Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Infiammazione - consigli farmaco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Infiammazione - consigli farmaco

    Da ormai un paio di settimane (forse 3) ho un dolore che mi si irradia dall'apice interno del gomito destro verso tutto l'avambraccio.
    E' dolente alla pressione in corrispondenza dell'osso interno del gomito (ad occhio dovrebbe trattarsi dell'epicondilo (non ho capito se si chiama mediale o laterale, ma quello verso il corpo quando fai curl per capirci! ).
    Sento il dolore quando faccio bicipiti curl.
    Cosa ci potrei mettere?! Artrosilene è adatto? Altre pomate efficaci?
    Grazie,

    #2
    Prima di tutto eviterei qualsiasi moviento che causa dolore. In questi casi é bene riposare
    Last edited by Ozn; 08-04-2020, 21:54:29.
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Ok, salto per una settimana il giorno delle braccia .
      Ma cosa ci posso mettere intanto per velocizzare la guarigione?!
      Artrosilene schiuma? Lasonil? Voltaren? Altro?
      e per via orale, Voltfast?!
      Cosa è più indicato?!

      p.s.: un'altra cosa: come "terapia naturale" in questi casi va usato il caldo o il freddo (ghiaccio)?!
      Last edited by Massy_73; 08-04-2020, 23:42:07.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Massy_73 Visualizza Messaggio
        Da ormai un paio di settimane (forse 3) ho un dolore che mi si irradia dall'apice interno del gomito destro verso tutto l'avambraccio.
        E' dolente alla pressione in corrispondenza dell'osso interno del gomito (ad occhio dovrebbe trattarsi dell'epicondilo (non ho capito se si chiama mediale o laterale, ma quello verso il corpo quando fai curl per capirci! ).
        Sento il dolore quando faccio bicipiti curl.
        Cosa ci potrei mettere?! Artrosilene è adatto? Altre pomate efficaci?
        Grazie,
        Riduci l'uso del mouse, o meglio sostituiscilo col mouse verticale.
        Evita tutti i movimenti di estensione braccia in supinazione (curl bicipiti con bilanciere, trazioni chinups).

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
          Riduci l'uso del mouse, o meglio sostituiscilo col mouse verticale.
          Evita tutti i movimenti di estensione braccia in supinazione (curl bicipiti con bilanciere, trazioni chinups).
          Ok, questo sì. Uso già un mouse verticale da tempo.
          Ma come "terapia" coadiuvante?! Cosa mi consigliate con riferimento al precedente post?
          Grazie.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Massy_73 Visualizza Messaggio
            Ok, questo sì. Uso già un mouse verticale da tempo.
            Ma come "terapia" coadiuvante?! Cosa mi consigliate con riferimento al precedente post?
            Grazie.
            Riposo.

            Qualunque farmaco contiene, anche se venduto come antinfiammatorio, una certa quota di antidolorifico.
            Il che ti porta a non sentire appieno il dolore, che è lo strumento con cui il corpo ti sta dicendo cosa puoi o non puoi fare.

            Il dolore, per quanto sgradevole, è curativo. Ed è ciò che, sparendo, ti dirà che puoi ripartire.

            Commenta


              #7
              Dai riferimenti che dai (parte interna del gomito), sembra più epitroclea che epicondilo (anche in virtù del fatto che durante il curl lo senti irradiarsi verso l'avambraccio).

              Creme topiche, riposo, massaggio miofasciale (es. con pallina), qualche integratore (es. curcuma, cissus, vit. c).

              Attenzione che quei dolorini hanno molta facilità a cronicizzare, per cui meglio prestarvi subito attenzione.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎