Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bici - MTB, Corsa, Gravel, Fitness.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Se si parla di discese a cannone...per me esiste solo uno...manco sto a scrivere il nome...il suo soprannome dice gia' tutto...

    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
    il falco?
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
      il falco?
      Eh...be'...

      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta






        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          il falco?



          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
            spettacolo
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Non mi è molto chiaro se sia un 10v o un 11v
              Nel caso fosse 11v teoricamente potresti mettere un 11-50
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                Se una serie di pianeti si allineano, il Primo Gennaio cambio lavoro e passo da un ufficio a due portoni di distanza (ora) ad uno ad un'ora di commute con I mezzi e sto valutando molto seriamente una bici elettrica, in particolare la Van Moof. Altri consigli magari meno mainstream? Una roba da un paio di Mila euro non di più

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                  I compromessi migliori si raggiungono come ho scritto sopra con il 10-52 dietro
                  Che lo fa solo la SRAM.. shimano ha 11-52 che già un minimo perde sui rapporti lunghi
                  Tutto ciò che sta sotto (11-42/46/50) per forza di cose limita o nei lunghi o nei corti
                  La doppia e la tripla garantiscono sempre più completezza rispetto alla mono, quello è vero
                  Poi ovviamente come tutto dipende dall’utilizzo che uno fa della bici
                  Shimano fa anche 10-51


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Alberto5 Visualizza Messaggio
                    Shimano fa anche 10-51


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Ma nel pratico, quanto può cambiare essendo che si rimane comunque nel monocorona?
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Ma nel pratico, quanto può cambiare essendo che si rimane comunque nel monocorona?
                      Fai il rapporto davanti/dietro e moltiplica per la cinconferenza della ruota, hai trovato quanta strada fai con un giro completo meccanismo centrale. Meno e', e piu' e' "leggera" la pedalata (in salita).

                      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Grazie!

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Comunque ho riletto in po' e concordo con lukino

                          In moto è molto più facile cadere in discesa che in salita...

                          In primis hai l'anteriore molto caricato da pilota e peso della moto, seconda cosa in discesa soprattutto su misti stretti e più ripidi devi per forza di cose pinzare di più per fermarti perché sei appunto in discesa, caricando di nuovo l'anteriore, in salita fai lavorare di più il freno motore e non devi fare chissà che pinzate, terza cosa in discesa l'anteriore tende a chiudere molto di più , ed inoltre in discesa arrivando molto forte capita che di istinto pinzi fortissimo perché hai paura di arrivare lungo nel guardrail , io ho fatto diversi "lunghi" a filo guardrail...poi più freni e meno la moto curva.

                          Ma ci saranno sicuramente altri motivi...comunque ci si rende subito conto della poca fiducia che da l'anteriore

                          Solo i pazzi corrono anche in discesa...salvo tratti poco pendenti e con curvoni larghi dove anche io vado abbastanza forte

                          Tutte le cadute a cui ho assistito (vedendo la moto caduta) stavano andando in discesa ...ne avrò viste una decina, di cui uno, un destra sinistra in cui saliva su un camioncino, nella prima a dx si è steso invadendo la corsia opposta ed è finito sotto l'auto , morto dopo un po' di ore. Vidi il tipo schiacciato dalla ruota...ma non volevano muovere per paura di fare danni peggiori.....

                          Tutti i tratti che frequento io li affrontano tutti a canna in salita verso il bar, e tranquilli a scendere...
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Comunque ho riletto in po' e concordo con lukino

                            In moto è molto più facile cadere in discesa che in salita...
                            Questo era ed è assolutamente ovvio.
                            Ci mancherebbe.
                            Imho semplicemente la salita è bella in velocità, ma anche la discesa ha il suo perché.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Esattamente come dice roby
                              Fai il rapporto tra denti davanti e denti dietro, ottieni un numero
                              Più è piccolo più la pedalata è corta e quindi va bene in salita
                              Più è grande più la pedalata è lunga ed andrà bene in piano e discesa

                              Nel caso della tua Talon, i 2 rapporti agli estremi sono:
                              30/11=2,7
                              30/42=0,71

                              Con un ipotetico 11-50 e corona 34 invece:
                              34/11=3,09
                              34/50=0,68
                              In pratica un miglioramento in entrambi, soprattutto sui lunghi
                              Originariamente Scritto da Sean
                              faccini, kazzi, fike, kuli
                              cesko92 [at] live.it

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                                Esattamente come dice roby
                                Fai il rapporto tra denti davanti e denti dietro, ottieni un numero
                                Più è piccolo più la pedalata è corta e quindi va bene in salita
                                Più è grande più la pedalata è lunga ed andrà bene in piano e discesa

                                Nel caso della tua Talon, i 2 rapporti agli estremi sono:
                                30/11=2,7
                                30/42=0,71

                                Con un ipotetico 11-50 e corona 34 invece:
                                34/11=3,09
                                34/50=0,68
                                In pratica un miglioramento in entrambi, soprattutto sui lunghi
                                Gentilissimo.
                                Ho visto il sito Americano Talon ed ho il 32 davanti con la 29.
                                E purtroppo solo 10 velocità.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎