Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attività aerobica e anaerobica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Attività aerobica e anaerobica

    Ciao a tutti, volevo chiedervi se ha dei benefici fare a giorni alternati attività aerobica e anaerobica durante la settimana, seguendo sempre una dieta corretta. Ad esempio lunedì bicicletta, martedì pesi, mercoledì corsa, in questo modo..

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

    #2
    Obiettivo? Star bene? Programma ottimale.
    Ottenere il massimo potenziale muscolare per diventare Mr. Olympia? Deleterio.


    Senza obiettivo non esiste un giusto o sbagliato
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
      Obiettivo? Star bene? Programma ottimale.
      Ottenere il massimo potenziale muscolare per diventare Mr. Olympia? Deleterio.


      Senza obiettivo non esiste un giusto o sbagliato
      si il mio obiettivo è quello di perdere un po' di massa grassa ed avere un fisico piu definito , non penso al potenziamento muscolare e allipertrofia, a quello ho intenzione di pensarci da settembre

      Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Potrebbe andare bene, anche se la domanda è veramente molto generica per valutare un piano di allenamento. Cmq se prima eri sedentario ed ora fai pesi e cardio alternandoli avrai sicuramente risultati.
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ablandanderamonello Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, volevo chiedervi se ha dei benefici fare a giorni alternati attività aerobica e anaerobica durante la settimana, seguendo sempre una dieta corretta. Ad esempio lunedì bicicletta, martedì pesi, mercoledì corsa, in questo modo..
          Ma come si fa a fare una domanda del genere? Dipende ovviamente dall'obiettivo che hai. Dei benefici ce li hai sì, per forza, stai parlando di allenarti praticamente tutti i giorni, è ovvio che avrai dei benefici. Poi bisogna vedere se questi benefici sono quelli che cerchi, cioè se vanno nella direzione del tuo obiettivo, ma non sapendo quale sia è difficile aiutarti. Se ti interessa la salute ed un'estetica piacevole, direi che è ottimo fare entrambe le cose ed è ottimo alternarle per permettere al corpo di recuperare sempre bene da entrambi i tipi di sforzo; se invece ti interessa costruirti un fisico che sia il più forte e il più sviluppato possibile (per le tue potenzialità), allora diciamo che sarebbe preferibile concentrare gli sforzi su quello che porta ad avere un fisico più forte e più sviluppato, ovvero i lavori anaerobici. L'aerobica chiaramente fa bene e la dovrebbero fare tutti, a prescindere, ma c'è un bilancio e un equilibrio da tenere in considerazione perché non siamo immortali e accusiamo anche la stanchezza, fisica e mentale.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎