Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non riesco più a fare 24 kg per braccio di manubri con vari esercizi e dubbi vari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non riesco più a fare 24 kg per braccio di manubri con vari esercizi e dubbi vari

    Salve ragazzi, spero di aver trovato un titolo giusto per la discussione.

    Premetto che non sono uno esperto di palestra, ma mi piace molto praticarla da quando ho iniziato a Giugno dello scorso anno. Ho 35 anni e quando ero piccolo ho fatto dei corsi di nuoto per alcuni anni. In seguito nel 2005 iniziai a fare corsa che ho continuato per altri 3. Poi dal 2008 ho ripreso con il nuoto libero per altri 2 circa. Dal 2009 circa ho iniziato ad allenarmi in casa costantemente con gli strumenti che avevo: panca per addominali, Cyclette, palla medica e manubri che andavano fino a 24 kg ciascuno di peso più esercizi a corpo libero e mi sono allenato in casa per circa 7 anni. Poi preso dalla demotivazione di allenarmi in casa e non avendo ancora preso una decisione di rompere il ghiaccio con l'ambiente di palestra ho smesso per circa 3 anni facendo solo la camminata all'aria aperta.

    Ebbene: quando mi allenavo a casa, ero arrivato a fare ad esempio 4 serie da 4 ripetizioni di bicipiti con la rotazione con 24 kg per braccio. Stesse serie e ripetizioni anche per le spinte con rotazione (o croci, non so bene come si chiamano) in piedi con uguale peso e poi anche lo squat sempre con quei manubri li.