Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bici - MTB, Corsa, Gravel, Fitness.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Ok, 22 davanti e 34 dietro, finalmente riesco a girare quasi dappertutto. Ho fatto il giro che volevo fare senza problemi.
    Riguardo a Kit vari, io ho sempre la pompa con me ed oggi ho portato una camera d'aria di emergenza.
    Ottimo!!!!
    [emoji16][emoji16][emoji16]

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Ok, 22 davanti e 34 dietro, finalmente riesco a girare quasi dappertutto. Ho fatto il giro che volevo fare senza problemi.
      Riguardo a Kit vari, io ho sempre la pompa con me ed oggi ho portato una camera d'aria di emergenza.
      Hai visto.. ti avevo detto che avresti risolto così
      D’altra parte 22:34=0,65 che è un coefficiente basso
      Ma alla fine che hai ordinato? Quelli che ti avevo linkato su bikediscount?
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        Io voglio il 22:36 per le pendenze estreme. Parlo di 25%-30% ed oltre. Rare....ma ci sono! Tanto avere una 16-17 in mezzo alle 15-18 non mi cambia niente.

        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Anche oggi giro per boschi andato. Col 22/36 riesco a fare rampe scassate che fai fatica a fare a piedi, praticamente con un po' di allenamento vai davvero ovunque.

          Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
            Hai visto.. ti avevo detto che avresti risolto così
            D’altra parte 22:34=0,65 che è un coefficiente basso
            Ma alla fine che hai ordinato? Quelli che ti avevo linkato su bikediscount?
            Si, l'ho preso li : https://www.bike-discount.de/en/buy/...2-32-22-809112
            Il resto lo aveva il meccanico.
            La bici è sempre quella, un po' delicata, ma ora fa veramente tutto quello che può fare, per avere di più bisogna spendere altri 2-3.000 euro e metterci sopra un ciclista più allenato.
            Il rapporto lungo è rimasto pressochè invariato, 42 o 48 non me ne accorgo neppure.



            Commenta


              Ecco il giro di ieri.
              Se passo le due ore di pedalata inizio a sentire le gambe che hanno dolorini o anche inizi di crampi




              Commenta


                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Ecco il giro di ieri.
                Se passo le due ore di pedalata inizio a sentire le gambe che hanno dolorini o anche inizi di crampi

                consiglio da ex-ciclista: mix di elettroliti+carboidrati (tipo il Pharmapure Isotonic che producete ) e 2 grammi di taurina nella borraccia.

                e sempre un gel a base di zuccheri+caffeina in tasca per le “emergenze”
                Originariamente Scritto da gaetano90
                gareggiare per esibizionismo natural


                Originariamente Scritto da Magro97
                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  consiglio da ex-ciclista: mix di elettroliti+carboidrati (tipo il Pharmapure Isotonic che producete ) e 2 grammi di taurina nella borraccia.
                  Assolutamente si.

                  Di solito porto dietro BCAA, ma sto studiando un Super-Mix che poi sicuramente metterò in produzione, anzi, parliamone

                  Volevo fare : Ciclo-destrine, Bcaa, elettroliti, un po' di maltodestrina ed un po di creatina. Altro? BetaAlanina?



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Assolutamente si.

                    Di solito porto dietro BCAA, ma sto studiando un Super-Mix che poi sicuramente metterò in produzione, anzi, parliamone

                    Volevo fare : Ciclo-destrine, Bcaa, elettroliti, un po' di maltodestrina ed un po di creatina. Altro? BetaAlanina?
                    creatina inutile nel ciclismo.
                    il resto ok, beta Alanina è una buona idea
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      Glutammina no?

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                        creatina inutile nel ciclismo.
                        il resto ok, beta Alanina è una buona idea
                        Si, la creatina presa così all'ultimo momento poi non ha molto senso, era più per mettere qualche cosa che potrebbero volere, ma in effetti si può evitare.



                        Commenta


                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Glutammina no?

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Forse più dopo per il recupero.



                          Commenta


                            La Glutammina è un aminoacido definito non essenziale perché può essere sintetizzato dal nostro organismo, la Glutammina costituisce il 60% di tutti gli aminoacidi presenti nel muscolo e maggiormente a livello citoplasmatico con una certa predominanza nel liquido cefalorachidiano e nel sangue, la Glutammina è un aminoacido che anche se può essere sintetizzato da altri aminoacidi come ad esempio in determinate condizioni di stress come l'allenamento intenso, il nostro organismo ne richiede di più di quanto ne riesca a produrre realmente. La Glutammina fornisce riserve energetiche cellulari ai nostri muscoli ma anche a molti altri tessuti, ha una funzione di rinforzo sul nostro sistema immunitario regolando le cellule del sistema immunitario, aumenta il volume cellulare e migliora la sintesi proteica elevando anche i livelli di ormone della crescita. In campo medico si è sempre ritenuto che il corpo è in grado di produrre la Glutammina a dosaggi sufficienti a sostenere l'organismo a stress elevati come negli allenamenti intensi, invece sono gli studi recenti a mostrarci come nei periodi di forte stress il nostro organismo necessita di quantità maggiori di Glutammina rispetto a quella che siamo in grado di produrre durante l'allenamento o la Gara, questo perché durante gli allenamenti intensi i livelli di Glutammina e la sua sintesi si riducono, aumenta il suo assorbimento nelle cellule immunitarie e anche nel fegato ma non nei nostri muscoli per questo motivo è consigliabile a chi fa degli allenamenti intensi e lunghi assumere la Glutammina a dosaggi standard di 5gr prima e 5 gr dopo l'allenamento. QUALI SONO LE SUE PROPRIETA E I BENEFICI PER IL CICLISTA ? - La Glutammina ha un azione disintossicante, elimina gli acidi in eccesso e a smaltire le tossine che si producono durante gli allenamenti intensi o le gare ma anche gli allenamenti con i pesi. - La Glutammina aumenta il volume delle nostre cellule muscolari, questo significa che aumenta l'idratazione andando cosi a favorire un afflusso maggiore dei nutrienti, degli elettroliti, migliorando l'efficienza energetica e il metabolismo in generale. - La Glutammina ha un azione antinfiammatoria, antidolorifica ed epatoprotettiva per il Fegato. - Molti studi confermano che la Glutammina contrasta il catabolismo muscolare della massa magra e accelera il consumo dei grassi. - La Glutammina una volta trasformata in acido glutammico(un ottimo carburante per il nostro cervello) svolge delle funzioni importanti a livello cerebrale aiutando a mantenere lucidità e prontezza di riflessi durante l'attività fisica e non solo, ma aiuta anche in situazioni di stress psicofisico aumentando anche la soglia di percezione della fatica. - La Glutammina agisce anche sul centro della fame stimolando il senso di sazietà questo può risultare utile nelle diete ipocaloriche o durante gli allenamenti di fondo lento/lungo utili per il dimagrimento. - Rinforza le difese immunitarie un aspetto molto importante per i Ciclisti che sono sottoposti a lunghi allenamenti,gare e stress continui durante la stagione e che spesso portano alla diminuzione delle difese immunitarie con le relative conseguenze. QUALI SONO I DOSAGGI CONSIGLIATI DAI MEDICI DI MEDICINA SPORTIVA E SCIENZA DELL' ALIMENTAZIONE: Si può assumere (come consigliato anche da Eric Serrano un esperto nel campo dell'integrazione) pre e post allenamento a dosaggi di 0.17gr/kg di peso corporeo da dividere poi a metà dosaggio prima dell'allenamento e metà dopo a fine allenamento, ad esempio per un soggetto di 65 kg sono consigliati 11 grammi da dividere prima e dopo l'allenamento. Generalmente le dosi consigliate sono di 3-6 grammi al giorno da prendere nel post allenamento magari con un po di Creatina e dei Bcaa, la Glutammina presa prima di addormentarsi alla sera assieme all'arginina tende ad aumentare il rilascio notturno di ormone della crescita favorendo il recupero. Per quanto riguarda il sistema immunitario e quindi ripristinare al meglio le difese immunitarie, i dosaggi consigliati dagli esperti in scienza dell'alimentazione sportiva sono di 3gr al mattino, 3gr al pomeriggio(+3gr post allenamento se ci si allena) e 3gr alla sera prima di addormentarsi, mentre nei giorni di riposo 5gr/al giorno sono considerati un valido dosaggio, va sempre bene utilizzarla a cicli magari interrompendo il suo utilizzo nei periodi di minor carico di stress e allenamento.


                            La Glutammina è un aminoacido definito “condizionante'' perché può essere sintetizzato dal nostro organismo, costituisce ...


                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Glutammina no?

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Glutammina farei nel post-wo.
                              inutile riempire la borraccia da bere durante con troppe cose

                              in linea di massima farei.

                              pre-wo:
                              -pasto leggero a base di carbo a rilascio medio+proteine facilmente digeribili (l'alimentazione è la cosa più importante alla fine)
                              -Beta Alanina
                              -Caffeina
                              -Citrullina (opzionale)

                              during:
                              -idratazione fondamentale!
                              -BCAA o EAA (nei giri più lunghi)
                              -carbo in polvere.....ciclodestrine top, altrimenti anche glucosio+fruttosio in rapporto 2:1 va benissimo
                              -elettroliti (non solo magnesio/potassio, ma anche e sopratutto sodio e cloro)
                              -nei giro oltre le 3-4 ore anche qualche barretta a base di carboidrati e/o frutta essiccata.


                              dopo:
                              -proteine a assorbimento rapido (le classiche Whey)
                              -glutammina
                              -carbo da cibo solido (banane, gallette...)
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                                Glutammina farei nel post-wo.
                                inutile riempire la borraccia da bere durante con troppe cose

                                in linea di massima farei.

                                pre-wo:
                                -pasto leggero a base di carbo a rilascio medio+proteine facilmente digeribili (l'alimentazione è la cosa più importante alla fine)
                                -Beta Alanina
                                -Caffeina
                                -Citrullina (opzionale)

                                during:
                                -idratazione fondamentale!
                                -BCAA o EAA (nei giri più lunghi)
                                -carbo in polvere.....ciclodestrine top, altrimenti anche glucosio+fruttosio in rapporto 2:1 va benissimo
                                -elettroliti (non solo magnesio/potassio, ma anche e sopratutto sodio e cloro)
                                -nei giro oltre le 3-4 ore anche qualche barretta a base di carboidrati e/o frutta essiccata.


                                dopo:
                                -proteine a assorbimento rapido (le classiche Whey)
                                -glutammina
                                -carbo da cibo solido (banane, gallette...)
                                D'accordo su tutto, fondamentale il pasto prima di uscire, aggiungerei anche "I" pasti, io starei un po' più abbondanti con i carbo nei giorni precedenti, prestare attenzione a non scaricarli tutti con pasti a ridotto tenore ed altri allenamenti.

                                L'unico dubbio è sugli stimolanti, la trovi utile la caffeina? Mettiamo?

                                Barrettina di emergenza ok.
                                Pasto successivo ovviamente va fatto a modo.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎