poco,volevo chiedere alcune delucidazioni in merito a voi esperti allora iniziamo: mi sono allenato duramente a casa, in tre mesi sono riuscito a perdere 12 kg da 86kg a 74 kg.gia mi sono trasformato..mettendo anche un bel po di massa muscolare sempre in fase di dimagrimento,dopo sono passato in fase di bulk,aumentando le calorie sempre con una dieta seguita da un professionista,non ho usato nessun integratore come creatina,aminoacidi e tutte queste robe,solo alimentazione corretta..a volte solo proteine in polvere whey,ma sempre sostituiti ai pasti come snack perché nn avevo tempo per cucinarmi carne ecc lavorando in certi orari.Poi in altri tre mesi ho acquisito tantissima Massa e pochissimo lardo,sono diventato quasi una bestia in 6 mesi mi sono stravolto,Non credevo ai miei occhi anche i miei amici.poi purtroppo,vuoi per tanti motivi ho rovinato tutto,ho lasciato perdere tutto per 2 anni,adesso voglio iniziare a rimettermi in sesto,però è successo che ho preso 15 kg di grasso cosa mi consigliereste di fare?già sono in una dieta ipocalorica di 1300 calorie alternando giorni della settimana con un aumento delle calorie chiamata la carb cycling portando le calorie a 1650 in alcuni giorni della settimana per stimolare il metabolismo nel dimagrimento,credo che voi sicuramente queste cose le sapete.cmq,nel frattempo mi alleno duramente.Secondo voi ritornerò come prima cioe nell'ultimo stato in cui ero rimasto in grossezza muscolare o meglio in poco tempo potrei riprendere di nuovo la mia massa muscolare ritornando Come era l'ultima volta che ero rimasto prima di mollare il tutto, con una dieta ipocalorica ovviamente c'è da dimagrire almeno 15 kg Praticamente sto facendo di nuovo lo stesso giro che avevo fatto all'inizio due anni fa prima di iniziare il tutto,dimagrimento e poi Massa quindi, ritornerò come massa almeno quasi come sono rimasto nell ultimo stato prima di mollare il tutto,anche in ipocalorica?? Siccome si dice che ce la memoria muscolare che rimane!!!ma in ipocalorica??boh non ci sto capendo più nulla grazie vi prego aiutatemi... PS sono alto 174 anni 30 peso attuale 86 mi alleno 4 volte alla settimana... ho iniziato dieta e allenamento già da 3 settimane...mi scuso per il lungo poema ma non sapevo esprimermi meglio.... chiaritemi le idee consigliate!!!un forte abbraccio a tutti..
    Last edited by Shoulder89; 01-05-2020, 22:19:20.

    #2
    Ti alleni a casa senza attrezzi o pesi? In quel caso normocalorica, allenati e rilassati.
    Hai pesi adeguati? Ipo e Ipercalorica sono fattibili in base all'obiettivo se riesci ad allenarti bene.

    Non c'è molto da dire, se vuoi migliorare allenati e mangia rispetto al tuo obiettivo.
    L'unica accortezza è non stare in Iper/Ipo se non ci si può allenare al meglio (poco stimolo muscolare in Ipo -> perdi grasso e muscoli ; in Iper -> metti grasso e muscoli, in sintesi).
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Si certo mi alleno a casa con i pesi e attrezzi come sempre...mi alleno pesantemente..perche sono in ipocalorica perché mi rendo conto che devo dimagrire 12 kg di grasso..
      Ma la mia domanda è in ipocalorica seguendo il ritmo da me citato dovrò riuscire a dimagrire,e nello stesso tempo ritornare voluminoso muscolarmente come ero rimasto prima di abbandonare??? La mia domanda nasce perché già in un stato ottimale il mio corpo ce gia arrivato..cmq grazie della risposta.. essendo in sovrappeso 25% di grasso corporeo non credo di poter scegliere la strada di allenarmi in ipercalorica giusto??
      Last edited by Shoulder89; 01-05-2020, 20:57:33.

      Commenta


        #4
        Se hai troppo grasso -> Ipocalorica e allenamento per perdere più grasso possibile; se sei principiante aumenti leggermente anche la massa magra, più il livello è alto e più tendi a perderla.
        Se hai bisogno di un Coach

        Commenta


          #5
          Ok ti ringrazio infinitamente da gli ottimi consigli da te ricevuti

          Commenta


            #6
            Ragazzi dopo la fase di ipocalorica,dopo aver raggiunto l'obiettivo della perdita di grasso desiderata,prima di passare in fase di massa,
            Sarebbe consigliabile fare una dieta di 6 settimane in normocalorica in modo di poter far abituare il corpo all aumento dei carboidrati e grassi gradualmente,x evitare di accumulare troppo grasso,e poi passare in ipercalorica superando di 300/400kcl il mio fabbisogno calorico??invece di passare tutto ad un botto da ipo a iper??correggetemi ho sbaglio??
            Last edited by Shoulder89; 03-05-2020, 22:35:21.

            Commenta


              #7
              Puoi salire gradualmente dalla ipo, andare direttamente in iper, o risalire a blocchi (ipo-normo-iper); e puoi fare ognuna di queste cose a velocità differenti.

              Sta a te, in linea di massima un 3-4 settimane di Normo in uscita non fanno male.
              Se hai bisogno di un Coach

              Commenta


                #8
                Grazie sempre

                Commenta


                  #9
                  Ciao a tutti..e arrivato il momento di avere un altro parere.
                  Ovviamente parliamo solo di consigli
                  Sono trascorse le 6 settimane di ipocalorica,e allenamento
                  Risultato finale..ho ripreso tutta la mia massa muscolare che avevo 2 anni fa.se nn addirittura con qualche piccolo incremento in più....mi sembra di vivere un sogno..ho recuperato 1 anno di duro lavoro in un mese e mezzo..e ho perso 6kg. Di ciccia, sono molto contento non avrei mai pensato una cosa simile!!!
                  Visto e considerato la massa che ho,mi basta così come sono attualmente x adesso,e vorrei definirmi al massimo,per mettere in risalto l addome.la massa ne riparleremo a fine esateormai....diciamo che dovrei perdere ancora altri 8kg di grasso.. sono circa al 21% di massa grassa..
                  Si può iniziare altre 6 settimane della stessa dieta??
                  Oppure dovrei incrementare leggermente un po di carbo visto che li vedo con il binocolo ������restando sempre in ipo ovviamente, continuando a dimagrire lo stesso??cioè utilizzo sempre la.stessa???ancora un altra volta?
                  Last edited by Shoulder89; 28-05-2020, 23:23:04.

                  Commenta


                    #10
                    Se sei sempre basso coi carbo risali, è bene non rimanere mai troppo a corto di un macronutriente.

                    Dopodichè vedi tu, puoi continuare la dieta alzando i carbo e tagliando i grassi per esempio, oppure salire con le calorie con l'aumento dei carbo e basta.

                    Se hai bisogno di una pausa dalla dieta fallo, altrimenti puoi continuare il taglio; probabilmente 1-2 settimane di pausa sarebbero una buona mossa, anche solo per capire come stai andando, per poi calare nuovamente.
                    Se hai bisogno di un Coach

                    Commenta


                      #11
                      Grazie gentilissimo...troppo

                      Commenta


                        #12
                        Salve...torniamo al presupposto
                        Volevo sapere se vado bene così per come sto continuando
                        Sempre con la stessa dieta ho perso 12kg
                        In 3 mesi...
                        Attualmente peso 77 partito da 88..
                        Il mio obbiettivo e definirmi al massimo e avere un buon addome ben asciutto e visibile..
                        Misuro sempre costantemente braccia petto spalle ecc..
                        Scendo di peso sulla bilancia ogni settimana e le misure con metro,sono sempre le stesse..cio significa che nn sto intaccando, assolutamente massa magra..e ho perso solo grasso..giusto??la dieta corrisponde molto bene..anche perchè e formata di alcuni giorni di ricarica,specie le ultime settimane delle 6...sono giorni pieni di ricariche..per poi scendere di nuovo...variando da 1800kcl a 1300kcl
                        Sono alto 172 31 anni , peso attuale 77kg..
                        Secondo voi quanto kg dovrei perdere ancora? Capisco che comanda lo specchio in queste cose,e adesso in contro luce si inizia a intravedere qualche lineamenti addominale..ma supergiu per avere una stima media altezza peso..ho promesso in me ,questa volta che se non..arrivo a definirmi x bene non inizierò la fase di massa..errore che tutti fanno...mi alleno 4 volte alla settimana pesi....dovrei inserire anche cardio tapisroulant?
                        Esercizi ad alta intensità?? Hit)
                        Camminata veloce?
                        O sono sconsigliati?
                        Last edited by Shoulder89; 30-06-2020, 10:28:02.

                        Commenta


                          #13
                          Ciao

                          Ciao vivi la ghisa...potresti aiutarmi??ho scritto un post sempre nella mia stessa sessione da dove sono partito

                          Commenta


                            #14
                            1) 1300-1800kcal non sono un po' basse? Io sotto il BMR non ci scenderei, e la "velocità" con la quale stai scendendo (4kg al mese) la diminuirei.. altrimenti rischi si di partire con zero grasso ma anche, potenzialmente, con zero muscolo.

                            2) Hai perso 12kg, non è umanamente possibile che le circonferenze non siano variate nemmeno un po'..

                            3) KG da perdere ancora.. beh ti seri risposto da solo, devi vedere te quale sia la condizione che ritieni accettabile. Così, senza foto senza tipo allenameto o alimentazione.. insomma senza niente, ti direi di fermarti attorno i 70 - ma, per capirci, è un valore come un altro.. anche 72 o 68 o 75 potrebbero andar bene.

                            4) Ulteriore dispendio?

                            Commenta


                              #15
                              Ciao fede.ascolta posso garantirti che cosi..
                              A livello di massa magra..
                              Sara forse stato che ho smesso di allenarmi,2.anni e mezzo fa..poi nella quarantena a casa avendo attrezzi palestra ho iniziato a seguire questa dieta ipocalorica ed ad eallenarmi,ed.effettivamente ho ripreso tutta la massa che mi sono costruito prima...potrebbe essere questo al massimo il.discorso che non ne ho persa in questi 3 mesi..
                              Io mi fido di te ma vorrei farti vedere le foto di quanto ero grasso in quarantena ,quella di1 mese dopo l allenamento
                              E.quella attuale di oggi..avresti un qualcosa dove potrei mandarle in pvt??non so un email qualcosa del genere..così almeno ti fai capace meglio essendo più esperto di me nel settore..enpotrai consigliarmi,meglio..sul discorso del dimagrimento
                              Del dispendio non saprei..
                              Posso solo dirti che mi alleno

                              lunedì e giovedi

                              Petto bicipiti tricipiti trapezi

                              Martedì e venerdì
                              Spalle dorsali gambe addome

                              Quindi mi alleno 4 volte a settimana.
                              Più tosto con carichi pesanti..

                              Sto in media su un 3x12
                              3x10 e 4x8. Con 3 esercizi x ogni gruppo muscolare...tutto qui..fammi sapere x le foto..della mia trasformazione ..ovviamente le foto le faccio tutte nei giorni di riposo...proprio perché so che post allenamento ci sia l effetto pump.. e quindi anche se di poco ma nn ha senso x me..fare i confronti cosi
                              Last edited by Shoulder89; 01-07-2020, 21:15:30.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎