Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per novizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per novizio

    Salve,
    ho 22 anni, peso 55kg e sono alto 181cm. Sapreste darmi qualche consiglio generico sull'alimentazione e sull'allenamento? Ovviamente sono alle primissime armi.

    Da circa un mese mi sto allenando a casa tutti i giorni per un'ora a corpo libero sfruttando un'app (meno banale delle solite, avendole provate tutte sul Play Store) con cui mi trovo abbastanza bene, sento molto anche gli esercizi più semplici essendo stato fermo per molti anni. Seguo un piano 7 giorni su 7 per 4 settimane con gruppi muscolari a rotazione e aumento di difficoltà/ripetizioni graduale. Conto di acquistare un kit di manubri, una barra per trazioni e magari un set di elastici appena ne trovo disponibili online.

    Ho monitorato le calorie che assumevo normalmente e c'era, evidentemente, un problema: 1300-1400, ora sto cercando di arrivare a 2000-2200, non mi muovo da casa da 60 giorni quindi non brucio nulla. Inoltre, bevevo pochissimo. Assumevo in generale molti più grassi rispetto ai carboidrati e alle proteine. Sto cercando di trovare un equilibrio e mangiare molto di più, sto anche pensando di acquistare proteine, creatina e multivit Pharmapure per sopperire a qualche mancanza.

    #2
    Io ancora non ho capito se siete veri o no.
    Con una certa regolarità spunta fuori un nuovo profilo con queste caratteristiche ectoplasmatiche.

    Sei vero, esisti?
    sigpic

    Commenta


      #3
      ma che cazz...
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        #4
        Non pensavo di essere in un circolo di esaltati, avrò sbagliato posto in cui chiedere evidentemente

        Commenta


          #5
          Se sei serio ed esisti se ne può parlare.
          Mi era solo venuto un dubbio che fossi uno di quei pupazzi, come li chiamano "troll" , che vanno nei forum x fare perdere tempo.
          Perché con regolarità salta fuori sta cosa dei 55kg x 180, che senza offesa, potrebbe essere considerato un disturbo alimentare o comportamentale.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
            Se sei serio ed esisti se ne può parlare.
            Mi era solo venuto un dubbio che fossi uno di quei pupazzi, come li chiamano "troll" , che vanno nei forum x fare perdere tempo.
            Perché con regolarità salta fuori sta cosa dei 55kg x 180, che senza offesa, potrebbe essere considerato un disturbo alimentare o comportamentale.
            Non mi offendo, so bene di essere in una pessima situazione, sono qui per questo

            Commenta


              #7
              Al primo posto cercherei di risolvere questo approccio sbagliato al cibo.
              Le app, calcoli, la distribuzione delle calorie e dei macro possono solo dare un valore numerico e aiutarti inizialmente a capire come muoverti.
              Ma fondamentalmente serve l'appetito, il piacere di mangiare, che evidentemente non hai e non è il mio compito indagare su questo, lo prendo come dato di fatto, non mangi!
              1300 kcal sono un bel piatto di pasta alla carbonara, o poco ci manca se ben condita.
              Arrivare a 2500 kcal non è difficile, se non riesci in soli 3 pasti, puoi aumentarne il numero.

              Già solamente riequilibrando l'alimentazione dovresti salire di peso.

              X quanto riguarda l'allenamento devi impegnarti e riposare, quindi allenandoti 7 giorni non fai né l'uno né l'altro.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Vai da un medico.
                Dead Man Walking

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎