Annuncio

Collapse
No announcement yet.

gli addominali misà che non mi si vedranno mai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    gli addominali misà che non mi si vedranno mai

    salve a tutti, ho dei dubbi. ho 34 anni e mi alleno da un anno e mezzo circa, per un anno ho fatto un pò di massa e ora sto cercando di definirmi e sono al 14% di grasso mi sta seguendo da novembre 2019 un personal trainer e un nutrizionista che lavorano insieme e ho iniziato con un percorso di definizione. mi è stata fatta una dieta iperproteica e i carboidrati sono ad oggi 130 grammi circa al giorno, siamo andati pian piano scendendo con i carboidrati perchè venivo da una dieta pesante per massa, lui mi ha detto che sono endomorfo e per definirmi ci metto tanto tempo , diciamo che il mio obiettivo è scendere al minimo possibile con il grasso fino a che si vedono gli addominali, il mio primo dubbio è : ma io non avendo mai fatto nulla fino a 33 anni riesco ora lavorando come si deve a far vedere gli addominali? e se ci fosse collagene nel muscolo e non riuscirò mai a farli vedere anche seguendo tutto il protocollo? lui mi ha detto che devo avere pazienza ma non so se sono io che non mi fido oppure non è adatto il pt, eppure sono sceso di 6 cm di vita e sono calato 6kg mi ha detto che sto andando bene all'uiltima visita prima del 8 marzo, secondo voi è vero che se sono endomorfo ci metto tanto tempo a perdere grasso? ma da novembre cavolo ancora mi vedo l'addome appannato uguale come è possibile? e per il fatto del collagene? che ne pensate ci riuscirò mai?

    #2
    Non è una questione di tempo, gli addominali si vedono a percentuali di grasso ridotte, se non ci sei è inutile.
    Poi se sei fortunato come distribuzione di grasso ed altri fattori, si vedono già a una percentuale leggermente più alta; se sei più sfortunato devi scendere ulteriormente.
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      si ok ma per scendere grasso ci vuole tempo e quindi il tempo c'entra , e cmq non mi preoccupa. io vorrei sapere solo se è possibile arrivare a farli vedere , il collagene come faccio a capire se cè e mi blocca?

      Commenta


        #4
        Lascia perdere il collagene, la ritenzione, le aponeurosi o quello che vuoi, è roba da patologie o percentuali di grasso estremamante basse (e contano relativamente pure la).
        Massa magra -> addominali ben allenati
        Grasso -> meno è più si vedranno

        Per cui ripeto la prima risposta, a prescindere da quanto ci metti, finchè non avrai una percentuale di grasso adeguata, non saranno ben visibili.
        Se hai bisogno di un Coach

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎