Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pancia gonfia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pancia gonfia

    Ciao a tutti, ho un problema. Qualsiasi cosa mangio mi si gonfia la pancia. A cosa può essere dovuto questo gonfiore?? La mattina appena sveglio la pancia è quasi piatta...

    #2
    Vedo chein 4 anni le cose non sono molto migliorate


    La risposta é sempre la stessa: troppe fibre, poca tolleranza ai latticini o ad altri alimenti, poca tolleranza alle polveri, etc...

    Per discuterne prima di tutto bisognerebbe vedere la dieta
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Vedo chein 4 anni le cose non sono molto migliorate


      La risposta é sempre la stessa: troppe fibre, poca tolleranza ai latticini o ad altri alimenti, poca tolleranza alle polveri, etc...

      Per discuterne prima di tutto bisognerebbe vedere la dieta
      In effetti la situazione non è migliorata molto...
      Ecco i miei dati e la mia dieta. Altezza:173cm Peso:68kg

      Colazione
      250ml latte scremato senza lattosio
      3gr orzo e caffè
      N.8 fette biscottate integrali
      30gr corn flakes
      10gr burro di arachidi
      3gr creatina, 1cps multivitaminico

      Pranzo
      140gr pasta oppure 120gr riso
      80/100 gr salsa di pomodoro oppure legumi
      40gr pane
      N.1 Mozzarella light (2gr grassi) oppure 100 gr pollo/tacchino oppure 200ml albume oppure 100gr merluzzo oppure 80/100gr tonno al naturale oppure 70gr bresaola oppure 120gr fesa tacchino
      10gr olio evo
      Mezza cps vitamina c

      Spuntino (post workout)
      30gr Whey
      3gr creatina
      10/15gr destrosio oppure N.1 banana
      N.10 gallette di mais oppure di riso
      70gr di pane
      20gr arachidi oppure burro di arachidi

      Cena
      180gr pane
      N.1 Mozzarella light (2gr grassi) oppure 100 gr pollo/tacchino oppure 200ml albume oppure 100gr merluzzo oppure 80/100gr tonno al naturale oppure 70gr bresaola oppure 120gr fesa tacchino
      10gr olio evo
      Mezza cps vitamina C
      1 capsula vitamina d3

      Spuntino pre nanna
      120gr Skyr
      10 gr burro di arachidi oppure 5gr olio evo

      Calorie 2870
      Grassi 61gr
      Carboidrati 430gr di cui circa 47gr zuccheri
      Proteine 150gr

      Bevo circa 2 litri e mezzo di acqua al giorno...
      Last edited by Totò.; 02-09-2020, 17:03:41.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Totò. Visualizza Messaggio
        In effetti la situazione non è migliorata molto...
        Ecco i miei dati e la mia dieta. Altezza:176cm Peso:68kg

        Colazione
        250ml latte scremato senza lattosio
        3gr orzo e caffè
        N.8 fette biscottate integrali
        30gr corn flakes
        10gr burro di arachidi
        3gr creatina, 1cps multivitaminico

        Pranzo
        140gr pasta oppure 120gr riso
        80/100 gr salsa di pomodoro oppure legumi
        40gr pane
        N.1 Mozzarella light (2gr grassi) oppure 100 gr pollo/tacchino oppure 200ml albume oppure 100gr merluzzo oppure 80/100gr tonno al naturale oppure 70gr bresaola oppure 120gr fesa tacchino
        10gr olio evo
        Mezza cps vitamina c

        Spuntino (post workout)
        30gr Whey
        3gr creatina
        10/15gr destrosio oppure N.1 banana
        N.10 gallette di mais oppure di riso
        70gr di pane
        20gr arachidi oppure burro di arachidi

        Cena
        180gr pane
        N.1 Mozzarella light (2gr grassi) oppure 100 gr pollo/tacchino oppure 200ml albume oppure 100gr merluzzo oppure 80/100gr tonno al naturale oppure 70gr bresaola oppure 120gr fesa tacchino
        10gr olio evo
        Mezza cps vitamina C
        1 capsula vitamina d3

        Spuntino pre nanna
        120gr Skyr
        10 gr burro di arachidi oppure 5gr olio evo

        Calorie 2870
        Grassi 61gr
        Carboidrati 430gr di cui circa 47gr zuccheri
        Proteine 150gr

        Bevo circa 2 litri e mezzo di acqua al giorno...

        togli:
        - tutti i latticini (tra mozzarella, latte, Skyr, Whey ne assumi parecchi)
        - il prodotti lievitati (pane e fette biscottate) e sostituisci con riso e pasta bianca
        - il burro di arachidi/ frutta secca in generale e sostituisci con olio di oliva o olio di cocco
        - legumi

        inserisci due piccole porzioni di verdura cotta facilmente digeribile (zucchine, finocchi, spinaci) a pranzo e cena che migliorano il transito intestinale.

        fai cosi per 1-2 settimane e mi ci gioco i c0glioni che stai meglio sia a livello estetico che proprio come digestione.
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          togli:
          - tutti i latticini (tra mozzarella, latte, Skyr, Whey ne assumi parecchi)
          - il prodotti lievitati (pane e fette biscottate) e sostituisci con riso e pasta bianca
          - il burro di arachidi/ frutta secca in generale e sostituisci con olio di oliva o olio di cocco
          - legumi

          inserisci due piccole porzioni di verdura cotta facilmente digeribile (zucchine, finocchi, spinaci) a pranzo e cena che migliorano il transito intestinale.

          fai cosi per 1-2 settimane e mi ci gioco i c0glioni che stai meglio sia a livello estetico che proprio come digestione.
          Grazie per la risposta, secondo te sono i latticini e i prodotti lievitati a causarmi questo gonfiore?! Gli arachidi/burro di arachidi dovrei eliminarlo dalla dieta perché contengono molte fibre?
          Mi potresti consigliare come impostare la colazione (dato che dovrei eliminare latte, fette biscottate e burro di arachidi) e con così potrei sostituire le Whey e lo Skyr pre nanna...?

          Commenta


            #6
            è abbastanza noto che in diverse persone sensibili (me compresso) latticini/legumi/prodotti lievitati/frutta secca creano gonfiore addominale.
            a colazione ti puoi fare una frittata di 4-5 uova intere e qualche galletta di riso

            non ti sto dicendo di eliminare questi prodotti definitivamente dalla tua dieta, eh.....ti consiglio solo di escluderli per qualche settimana, vedere se la situazione migliora e reinserirli gradualmente andando ''ad esclusione'' per vedere qualche alimento in specifico crea questo problema.
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              #7
              ciao, soffrivo anchio di pancia gonfia e ho trovato rimedio con aloe vera e latte kefir....li bevo ogni mattina a stomaco vuoto appena sveglio, ho notato che han rinforzato il mio apparato digerente.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                è abbastanza noto che in diverse persone sensibili (me compresso) latticini/legumi/prodotti lievitati/frutta secca creano gonfiore addominale.
                a colazione ti puoi fare una frittata di 4-5 uova intere e qualche galletta di riso

                non ti sto dicendo di eliminare questi prodotti definitivamente dalla tua dieta, eh.....ti consiglio solo di escluderli per qualche settimana, vedere se la situazione migliora e reinserirli gradualmente andando ''ad esclusione'' per vedere qualche alimento in specifico crea questo problema.
                Grazie mille seguirò il tuo consiglio, li eliminerò per un paio di settimane, poi li reinserisco uno alla volta escludendo quelli che potrebbero darmi questo tipo di problema...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Onepiece Visualizza Messaggio
                  ciao, soffrivo anchio di pancia gonfia e ho trovato rimedio con aloe vera e latte kefir....li bevo ogni mattina a stomaco vuoto appena sveglio, ho notato che han rinforzato il mio apparato digerente.
                  Ciao, grazie della risposta, hai risolto inserendo solamente nella dieta l'aloe vera e il latte kefir?? O hai cambiato anche l'alimentazione??

                  Commenta


                    #10
                    si molto meglio sia in fase digestiva che in pancia perennemente sgonfia dal mattino....come dieta sempre la stessa ma personalmente non abuso di latticini e formaggi perchè infiammano molto ...ti consiglio di provare mantenendo la stessa dieta e vedrai sicuramente miglioramenti entro un mese.....stomaco vuoto prendi al max 50ml di aloe vera al giorno e prendi al max 100 ml di kefir al giorno....se sei stitico l aloe vera è anche un ottimo stimolante

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Onepiece Visualizza Messaggio
                      si molto meglio sia in fase digestiva che in pancia perennemente sgonfia dal mattino....come dieta sempre la stessa ma personalmente non abuso di latticini e formaggi perchè infiammano molto ...ti consiglio di provare mantenendo la stessa dieta e vedrai sicuramente miglioramenti entro un mese.....stomaco vuoto prendi al max 50ml di aloe vera al giorno e prendi al max 100 ml di kefir al giorno....se sei stitico l aloe vera è anche un ottimo stimolante
                      Grazie mille, proverò e ti farò sapere... tu quindi li assumi a stomaco vuoto e dopo un po' fai colazione?? Dove hai acquistato l'aloe vera?

                      Commenta


                        #12
                        si li assumo appena sveglio e poi dopo 10/15 minuti faccio colazione...l aloe vera la trovi al carrefour o esselunga alla cifra di 15 euro marca angelini ottima...si non costa poco pero alla fine ti dura un mese...mentre se hai supermercati penny market vicini li l ho trovata di sottomarca a 6 euro....tutte bottiglie da 1 litro.
                        è molto soggettiva indicativamente dai tempo un mese per testar bene il tutto...se vedi che dopo un mese non ottieni ancora risultati sia con kefir che aloe vera probabilmente sei intollerante a qualche cibo del regime alimentare che segui.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Onepiece Visualizza Messaggio
                          si li assumo appena sveglio e poi dopo 10/15 minuti faccio colazione...l aloe vera la trovi al carrefour o esselunga alla cifra di 15 euro marca angelini ottima...si non costa poco pero alla fine ti dura un mese...mentre se hai supermercati penny market vicini li l ho trovata di sottomarca a 6 euro....tutte bottiglie da 1 litro.
                          è molto soggettiva indicativamente dai tempo un mese per testar bene il tutto...se vedi che dopo un mese non ottieni ancora risultati sia con kefir che aloe vera probabilmente sei intollerante a qualche cibo del regime alimentare che segui.
                          Grazie mille, oggi li ho acquistati entrambi, l'aloe l'ho comprata in farmacia (18euro)... Domattina inizio ad assumerli, speriamo bene...

                          Commenta


                            #14
                            Il kefir industriale é pessimo, a maggior ragione se di sotto marca. Quando la situazione migliorerá trova un donatore e fattelo da solo: i benefici sono enormi
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                              Il kefir industriale é pessimo, a maggior ragione se di sotto marca. Quando la situazione migliorerá trova un donatore e fattelo da solo: i benefici sono enormi
                              Come mai è pessimo?? Io l'ho compratoe di marca Milbona...
                              posso farlo pure io??

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎