Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su metodi di allenamento per principiante.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su metodi di allenamento per principiante.

    Salve a tutti ragazzi, sono un neo iscritto sul forum. Dopo oltre dieci anni di inattività avevo intenzione di riprendere gli allenamenti in palestra e, proprio quando mi ero convinto, è arrivato il coronavirus. Motivato e con ore ed ore di tempo libero per ora ho deciso di iniziare qualche esercizio a casa e vorrei da voi dei consigli e dei suggerimenti.
    Sulla scia di molti video su YT ho iniziato con 100 Squat, 100 flessioni e 100 addominali al giorno. Non avendo grossi problemi a farli sono passato a 200 al giorno per ogni esercizio. Ormai mi alleno da circa due settimane. E' corretto fare 200 ripetizioni al giorno degli esercizi che ho indicato o si rischia di fare sforzo inutile e pericoloso per muscoli ed articolazioni?
    Se avete dei suggerimenti scrivetemi pure il nome degli esercizi da svolgere con il nome il modo che possa cercare su YT il corretto svolgimento.

    #2
    Nessuno può darmi dei consigli?

    Commenta


      #3
      Valuta airsquat, jumpsquat, pistol squat, affondi, dips alle sedie, austalianpullup al tavolo o sedie, leg raise, plank, burpees, headstanding, mountain climber, sissisquat, pushups, ohpush up.
      Dead Man Walking

      Commenta


        #4
        Dai anche un'occhiata a questa discussione
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Vi Ringrazio per le risposte. Approfitto della vostra gentilezza per togliermi una curiosità che avevo esposto nel primo post. Allenarsi tutti i giorni facendo sempre Gambe, addominali e flessioni può creare problemi articolari o muscolari?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da theblue Visualizza Messaggio
            Vi Ringrazio per le risposte. Approfitto della vostra gentilezza per togliermi una curiosità che avevo esposto nel primo post. Allenarsi tutti i giorni facendo sempre Gambe, addominali e flessioni può creare problemi articolari o muscolari?
            Piú che altro é inutile: puoi splittare gli esercizi ed allenare le parti del corpo in giorni diversi, considerando anche il fatto che devi recuperare. Nel link sopra trovi diversi esercizi da abbinare e se puoi inserirei almeno le trazioni
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Qualsiasi stress che sottoponi al corpo necessita di un tot di tempo per recuperare.
              Maggiore è lo stress, maggiore è il tempo necessario; per cui allenamenti leggeri possono andare bene anche tutti i giorni con giusto un riposo a settimana per esempio.
              Con sessioni più intense ci vuole più tempo, per esempio allenandosi un giorno si ed uno no, oppure anche tutti i giorni, ma alternando movimenti/gruppi muscolari, distribuendoli in giorni differenti.
              Se hai bisogno di un Coach

              Commenta


                #8
                Bisognerebbe anche capire cosa intendi con 200 squat al giorno, potrebbero essere molte reps se eseguite di seguito, quindi un esercizio pesante che ha bisogno di un certo recupero, oppure sono è un 10x20 che a corpo libero risulta poco tassante con un minimo di efficienza muscolare.
                Idem x le flessioni
                sigpic

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎