Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tipo di pancia e consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tipo di pancia e consigli

    Ciao a tutti,

    ho 27 anni e seguo un'alimentazione equilibrata ma non controllata da una dieta (mangio molti legumi, verdure tipo finocchi, cavolfiori, lattuga etc..., pesce e carne prevalentemente bianca o di cavallo; evito i cibi fritti). Purtroppo a causa dello studio e del lavoro ho sempre avuto uno stile di vita prevalentemente sedentario.

    Sono un neofita e ho cominciato ad allenarmi a Gennaio, prima in palestra e adesso in casa. Adesso mi alleno quasi 6 giorni su 7, dedicando due giorni agli addominali. Per gli addominali, faccio esercizio a corpo libero (Russian Twists, addominali, plank etc...)
    Vi scrivo perchè vorrei un parare e un consiglio riguardo la mia pancia.

    Ecco una foto di profilo della pancia rilassata (non eccessivamente) https://ibb.co/fr6s695
    Qui invece trovate una foto della pancia leggermente tirata, che sarebbe la posizione che tengo ogni giorno https://ibb.co/86nHRJc

    Ammetto che mi sono sempre trovato in imbarazzo per la mia pancia rilassata a tal punto da non capire se è normale o meno

    Qual è il motivo di questa sporgenza? Grasso? C'è speranza di poter arrivare ad avere una pancia più piatta?
    Cosa posso fare per rendere i miei esercizi più efficienti?

    Grazie a chiunque voglia rispondere!
    Last edited by doogers; 15-04-2020, 22:08:49.

    #2
    Allenarsi bene e mangiare il giusto in base all'obiettivo.
    Questi sono i fattori in gioco, allenarsi bene non è cosa facile, a maggior ragione in casa e senza attrezzatura magari, in quel caso ci si arrangia e si fa quel che si può.
    Sull'alimentazione dipende, se non hai mai fatto nulla, il consiglio di base è sempre lo stesso, normocalorica per mantenere il peso, ed allenarsi bene, nel tempo si avrà una ricomposizione corporea (più muscolo e meno grasso).
    Dopo un po' di tempo così, si potrà passare ad una fase di massa (ipercalorica) o di definizione (ipocalorica), in base allo stato del soggetto e dei suoi obiettivi
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
      Allenarsi bene e mangiare il giusto in base all'obiettivo.
      Questi sono i fattori in gioco, allenarsi bene non è cosa facile, a maggior ragione in casa e senza attrezzatura magari, in quel caso ci si arrangia e si fa quel che si può.
      Sull'alimentazione dipende, se non hai mai fatto nulla, il consiglio di base è sempre lo stesso, normocalorica per mantenere il peso, ed allenarsi bene, nel tempo si avrà una ricomposizione corporea (più muscolo e meno grasso).
      Dopo un po' di tempo così, si potrà passare ad una fase di massa (ipercalorica) o di definizione (ipocalorica), in base allo stato del soggetto e dei suoi obiettivi
      Grazie della tua risposta. Proseguirò con gli esercizi, e magari stasera o domani posto la scheda che ho definito nella sezione neofiti.
      Premetto che il mio peso è pressoché costante, non soffro di oscillazioni di peso.
      Ma secondo te, la sporgenza della pancia è una peculiarità anatomica o posso sperare di ottenere buoni risultati con un esercizio costante ed una dieta giusta?

      Commenta


        #4
        Gonfiore, grasso e iperlordosi influiscono per la maggior parte.
        La tua non mi sembra proprio una situazione disperata, un po' di allenamento, una buona dieta e un po' di costanza dovrebbero essere più che sufficienti.
        Se hai bisogno di un Coach

        Commenta


          #5
          Grazie mille!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎