Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cioccolato Fondente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cioccolato Fondente

    Buonasera

    Una semplice domanda, ho ricevuto due risposte in un post precedente da due ragazzi che demonizzavano il Fondente post workout .
    Un mio carissimo amico con competenze sportive ad altissimi livelli ( è nutrizionista di una squadra molto rinomata di serie A ) lo consiglia a molti suoi atleti POST WORKOUT quando andranno a svolgere un altro allenamento intenso di sera . Come mai mi è stato risposto di netto NO! il fondente Post W. mai e poi mai , dobbiamo allargare le vedute ragazzi , cerchiamo di conoscere la persona con la quale si parla perchè se non si conosce la disciplina che svolge l'atleta fargli credere che un presunto alimento vada eliminato è un errore abissale..è come aprire bocca per dare fiato , credo che chi abbia chiuso il post giustamente per i toni vivaci sia proprio uno dei ragazzi che appunto demonizza il fondente post workout ( forse spero nel BB ). Grazie per l'attenzione.


    ps.

    Astenersi preparatori IFBB , mi sembra ovvio che in vista di una gara è meglio evitare ''Grassi Saturi''

    #2
    Segue calciatori, non bodybuilder
    In ambito bb vengono generalmente sconsigliati grassi nel post wo... Ma è comunque un fattore di poco conto: cosa potrebbe mai cambiare al mio fisico se mangio 10g di grassi dopo l'allenamento o 3 ore dopo?

    Commenta


      #3
      un mio amico/conoscente che gareggia nel BB, è HP+30 sotto il 10% di BF si spara 3000 calorie di MC'Donald almeno 4 volte a settimana come post-wo (tranne in pre-contest ovviamente) ma non per questo 5 Big-Mac sono da considerarsi un post-wo valido tecnicamente.

      stessa cosa vale per il cioccolato, sopratutto se fondente......contiene quasi esclusivamente grassi come macronutrienti con una dose consistente di fibre alimentari che riducono l'assorbimento di altri nutrienti (proteine) di cui il corpo ha più bisogno dopo l'allenamento.
      se poi ti piace mangiarlo benissimo, non ti peggiorerà la composizione corporea in modo drammatico ma se vuoi ottimizzare il tutto un alimento come il cioccolato (fondente o non) è da evitare nel post-workout.
      questo è un dato di fatto, indipendentemente da quello che pensa il tuo carissimo amico e ''competentissimo'' amico.

      ovviamente mi riferisco al BB, ma penso che il concetto vale anche per gli altri sport, sopratutto quelli a media/alta intesità.
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Vale909 Visualizza Messaggio
        Buonasera

        Una semplice domanda, ho ricevuto due risposte in un post precedente da due ragazzi che demonizzavano il Fondente post workout .
        Un mio carissimo amico con competenze sportive ad altissimi livelli ( è nutrizionista di una squadra molto rinomata di serie A ) lo consiglia a molti suoi atleti POST WORKOUT quando andranno a svolgere un altro allenamento intenso di sera . Come mai mi è stato risposto di netto NO! il fondente Post W. mai e poi mai , dobbiamo allargare le vedute ragazzi , cerchiamo di conoscere la persona con la quale si parla perchè se non si conosce la disciplina che svolge l'atleta fargli credere che un presunto alimento vada eliminato è un errore abissale..è come aprire bocca per dare fiato , credo che chi abbia chiuso il post giustamente per i toni vivaci sia proprio uno dei ragazzi che appunto demonizza il fondente post workout ( forse spero nel BB ). Grazie per l'attenzione.


        ps.

        Astenersi preparatori IFBB , mi sembra ovvio che in vista di una gara è meglio evitare ''Grassi Saturi''
        sono un nutrizionista biologo (a breve mi laureo)...può avertelo detto anche gesù sceso dai cieli che il cioccolato post wo è ottimo ma non è cosi (nel BB non lo è).
        grassi e fibre post wo di bodybuilding vanno limitati, punto.
        E' nutrizione base/elementare.
        Ogni sport ha la sua nutrizione, il calcio è una cosa il BB un altra.
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Vale909 Visualizza Messaggio
          lo consiglia a molti suoi atleti POST WORKOUT quando andranno a svolgere un altro allenamento intenso di sera
          intanto il calcio è tutta un altra cosa, e poi da come tu stesso scrivi, lui lo consiglia solo e soltanto in quel caso,e il motivo a me pare anche abbastanza base e ovvio sinceramente :
          2 allenamenti -> servono tante calorie -> con il cioccolato ne butti dentro tante. A sto punto però imho meglio al latte , sicuramente più digeribile...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            sono un nutrizionista biologo (a breve mi laureo)...può avertelo detto anche gesù sceso dai cieli che il cioccolato post wo è ottimo ma non è cosi (nel BB non lo è).
            grassi e fibre post wo di bodybuilding vanno limitati, punto.
            E' nutrizione base/elementare.
            Ogni sport ha la sua nutrizione, il calcio è una cosa il BB un altra.
            Quoto. Sono nozioni elementari.
            Molta gente confonde si confonde pensando che esista la nutrizione "normale" e quella da "atleti", ma è evidente che un bodybuilder non è un maratoneta.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #7
              Quindi anche l'avena è da evitare post wo? che fonte di carbo è consigliabile?

              Commenta


                #8
                Dipende da cosa cerchi... Non cambia minimamente il tuo sviluppo muscolare (fine ultimo del bb) se lo mangi . Detto questo sono cose di scarso rilievo.

                È la spazzatura totale che mangi a rovinare un progetto, non un cioccolatino.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da 3bet4Bet Visualizza Messaggio
                  Quindi anche l'avena è da evitare post wo? che fonte di carbo è consigliabile?
                  Lavena gia molto meglio del cioccolato. A seconda del tuo livello puoi preferire altri cereqli meno fibrosi e normalmente piu digedibilile.
                  La cosa piu comoda è fare coincidere ilcpostwo con il pranzo o la cena e mangiare un primo abbondante ma poco condito e una piu piccola porzione di carne/pesce
                  Last edited by LoreFéanor; 30-04-2020, 09:03:59.

                  Commenta


                    #10
                    Io spesso lo faccio coincidere con la cena, ma facendo così mi ritrovo a mangiare ad esempio, pane di segale, pesce, 10gr di olio e verdure. ci son sia fibre che grassi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      sono un nutrizionista biologo (a breve mi laureo)...può avertelo detto anche gesù sceso dai cieli che il cioccolato post wo è ottimo ma non è cosi (nel BB non lo è).
                      grassi e fibre post wo di bodybuilding vanno limitati, punto.
                      E' nutrizione base/elementare.
                      Ogni sport ha la sua nutrizione, il calcio è una cosa il BB un altra.
                      Approfitto del tuo titolo...
                      Volendo essere pignoli, sarebbe meglio assumere prima i carboidrati e dopo un po di tempo (quanto circa?) le proteine? Prendendo in considerazione il classico postwo liquido destrosio più isolate

                      Commenta


                        #12
                        Grazie a tutti ragazzi , molto esaustivi come al solito .
                        Credo lo faccia per uno scopo energetico come ha accennato un utente ,,,

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎