Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per migliorare l'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per migliorare l'allenamento

    Premetto che sono un neofita. Grazie all'aiuto di due membri del forum sono riuscito a migliorare la mia scheda. Ora vorrei capire come posso migliorare i carichi sui fondamentali (panca e squat per il momento) e inoltre vorrei aggiungere un giorno di allenamento per fare dei richiami per la parte superiore visto che nonostante mi alleno con un volume modesto in monofrequenza, già dopo 2 giorni sento di aver completamente recuperato. Quali esercizi inserire in questo eventuale giorno in più?

    La mia scheda:

    Lunedì

    -panca piana 4x8
    -spinte a 30 gradi o DIP presa larga 3x10
    -croci piane 3x12
    - pectoral 3x12
    -lento avanti manubri seduto 4x8
    -alzate frontali 3x10
    -alzate laterali 3x10
    -French-Press o panca presa stretta 4x10
    -Push-Down 4x8

    Mercoledì

    -Lat-Machine presa prona 4x8
    -rematore manubri 3x10
    -Pulley 4x8
    - Pulldown corda 3x10
    - alzate 90° oppure pectoral posteriore 3x10
    -Curl bilanciere EZ 4x8
    -Curl martello 4x10


    Venerdì

    -Affondi 4x8
    -Squat 4x10
    -Leg Press 4x8
    -Leg Curl 3x10
    -Leg Extension 3x10
    -polpacci 3x15
    Last edited by roberto.; 09-04-2020, 23:23:01.

    #2
    Se recuperi in 2 giorni da neofita vuol dire che non fai praticamente niente, infatti la monofrequenza è una delle scelte peggiori per chi non sa allenarsi.
    Quello che vedo è tutto volume spazzatura, 13 serie di petto..quante fatte bene, 2?
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
      Se recuperi in 2 giorni da neofita vuol dire che non fai praticamente niente, infatti la monofrequenza è una delle scelte peggiori per chi non sa allenarsi.
      Quello che vedo è tutto volume spazzatura, 13 serie di petto..quante fatte bene, 2?
      Sinceramente i primi mesi ho curato molto la tecnica soprattutto grazie ai video su youtube di project invictus. Non penso di fare la panca in maniera impeccabile ma sicuramente meglio del 95% dei neofiti come me. Ovviamente per il momento ho un basso massimale di 65 kg. In ogni caso la domanda era un'altra e accetto volentieri una risposta visto che ho voglia di apprendere. Se hai un'idea su come trasformare questa scheda in una multifrequenza, sarebbe ben accetta
      Last edited by roberto.; 10-04-2020, 05:01:55.

      Commenta


        #4
        Quanto affermato da vivlaghisa è vero, se recuperi in 2 giorni non lavori bene, che non implica l'esecuzione corretta ,che nessuno sta mettendo in dubbio, ma l'incapacità di generare intensità.

        X rispondere alla tua domanda: questa scheda fondamentalmente è una spinta-tiro-gambe, puoi farla in multifrequenza semplicemente riducendo il recupero, fai tre giorni di fila, uno di rest, riparti.

        Con il tempo aumentando l'intensità sentirai la necessità 1) di diminuire il volume, e/o 2) distanziare i wo
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da roberto. Visualizza Messaggio
          Sinceramente i primi mesi ho curato molto la tecnica soprattutto grazie ai video su youtube di project invictus. Non penso di fare la panca in maniera impeccabile ma sicuramente meglio del 95% dei neofiti come me. Ovviamente per il momento ho un basso massimale di 65 kg. In ogni caso la domanda era un'altra e accetto volentieri una risposta visto che ho voglia di apprendere. Se hai un'idea su come trasformare questa scheda in una multifrequenza, sarebbe ben accetta

          La domanda non è importante, se la scheda non è adatta non vai da nessuna parte.

          Devi imparare ad esprimere la giusta intensità e sforzo negli allenamenti, e si impara col tempo e l'esperienza.
          Fino a quel momento meglio lavorare in multifrequenza (anche per una questione di tecnica e ripetizione di esercizi complessi più volte la settimana).
          La scheda non si può fare da zero, puoi postarne una in multi e noi te la aggiustiamo eventualmente.
          Se hai bisogno di un Coach

          Commenta


            #6
            Grazie dei consigli

            Commenta


              #7
              La scheda dev'essere senz'altro ben proporzionata al tuo livello agonistico. Sopratutto devi colmare i punti critici ovviamente per ottenere risultati ci vuole tempo e gran parte del lavoro lo fa un corretto stile alimentare
              www.andareinpalestra.it

              www.bodybuildingworld.altervista.org

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎