Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bici - MTB, Corsa, Gravel, Fitness.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che bici hai?
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Che bici hai?
      Una Carver Pure 910 (2012)
      Ai tempi discreta/buona MTB front
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        Poi valuterò per sfizio se passare alla monocorona
        in effetti all'anteriore spesso si finisce x utilizzare la stessa corona

        Commenta


          Nel mio palazzo ultimamente ho visto 4/5 Vanmoof e mi stanno facendo salire la scimmia, magari usata.
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
            in effetti all'anteriore spesso si finisce x utilizzare la stessa corona
            Il problema che è io ho il cambio a 10v
            La monocorona quindi rischia di risultare un po’ corta come range di rapporti rispetto alle moderne 11/12v
            Ci penserò con calma, prima ho da cambiare freni e copertoni
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
              Il problema che è io ho il cambio a 10v
              e allora fai bene a pensarci con calma

              Commenta


                Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                Nel mio palazzo ultimamente ho visto 4/5 Vanmoof e mi stanno facendo salire la scimmia, magari usata.
                Usa l'italica intraprendenza e rubane una
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                  poi fai recensione!
                  Manopole e pedali (con scarpe 5-ten) vanno benone, quelli vecchi erano alla frutta. La gomma dietro non l'ho montata perché quella che ho attualmente, dopo una settimana che perdeva 1 bar in un'ora nonostante avessi messo altro lattice, un secondo dopo che ho ordinato il copertone nuovo dopo un ultimo disperato tentativo a smesso di perdere, in una settimana non ha perso un millibar. Ok che ha i tasselli mangiati, ma la porto ancora un po' alla fine.

                  Oggi bel giro di 3 ore e mezza, ho unito tre anelli, facile, medio, intenso, in un giro unico, meteo perfetto, nuvolo con due gocce di pioggia, zero caldo e, soprattutto, quasi nessuno sui sentieri, la condizione ideale.



                  Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Le manopole di tipo lock-on son quelle che preferisco anche io
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                      Le manopole di tipo lock-on son quelle che preferisco anche io
                      Si sempre usate quelle.
                      Comunque ai tempi ci avevo pensato pure io di passare dal 2x10 al monocorona, alla fine son rimasto così per la versatilità, quei soldi al massimo li spenderò poi per il cambio bici tanto ormai le nuove son tutte 1x12.
                      Oppure per nuova bici da affiancare, la gravel, ho visto la nuova specialized diverge e mi sto facendo pippe mentali.

                      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Io ero rimasto al 3*7 , oltre al salto catena cosa cambia con il monocorona o il 2*8?
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          le attuali configurazioni in monocorona 1x11/12 consentono minor peso e minore manutenzione con preossochè lo stesso range di rapporti di una doppia/tripla corona
                          Poi ovviamente la scelta della corona anteriore (così come della cassetta dietro) dipende dall'uso della bici e dalla grandezza delle ruote
                          Originariamente Scritto da Sean
                          faccini, kazzi, fike, kuli
                          cesko92 [at] live.it

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Io ero rimasto al 3*7 , oltre al salto catena cosa cambia con il monocorona o il 2*8?
                            Con il mono ti togli tutto ciò che è il cambio anteriore, quindi deragliatore e comandi, già questo toglie peso e rotture di balle, usi sempre e solo il comando posteriore.
                            Sul 20 rapporti (2*10) rispetto al 21 (3*7), ma pure rispetto al 3*9, non cambia molto come sviluppo metrico, però pure lì, ti togli la corona grossa davanti che comunque in mtb vuol dire abbassare il rischio di cozzarci contro pietre o tronchi mentre ci passi sopra. Poi ovviamente in mtb non la usi quasi mai, se non in discese ma su asfalto, quindi meglio a sto punto avere un pignone in più dietro che ti può aiutare un salita.

                            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Ok , chiarissimi.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                                in effetti all'anteriore spesso si finisce x utilizzare la stessa corona
                                sopratutto con la monocorona
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎