Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali in vista?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali in vista?

    ciao a tutti, sono un ragazzo giovane e magro e vorrei avere degli addominali definiti e visibili. Essendo magro, si vedono ma solo se li contraggo, mentre di norma si vedono poco, si vede solo la pancia "piatta". Per raggiungere questo obiettivo, ho seguito molti consigli che ho visto su internet, ma appunto cerco una "conferma" su questo forum , infatti chiedo anche a voi come posso raggiungere questo obbiettivo, magari in fretta. Da tre giorni faccio così :

    1)ho svoltato la mia alimentazione (probabilmente è sbagliato fare una cosa così drastica ma mi sono particolarmente motivato): Da tre giorni a questa parte mangio in questo modo:
    • mangio pochi carboidrati e li assumo dai vegetali, frutta e cereali integrali, pasta e riso integrali.
    assumo proteine e mangio uova,carne, pesce(salmone,tonno,sgombro)
    di grassi mangio frutta secca(noci e mandorle) e l'olio d'oliva
    • evito cibi a farina bianca ( cracker, pasta "classica", riso bianco), non mangio nessun dolce e non metto lo zucchero nel caffè o nel latte e nessun cibo fritto.
    • bevo 3-4 litri di acqua

    Da 3 giorni seguo questa alimentazione, e sto mangiando meno (da domani penso inizierò a contare le calorie, ma sono sicuro che sto facendouna dieta ipocalorica), mentre prima(di questi 3 giorni) mangiavo di tutto haha(e nonostante ciò non ho mai avuto una pancia grassa).

    2)esercizio: ho deciso di allenarmi tutti i giorni, dove 4 giorni a settimana faccio 40 minuti di esercizi ad alta intensità per bruciare grasso e fare lavorare gli addominali, tipo da terra alzata delle gambe oppure Russian twist..questi esercizi qua. Mentre i 3 giorni restanti faccio 45 minuti di esercizi coi pesi, ( non ho mai fatto palestra e i pesi li avevo in casa da un po' ma mai utilizzati), gli esercizi che faccio sono principalmente multiarticolari, ad esempio faccio stacco da terra, squat, panca( credo si dica così), alzate sopra la testa, deadlifts.. 3-5 serie da 10-12 ripetizioni e con un peso non eccessivo

    Ora chiedo a voi, e vi ringrazio se avete letto fin qua, se va bene quello che sto facendo( il mio fine principale è ottenere addominali visibili e definiti), se devo fare qualcos'altro per ottenere questo obbiettivo, se devo allenarmi di più, di meno, insomma commentate dandomi magari dei consigli, grazie[emoji6]




    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

    #2
    Dimenticavo, di colazione bevo caffè e latte parzialmente scremato entrambi senza zucchero , mangio fiocchi D'Avena e 4 fette biscottate integrali, e anche la sera prima di andare a dormire bevo latte senza zucchero, è sbagliato?

    Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      e dimenticavo che mangio anche legumi

      Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #4
        Quanti anni hai ? Pesi ? Sei alto ? Cioe...

        Commenta


          #5
          Nella teoria, hai fatto tutto giusto. Ipocalorica, allenamento blablabla..
          Ma.. da come racconti te sei già magro, hai già una massa grassa molto bassa tanto che gli addominali, se contratti, sono perfettamente visibili. Ciò in cosa si traduce? Che devi semplicemente allenarli.

          Innanzitutto, parlando di dieta non nomini TDEE, Bmr, macronutrienti e ripartizione.. e da come scrivi, non credo tu sappia di cosa si parli (in questo forum c'è una sezione "alimentazione" con alcuni thread che danno una ottima infarinatura - e anche più). Fare un'ipocalorica in assenza di muscolo e su di un fisico già magro equivale a buttare benzina sul fuoco, sperando di spegnerlo.. sempre tu non ricerchi l'aspetto pelle e ossa (li si vedono, ma per altri motivi)
          Probabilmente, un'alimentazione per te adeguata per un primo periodo -dato che, da come ho capito, tu sia un assoluto neofita in fatto di allenamento- potrebbe essere una normocalorica (mangi le calorie che consumi), un buon apporto proteico ma soprattutto allenamento. Ciò comunque non vuol dire mangiare schifezza.. come nemmeno "mettersi in croce"

          E con allenamento non intendo 40 minuti di saltelli e addominali un giorno si e l'altro pure.. Intendo gli altri esercizi (squat, stacchi, rematori, piegamenti, panche varie) a cui andrai ad aggiungere esercizi più o meno specifici per il core (inteso come addominali, fascia lombare e tutti i vari muscoli e muscoletti nelle vicinanze) e un minimo di allenamento cardiorespiratorio (che male non fa). A dirla tutta, se vogliamo, un addome spesso e forte lo si costruisce con stacchi, squat, trasporti vari di oggetti pesanti (farmer carry, yoke per dirne due), plank e barchette, esercizi di rotazione e anti-rotazione vari.. e diffcilmente con i "40 minuti di crunch".
          E in questa disciplina o sport o chiamalo come te pare c'è un unico fattore estremamente importante: costanza e pazienza.. perchè risultati veloci, salvo particolari genetiche estremamente favorevoli (o l'uso di sostanze non proprio lecite), non si ottengono.

          Comunque.. Per iniziare potresti scrivere qualcosa in più (età, altezza, peso, i già citati BMR e TDEE, come ti alleni nello specifico, cosa mangi nello specifico, se vuoi foto foto dell'addome contratto e rilassato)

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
            Nella teoria, hai fatto tutto giusto. Ipocalorica, allenamento blablabla..
            Ma.. da come racconti te sei già magro, hai già una massa grassa molto bassa tanto che gli addominali, se contratti, sono perfettamente visibili. Ciò in cosa si traduce? Che devi semplicemente allenarli.

            Innanzitutto, parlando di dieta non nomini TDEE, Bmr, macronutrienti e ripartizione.. e da come scrivi, non credo tu sappia di cosa si parli (in questo forum c'è una sezione "alimentazione" con alcuni thread che danno una ottima infarinatura - e anche più). Fare un'ipocalorica in assenza di muscolo e su di un fisico già magro equivale a buttare benzina sul fuoco, sperando di spegnerlo.. sempre tu non ricerchi l'aspetto pelle e ossa (li si vedono, ma per altri motivi)
            Probabilmente, un'alimentazione per te adeguata per un primo periodo -dato che, da come ho capito, tu sia un assoluto neofita in fatto di allenamento- potrebbe essere una normocalorica (mangi le calorie che consumi), un buon apporto proteico ma soprattutto allenamento. Ciò comunque non vuol dire mangiare schifezza.. come nemmeno "mettersi in croce"

            E con allenamento non intendo 40 minuti di saltelli e addominali un giorno si e l'altro pure.. Intendo gli altri esercizi (squat, stacchi, rematori, piegamenti, panche varie) a cui andrai ad aggiungere esercizi più o meno specifici per il core (inteso come addominali, fascia lombare e tutti i vari muscoli e muscoletti nelle vicinanze) e un minimo di allenamento cardiorespiratorio (che male non fa). A dirla tutta, se vogliamo, un addome spesso e forte lo si costruisce con stacchi, squat, trasporti vari di oggetti pesanti (farmer carry, yoke per dirne due), plank e barchette, esercizi di rotazione e anti-rotazione vari.. e diffcilmente con i "40 minuti di crunch".
            E in questa disciplina o sport o chiamalo come te pare c'è un unico fattore estremamente importante: costanza e pazienza.. perchè risultati veloci, salvo particolari genetiche estremamente favorevoli (o l'uso di sostanze non proprio lecite), non si ottengono.

            Comunque.. Per iniziare potresti scrivere qualcosa in più (età, altezza, peso, i già citati BMR e TDEE, come ti alleni nello specifico, cosa mangi nello specifico, se vuoi foto foto dell'addome contratto e rilassato)
            grazie per la risposta, adesso faccio i vari calcoli che mi hai consigliato, per quanto riguarda le foto non so se inviarle

            Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              È possibile avere gli addominali seguendo questo programma?

              Ciao a tutti, sono un ragazzo magro, e nonostante ciò non riesco a mostrare i miei addominali(credo di essere skinny fat). Devo anche dire che ozio spesso e mangio tutto quello che mi capita. Infatti volevo sapere se, mangiando correttamente (dieta ipocalorica) ed evitando cibi raffinati ecc..., Facendo attività aerobica tutti i giorni ( HIIT tutti i giorni la mattina 30-40 minuti), bici e corsa al pomeriggio , e 3 volte a settimana allenamento coi pesi e a corpo libero con esercizi per gli addominali e bevendo tanta acqua, è possibile ottenere gli addominali. Ad esempio il mio piano d'allenamento potrebbe essere una cosa del genere:

              Lunedì HIIT la mattina, allenamento coi pesi il pomeriggio
              Martedì HIIT la mattina, bici o corsa il pomeriggio
              Mercoledì HIIT la mattina, bici o corsa il pomeriggio
              Giovedì HIIT la mattina, allenamento coi pesi il pomeriggio
              Venerdì HIIT la mattina, bici o corsa il pomeriggio
              Sabato HIIT la mattina, allenamento coi pesi il pomeriggio
              Domenica HIIT la mattina, bici o corsa il pomeriggio

              L'allenamento coi pesi intendo fare esercizi per gli addominali con l'aggiunta di pesi, oppure dite che è meglio fare esercizi multiarticolari tipo squat stacco ecc? Insomma, se avete consigli da darmi su quello che ho intenzione di fare ditemi pure


              Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                Puoi continuare qui.
                Il corpo va allenato tutto non solo l'addome, che é coinvolto in molteplici esercizi.
                Etá, altezza, peso?
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                  Puoi continuare qui.
                  Il corpo va allenato tutto non solo l'addome, che é coinvolto in molteplici esercizi.
                  Etá, altezza, peso?
                  18, 177cm, 62 kg
                  Posso sembrare molto magro ma in realtà come detto prima i miei addominali fanno abbastanza schifo c'è sono comunque ricoperti di grasso e non molto visibili

                  Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    Addominali in vista= 1 genetica 2 dieta 3 esercizi adeguati
                    Dead Man Walking

                    Commenta


                      #11
                      Sistema la dieta ed allenati come si deve. Non ci sono altri segreti
                      Visti i dati sei quasi sotto peso, quindi oltre ad una probabile composizione corporea infelice data dalla dieta non c'e neanche muscolo
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Io sono un po' contrario nel togliere o diminuire in maniera drastica i carbo per una persona che pesa così poco.
                        Io sono (ero) simile a te, venivo da sport aerobici ho un fisico asciutto, ma onestamente da quando ho iniziato la dieta circa 1 anno fa seguita da un medico nutrizionista sportivo, ho visto notevoli miglioramenti su tutto aumentando di peso. Se avessi continuato senza carbo sarei sceso sotto i 60kg mentre adesso sono sui 70kgx184 con addome in vista. Insomma.. aumenta un po' di peso e mangia tutto quanto basta senza esagerare e senza precluderti nulla.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                          Sistema la dieta ed allenati come si deve. Non ci sono altri segreti
                          Visti i dati sei quasi sotto peso, quindi oltre ad una probabile composizione corporea infelice data dalla dieta non c'e neanche muscolo
                          Mi potresti dare qualche consiglio riguardo la dieta? Diciamo che il mio fisico è così perché non pratico attività sportiva o comunque è limitata(infatti è strano che non sia un "obeso" haha), però sono stufo di sto stile di vita, c'è voglio essere più atletico, anche se sono magro in verità mi faccio "schifo", non so se avete capito [emoji23]

                          Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Johnny94 Visualizza Messaggio
                            Io sono un po' contrario nel togliere o diminuire in maniera drastica i carbo per una persona che pesa così poco.
                            Io sono (ero) simile a te, venivo da sport aerobici ho un fisico asciutto, ma onestamente da quando ho iniziato la dieta circa 1 anno fa seguita da un medico nutrizionista sportivo, ho visto notevoli miglioramenti su tutto aumentando di peso. Se avessi continuato senza carbo sarei sceso sotto i 60kg mentre adesso sono sui 70kgx184 con addome in vista. Insomma.. aumenta un po' di peso e mangia tutto quanto basta senza esagerare e senza precluderti nulla.
                            wow, quindi hai continuato a mangiare carboidrati aumentando di peso conservando, anzi, sviluppando ancora di più gli addominali? Io ho sempre pensato che se mangio tanto e aumento di peso in verità li vado a coprire, per quello per raggiungere questo obiettivo in verità io pensavo di mangiare addirittura meno..

                            Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ablandanderamonello Visualizza Messaggio
                              Mi potresti dare qualche consiglio riguardo la dieta? Diciamo che il mio fisico è così perché non pratico attività sportiva o comunque è limitata(infatti è strano che non sia un "obeso" haha), però sono stufo di sto stile di vita, c'è voglio essere più atletico, anche se sono magro in verità mi faccio "schifo", non so se avete capito [emoji23]

                              Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
                              Leggi qui
                              Last edited by Ozn; 27-04-2020, 23:45:22.
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo


                              Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎