Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bici - MTB, Corsa, Gravel, Fitness.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    No no. Piuttosto sono indeciso tra il monocorona e la doppia corona. Sembra che il range sia molto più esteso in un doppia corona. Insomma una via di mezzo tra singola e tripla.
    Peró perdi tutti i vantaggi della mono
    Tanto vale tenere una tripla a quel punto imho.
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Il meccanico che ti ha consigliato?

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Nulla, è un tipo burbero e scorbutico che parla pochissimo

      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      Peró perdi tutti i vantaggi della mono
      Tanto vale tenere una tripla a quel punto imho.
      Si, difatti con il monocorona ho fatto due conti e mi gioco la strada e le discesone. L'unico modo per avere botte piena e moglie ubriaca è avere per lo meno 2 corone, meglio tre.
      Poi ovvio che ne risente la cambiata se sei fuoristrada e stai facendo una gara sul misto, ma non è il mio caso.



      Commenta


        A quanto ho capito, se ti bastano 35 km/h circa, monocorona.
        Sennò, vai su altro.
        Io lo scoprirò se mi basteranno.
        Se a 35 km/h vorrò ancora spingere e la pedalata andrà a vuoto, bestemmierò e cambierò.. [emoji23]

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Credo dipenda da quanto vai sulla strada, io il rapporto più lungo lo uso solo sulla strada, pianura e/o discesa, però a me piace così, in discesa potrei lasciarmi andare d'inerzia e gravità mentre invece mi piace spingere.



          Commenta


            La tripla no è un concetto vecchio e ora dismesso in tutti i modelli anche perche molti rapporti sono doppi.. la doppia è il meglio in quanto piu versatile, dipende poi che percorsi fai.. la doppia è piu pedalabile in salita diciamo adatta anche a quelli non molto allenati.

            Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
            e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

            Commenta


              Originariamente Scritto da .:GIAMMA:. Visualizza Messaggio
              La tripla no è un concetto vecchio e ora dismesso in tutti i modelli anche perche molti rapporti sono doppi.. la doppia è il meglio in quanto piu versatile, dipende poi che percorsi fai.. la doppia è piu pedalabile in salita diciamo adatta anche a quelli non molto allenati.
              Come è più pedalabile in salita? Dipende da che rapporti hai no? Corti o lunghi.
              Più che altro hai un estensione di rapporti verso il basso e l'alto maggiore.

              Comunque è vero, con una tripla hai una marea di rapporti duplicati.



              Commenta


                Originariamente Scritto da .:GIAMMA:. Visualizza Messaggio
                La tripla no è un concetto vecchio e ora dismesso in tutti i modelli anche perche molti rapporti sono doppi.. la doppia è il meglio in quanto piu versatile, dipende poi che percorsi fai.. la doppia è piu pedalabile in salita diciamo adatta anche a quelli non molto allenati.
                Ma Sergio attualmente una tripla la ha già
                Il suo problema per quel che ho capito è che vuole più agilità in salita... per me cambiando pignoni e corona piccola risolve con una spesa molto contenta
                Poi chiaramente ognuno può fare ciò che vuole.. passare da tripla a doppia, a mono ecc
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                  Credo dipenda da quanto vai sulla strada, io il rapporto più lungo lo uso solo sulla strada, pianura e/o discesa, però a me piace così, in discesa potrei lasciarmi andare d'inerzia e gravità mentre invece mi piace spingere.
                  Purtroppo credo d'essere anch'io così.
                  E 35km/h mi sembrano un po' pochi dipende la situazione.
                  [emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]
                  Vediamo quando mi arriverà se mi andrà a genio o meno....
                  Al momento solo ipotesi.

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Prima di scendere...bisogna salire!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                      Prima di scendere...bisogna salire!
                      Bhè dipende sempre da dove parti. [emoji16][emoji16][emoji16]


                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Come è più pedalabile in salita? Dipende da che rapporti hai no? Corti o lunghi.
                        Più che altro hai un estensione di rapporti verso il basso e l'alto maggiore.

                        Comunque è vero, con una tripla hai una marea di rapporti duplicati.
                        intendevo piu pedalabile rispetto alla mono.. la tripla non esiste piu in una qualunque mtb (A parte decathlon) oltre al fatto che pesa di piu e una cosa da non sottovalutare è l'ingombro sotto al movimento centrale, io in qualche trail sbattevo sotto, passando da tripla a doppia non penso di mollarla, la singola l'ho provata e l'ho trovata poco sfruttabile all round, si usa infatti su bici da enduro dove fai prevalentemente discesa (anche se vorrei provare i nuovi 1x12)

                        Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
                        e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da .:GIAMMA:. Visualizza Messaggio
                          intendevo piu pedalabile rispetto alla mono.. la tripla non esiste piu in una qualunque mtb (A parte decathlon) oltre al fatto che pesa di piu e una cosa da non sottovalutare è l'ingombro sotto al movimento centrale, io in qualche trail sbattevo sotto, passando da tripla a doppia non penso di mollarla, la singola l'ho provata e l'ho trovata poco sfruttabile all round, si usa infatti su bici da enduro dove fai prevalentemente discesa (anche se vorrei provare i nuovi 1x12)
                          Ecco, il monocorona mi sembra limitato per uno che passa dalla strada al fuoristrada.
                          Oggi comunque porto la bici dal meccanico e gli faccio mettere dei rapporti più corti, corona più piccola davanti e 2 denti in più dietro.



                          Commenta


                            Ecco, le corone davanti sono saldate, tipo giocattolo, fanculo bici di merda, devo cambiare il gruppo.



                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Ecco, le corone davanti sono saldate, tipo giocattolo, fanculo bici di merda, devo cambiare il gruppo.
                              Basta cambiare guarnitura.

                              Commenta


                                Si, ma a quel punto, cambio pignone, cambio guarnitura, tanto vale che cambio tutto il gruppo e metto su una cosa decente, con 250 euro prendo un Deore.



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎