Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta rovinosa e psiche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Caduta rovinosa e psiche

    Scusate ma non so a chi chiedere nel mondo reale visto che i medici generici non hanno una visione a 360°, vista la varieta' di sintomi, vorrei capire se c'e' un possibile nesso.

    Soggetto con tosse persistente al mattino da molti anni.

    1 - Agosto 2019: caduta rovinosa con fratture
    2 - durante la convalescenza episodio di Herpes Zoster - trattato con Lyrica
    3 - sempre durante la convalescenza La tosse svanisce
    4 - Novembre 2019 paralisi corda vocali sinistra
    5 - Dopo analisi varie si presume che la paralisi sia a seguito di danni da reflusso gastroesofageo ( che provocava anche la tosse?)
    6- da allora le crisi di tosse sono riacutizzate
    7- sono comparse reazioni allergiche mai avute prima sia a livello cutaneo che di tosse
    8 - il soggetto ha crisi di pianto piu' volte al giorno.

    Mi chiedo se alcune di queste manifestazioni non siano manifestazione di forte stress una sorta di disturbo post traumatico.

    #2
    Originariamente Scritto da OLANDESE Visualizza Messaggio
    Mi chiedo se alcune di queste manifestazioni non siano manifestazione di forte stress una sorta di disturbo post traumatico.
    se è questo il tuo dubbio, più che a un medico generico dovresti chiedere a uno psicologo o psichiatra.
    Difficile che qui qualcuno possa darti un consiglio sui sintomi che hai descritto

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
      se è questo il tuo dubbio, più che a un medico generico dovresti chiedere a uno psicologo o psichiatra.
      Difficile che qui qualcuno possa darti un consiglio sui sintomi che hai descritto
      Il mio e' stato uno sfogo del momento, seppur volto a cercare di raccogliere una qualche opinione da parte di qualcuno che abbia esperienza nelle manifestazione di stress acuto ( alle quali io ritengo di assistere ). Mi trovo a pensare, come dice un personaggio televisivo di questi tempi, che ci vorrebbe un dottore che sappia ascoltare e ragionare.

      Commenta


        #4
        Cadi a cecio, ho appena finito di leggere il libro "grazie dottor Hamer"
        Hamer è stato un medico radiato dall'albo x le sue teorie, e non solo.
        Comunque viene affrontata la tematica psiche-cellula-organo in funzione del conflitto biologico "DHS".

        Secondo la teoria di Hamer ogni malattia è la conseguenza di un conflitto biologico.
        Non posso farti il riassunto del libro perché lungo e complesso.
        Però ci sono alcuni medici che considerano la teoria hameriana delle 5 leggi biologiche, x fare la diagnosi e trovare una cura idonea.

        Non esclude assolutamente i metodi della medicina classica, ma la implementa con la conoscenza del paziente e il suo vissuto.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Cadi a cecio, ho appena finito di leggere il libro "grazie dottor Hamer"
          Hamer è stato un medico radiato dall'albo x le sue teorie, e non solo.
          Comunque viene affrontata la tematica psiche-cellula-organo in funzione del conflitto biologico "DHS".

          Secondo la teoria di Hamer ogni malattia è la conseguenza di un conflitto biologico.
          Non posso farti il riassunto del libro perché lungo e complesso.
          Però ci sono alcuni medici che considerano la teoria hameriana delle 5 leggi biologiche, x fare la diagnosi e trovare una cura idonea.

          Non esclude assolutamente i metodi della medicina classica, ma la implementa con la conoscenza del paziente e il suo vissuto.
          Nel mio caso, piu' che malattie, somatizzazione di ansia e stress.

          Commenta


            #6
            Io ci credo.
            A gennaio sono finito in ospedale, 3 settimane di ricovero, ho avuto una reattività ( sistema immunitario) ad un herpes virus, quello della mononucleosi, epstein-barr.

            Precedente c'erano stati eventi molto stressanti: morte del mio cane, mia moglie bloccata x un mese in un paese del westafrica.

            Quindi dopo la botta emotiva x la perdita del cane, c'è stato un continuo stato di ansia, preoccupazione e senso di impotenza verso la situazione che stava vivendo mia moglie.

            Il giorno successivo al suo rientro casa, sono andato al tappeto e sono stato ricoverato

            Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
            sigpic

            Commenta


              #7
              L'alimentazione com'e'?
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                #8
                Ci terrei a precisare che non critico la scienza e nemmeno i dottori, in particolare il vecchio dottore di campagna ( che ti faceva nascere anche il figliolo ), o il nuovo appena laureato pieno di energie, critico quelli che hanno perso la capacita' di metterci del proprio e ti danno la pappa pronta.
                Riccardo III un esempio analogo al caso che ho segnalato.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                  Io ci credo.
                  A gennaio sono finito in ospedale, 3 settimane di ricovero, ho avuto una reattività ( sistema immunitario) ad un herpes virus, quello della mononucleosi, epstein-barr.

                  Precedente c'erano stati eventi molto stressanti: morte del mio cane, mia moglie bloccata x un mese in un paese del westafrica.

                  Quindi dopo la botta emotiva x la perdita del cane, c'è stato un continuo stato di ansia, preoccupazione e senso di impotenza verso la situazione che stava vivendo mia moglie.

                  Il giorno successivo al suo rientro casa, sono andato al tappeto e sono stato ricoverato

                  Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk
                  Anch'io credo a questa teoria..il primo aprile dello scorso anno è stata operata di urgenza mia figlia.. nemmeno 4 mesi..le era uscita un'ernia inguinale, di per sé intervento semplicissimo solo che si sommarono in 2 ore tre complicazioni in serie..rischio perdita ovaia, l'ernia aveva creato un'ansa intestinale e quindi c'era il rischio di dover tagliare e ricucire l'intestino, lo stato respiratorio della bimba non permetteva la sedazione tradizionale e dovettero optare per l'anestesia sulla colonna vertebrale..mia moglie completamente in bratta, il pensiero dell'altra bimba a casa, l'incertezza sull'intervento..io rimasi lucidissimo fino all'intervento..il giorno dopo febbre a 39/40 per una settimana..ad oggi a distanza di un anno sento di essere invecchiato 10 anni in quei 4 giorni passati in ospedale..

                  Commenta


                    #10
                    Hamer definisce il DHS come uno shock biologico estremamente grave, acuto, drammatico, vissuto in isolamento che genera un programma ( malattia) che agisce su 3 livelli: psiche-cervello-organo.

                    Lui cerca di dare con la sua teoria una spiegazione scientifica alla cosiddetta malattia psicosomatica.

                    Mi sono avvicinato a questa lettura dopo gli eventi che mi hanno colpito lo scorso gennaio.
                    Parlandone con un amico , lui mi ha esposto le teorie di Hamer e mi ha prestato un testo che ne parla.

                    L'ho trovato molto interessante, x certi versi da prendere con le pinze.
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎