Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pancia gonfia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Totò. Visualizza Messaggio
    Intanto ti ringrazio per la risposta, si per ora sono a circa 3.000kcal al giorno (tutti i giorni), considera carboidrati:430-450, proteine:140-150, grassi 65-70... Io ho 22 anni, mi alleno 4 volte a settimana (multifrequenza), sono un ragazzo molto attivo faccio circa 10.000 passi al giorno (7km circa). Seguo questa dieta da poco più di un mese, quando ho iniziato pesavo 68 kg ora invece peso 71.5 (+3.5kg)... Io penso che il mio apporto calorico non è sballato, forse però potrei ridurre un pò le calorie, magari stabilizzando il peso...
    Il tuo (se posso darle del tu?! ) approccio dietetico è molto più sensato rispetto al mio... probabilmente seguirò il tuo consiglio. Comunque la pancia non è proprio piatta, è un pò cresciuta rispetto a prima, però se sono contratto gli addominali sono un pò visibili... Il problema è che non so se proseguire così rischiando di far crescere ancora di più la pancia oppure stabilizzare il peso e magari in seguito fare un mini cut però ho paura di perdere i pochi risultati ottenuti...
    Considerando che il grasso addominale è il primo indice di rischio cardiovascolare (ha soppiantato perfino il colesterolo), e che tu a 22 anni ne hai più di un cinquantenne di pari peso e statura, vedi tu se ritieni di essere sulla strada giusta o meno...

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
      Considerando che il grasso addominale è il primo indice di rischio cardiovascolare (ha soppiantato perfino il colesterolo), e che tu a 22 anni ne hai più di un cinquantenne di pari peso e statura, vedi tu se ritieni di essere sulla strada giusta o meno...
      Capisco di non essere sulla strada giusta... Avresti qualche consiglio da darmi? Di quante dovrei abbassarle le calorie??
      Vorrei perdere un po' di massa grassa limitando però la perdita di massa magra....
      Last edited by Totò.; 12-05-2020, 15:05:30.

      Commenta


        #33
        nn corri rischi cardiovascolari tranquillo, hai un fisico acerbo, la muscolatura si deve fare. fossi in te abbasserei le calorie di un 20% e continuerei ad allenarmi senza particolari paranoie.
        Winners are simply willing to do what losers won't.




        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
          nn corri rischi cardiovascolari tranquillo, hai un fisico acerbo, la muscolatura si deve fare. fossi in te abbasserei le calorie di un 20% e continuerei ad allenarmi senza particolari paranoie.
          Grazie per la risposta... Abbassando le calorie del 20% sarei a circa 2400 al giorno, così facendo dovrei perdere qualche kg giusto??

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Totò. Visualizza Messaggio
            Grazie per la risposta... Abbassando le calorie del 20% sarei a circa 2400 al giorno, così facendo dovrei perdere qualche kg giusto??
            dovresti, ma devi semplicemente fare delle prove. segni quello che assumi e ti pesi. se vedi che scendi troppo di peso le rialzi un pochino e vai avanti.
            Winners are simply willing to do what losers won't.




            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
              nn corri rischi cardiovascolari tranquillo, hai un fisico acerbo, la muscolatura si deve fare. fossi in te abbasserei le calorie di un 20% e continuerei ad allenarmi senza particolari paranoie.
              Appunto.
              Il grasso addominale che ha è ancora minimo, e non corre alcun rischio.
              Ma se l'ha messo su in pochissimo tempo, e proseguisse con tale approccio, potrebbe arrivare ad una situazione non salutare.
              La tendenza di un fattore antropometrico (peso, grasso, muscolatura, ecc...) è più indicativa del valore corrente, spesso.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
                Appunto.
                Il grasso addominale che ha è ancora minimo, e non corre alcun rischio.
                Ma se l'ha messo su in pochissimo tempo, e proseguisse con tale approccio, potrebbe arrivare ad una situazione non salutare.
                La tendenza di un fattore antropometrico (peso, grasso, muscolatura, ecc...) è più indicativa del valore corrente, spesso.
                io sono d'accordo con te, anche altri prima gli hanno consigliato di abbassare le calorie. deve fare delle prove e trovare il suo importo.
                Winners are simply willing to do what losers won't.




                Commenta


                  #38
                  Perfetto, farò così allora... Potrei togliere le 600 calorie dai carboidrati, scendendo a circa 300 al giorno... Le proteine e i grassi non li vorrei abbassare, pro:140-150 circa 2gr per kg corporeo, grassi:65-70 circa 0.9-1gr per kg corporeo. È una buona idea??

                  Commenta


                    #39
                    Winners are simply willing to do what losers won't.




                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                      Un'ultima domanda, secondo te abbassando 600 calorie non rischio di perdere i risultati che ho avuto fino ad adesso???

                      Commenta


                        #41
                        fai le cose per bene, cala le calorie e controllati, se perdi troppo peso velocemente rischi di bruciare massa magra ma tieni conto che calando di molto i carboidrati perderai subito acqua.
                        Winners are simply willing to do what losers won't.




                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                          fai le cose per bene, cala le calorie e controllati, se perdi troppo peso velocemente rischi di bruciare massa magra ma tieni conto che calando di molto i carboidrati perderai subito acqua.
                          Magari inizio togliendo 100gr di carboidrati al giorno, vedo come va e se c'è bisogno in seguito abbasso ancora... Quindi inizialmente perderò liquidi e peso di conseguenza, ma a questo punto ha senso continuare ad assumere creatina?

                          Commenta


                            #43
                            la creatina ti aiuta anche a mantenere una buona idratazione muscolare che è fondamentale.
                            Winners are simply willing to do what losers won't.




                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                              la creatina ti aiuta anche a mantenere una buona idratazione muscolare che è fondamentale.
                              Perfetto, quindi continuerò ad integrarla... Mi è sorto un altro dubbio, nei giorni off abbasso maggiormente le calorie?

                              Commenta


                                #45
                                ma perchè non fai una bella ricerca nel forum che sono cose dette e ridette? almeno ti togli tutti i dubbi.
                                Winners are simply willing to do what losers won't.




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎