Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bici - MTB, Corsa, Gravel, Fitness.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il freddo va gestito col vestiario, c'è poco da fare. In inverno puoi portarti dietro uno zaino con roba da mettere e togliere.
    Appena esci di casa devi sentire freddo altrimenti suderai non appena entri in temperatura. Lo zaino ti permette di togliere roba in salita per non inzupparti e di mettere roba in più per la discesa, o anche dei cambi se la roba che hai addosso è troppo bagnata dal sudore. Se hai freddo ai piedi coi calzini termici ti servono scarpe invernali apposta. Idem coi guanti e tutto il resto, fermo restando che con zero gradi comunque un po' di freddo è inevitabile sentirlo, ma dovrebbe essere più che sopportabile.

    Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
      Il freddo va gestito col vestiario, c'è poco da fare. In inverno puoi portarti dietro uno zaino con roba da mettere e togliere.
      Appena esci di casa devi sentire freddo altrimenti suderai non appena entri in temperatura. Lo zaino ti permette di togliere roba in salita per non inzupparti e di mettere roba in più per la discesa, o anche dei cambi se la roba che hai addosso è troppo bagnata dal sudore. Se hai freddo ai piedi coi calzini termici ti servono scarpe invernali apposta. Idem coi guanti e tutto il resto, fermo restando che con zero gradi comunque un po' di freddo è inevitabile sentirlo, ma dovrebbe essere più che sopportabile.

      Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk
      Io sono uscito anche con -2, -3...che poi in discesa vengono percepiti anche -10. Col giusto vestiario nessun problema. Certo...in salita un po' si suda...me si suda in qualsiasi stagione. L'importante e' che i vestiti si asciughino in fretta...e la superthermo della Brnje si asciuga in fretta!

      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Io sono uscito anche con -2, -3...che poi in discesa vengono percepiti anche -10. Col giusto vestiario nessun problema. Certo...in salita un po' si suda...me si suda in qualsiasi stagione. L'importante e' che i vestiti si asciughino in fretta...e la superthermo della Brnje si asciuga in fretta!

        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
        Ma infatti il problema maggiore è il freddo da bagnati. Se si è asciutti e ben coperti non si sente il freddo. In questo periodo cerco sempre di organizzare il giro in maniera tale che ci sia una lunga salita e poi la discesa anziché sali e scendi, almeno così facendo una volta su mi attrezzo per scendere, magari cambiando la maglia termica con una asciutta, mettendo la giacca più pesante, eccetera. Si è vero, come primo strato metto sempre la superthermo retata e quella non la cambio mai perché rimane sempre asciutta, semmai è quello che c'è sopra di essa che assorbe il sudore (e che quindi cambio).

        Commenta


          In teoria ho tutto il necessario, parto con addosso due magliette termiche un pile e una maglia pesante poi nello zaino ho una ulteriore giacca tecnica per il rientro (discesa), calze termiche e guanti termici <0°, gambe con ghette termiche e pantaloni tecnici.
          Sudo poco, non mi occorre ricambio.
          Non lo so, oggi ho fatto molta più fatica anche con il fiato, e la forza nelle gambe, magari mi stavo già ammalando ed ho dato la colpa alla biciclettata di oggi?! Magari ho preso freddo ieri durante una passeggiata? Ma non mi sembra.
          Adesso ho qualche riga di febbre e permangono i brividi, a nanna prestissimo.
          Comunque grazie ad entrambi

          Commenta


            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            In teoria ho tutto il necessario, parto con addosso due magliette termiche un pile e una maglia pesante poi nello zaino ho una ulteriore giacca tecnica per il rientro (discesa), calze termiche e guanti termici <0°, gambe con ghette termiche e pantaloni tecnici.
            Sudo poco, non mi occorre ricambio.
            Non lo so, oggi ho fatto molta più fatica anche con il fiato, e la forza nelle gambe, magari mi stavo già ammalando ed ho dato la colpa alla biciclettata di oggi?! Magari ho preso freddo ieri durante una passeggiata? Ma non mi sembra.
            Adesso ho qualche riga di febbre e permangono i brividi, a nanna prestissimo.
            Comunque grazie ad entrambi
            Ah ok, hai patito perché probabilmente stavi già sulla via di un acciacco stagionale. Allora ci sta, riguardati va.

            Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Non ne ho la certezza, è una speranza che sia quello il motivo. Almeno ho una spiegazione perché alle stesse condizioni climatiche (più o meno) settimana scorsa non ho sofferto così tanto.

              Commenta


                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                Non ne ho la certezza, è una speranza che sia quello il motivo. Almeno ho una spiegazione perché alle stesse condizioni climatiche (più o meno) settimana scorsa non ho sofferto così tanto.
                Ripigliata?

                Stamattina con -3° sono uscito conciato così. Sotto la giacca maglietta retata a maniche lunghe superthermo e sopra maglietta intima a manica lunga sixs.
                Dietro guanti ovviamente e antivento.
                Ho avuto freddissimo solo alle dita delle mani i primi 3/4 km, poi fine, manco sudato troppo.



                Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                  Ripigliata?

                  Stamattina con -3° sono uscito conciato così. Sotto la giacca maglietta retata a maniche lunghe superthermo e sopra maglietta intima a manica lunga sixs.
                  Dietro guanti ovviamente e antivento.
                  Ho avuto freddissimo solo alle dita delle mani i primi 3/4 km, poi fine, manco sudato troppo.



                  Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk
                  Macchè, non so neanche cosa ho, non ho nemmeno dormito. Un misto tra male alle ossa e mal di stomaco con gustaccio in bocca. Tampone rapido negativo.

                  Grande che ti sei fatto la foto, ti sei imbottito per bene. Quanti km? Tempo? Dislivello?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    Macchè, non so neanche cosa ho, non ho nemmeno dormito. Un misto tra male alle ossa e mal di stomaco con gustaccio in bocca. Tampone rapido negativo.

                    Grande che ti sei fatto la foto, ti sei imbottito per bene. Quanti km? Tempo? Dislivello?
                    E avrai un malanno di stagione, se è una cosa sopportabile caldo, tisane funzionali e riposo.

                    Oggi ho fatto un giro veloce perché ho un impegno a pranzo 22km con 535 di dislivello in meno di 2h. Freddissimo e poche anime in giro, intravisto qualche cerbiatto sulla via.

                    Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Saluti.



                      Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        quanti gradi?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                          quanti gradi?
                          Ma ti dirò, al sole si stava persino caldi. All'ombra meglio non sapere.

                          Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Garmin dice -2 comunque.

                            Inviato dal mio ASUS_AI2202 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Io ho troppo freddo, non riesco più ad uscire

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                                Io ho troppo freddo, non riesco più ad uscire
                                gradi?
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎