Annuncio

Collapse
No announcement yet.

introduzione alla creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    introduzione alla creatina

    Ciao ragazzi,
    mi alleno da un po' ma quest'anno è stato un po' un disastro e sono stato piuttosto discontinuo.
    Mi continuo ad allenare in casa alla meglio visto il periodo e, per cercare di recuperare velocemente il tempo purtroppo che tutti stiamo perdendo (ma che è necessario perdere), pensavo di iniziare a prendere la creatina post allenamento.
    Premetto che sono nuovo di qualsiasi tipo di integratore perchè non li ho mai presi e quindi avrei bisogno di alcuni consigli (dosaggio, marca, ecc.).

    Mi date una mano a chiarirmi le idee?

    Grazie.

    p.s. sono alto 1.75 e peso 70kg.

    #2
    Una qualsiasi creapure, 5g dopo il pasto principale o che contiene una buona dose di carbo.
    Se stai cercando di acquistare integratori di creatina di qualità superiore e altri prodotti per la salute allora non guardare oltre Musclenutrition.com. Compera da noi!
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      .
      Ti potrebbe aiutare per una percentuale misera nella costruzione di massa muscolare, specialmente in quegli esercizi con sforzo breve e intenso (insomma, a basse rep.. la leggenda vuole che con la cretina invece di fare 3 ripetizioni te ne possono uscire 4, a parità di carico). Percentuale misera in quanto non fa miracoli, se allenamento e/o dieta sono discontinue o fatte male la creatina diviene inutile..

      E' una sostanza stra-studiata, economica (la monoidrato - le altre forme prendile in considerazione solo se hai problemi di digestione o di altra natura con la monoidrato) e con una virtuale assenza di effetti collaterali.
      La modalità di assunzione è di 3-5gr al gg (senza fare carichi, scarichi etc..etc..)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Una qualsiasi creapure, 5g dopo il pasto principale o che contiene una buona dose di carbo.
        https://www.musclenutrition.com/inte.../creatina.html
        Quoto ogni parola.



        Commenta


          #5
          ok, quindi 5g dopo il pasto principale.
          due domande avrei ancora:
          1) in cosa mi consigliate di sciogliere questi 5g? intendo per non prenderli con l'acqua.
          2) l'assuzione di caffé subito dopo o subito prima della creatina può portare qualche effetto collaterale?

          Commenta


            #6
            La creatina non va d'accordo con gli ambienti acidi
            Quindi opzione migliore é acqua, possibilmente tiepida
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              mi raccomando però non pensare che la creatina faccia chissà che, "per cercare di recuperare velocemente il tempo purtroppo che tutti stiamo perdendo (ma che è necessario perdere), pensavo di iniziare a prendere la creatina post allenamento."
              Winners are simply willing to do what losers won't.




              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da newutente Visualizza Messaggio
                ok, quindi 5g dopo il pasto principale.
                due domande avrei ancora:
                1) in cosa mi consigliate di sciogliere questi 5g? intendo per non prenderli con l'acqua.
                2) l'assuzione di caffé subito dopo o subito prima della creatina può portare qualche effetto collaterale?
                Metti la creatina dove ti rimane più comodo, fa poca differenza se è acqua, latte, succo di frutta o se la rovesci direttamente in bocca.



                Commenta


                  #9
                  Avrei un'altra domanda.
                  Mi avete consigliato di prendere 5g di creatina dopo il pasto più ricco di carboidrati, ho sentito però molti che la prendono dopo l'allenamento. Cosa c'è di sbagliato in questo?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da newutente Visualizza Messaggio
                    Avrei un'altra domanda.
                    Mi avete consigliato di prendere 5g di creatina dopo il pasto più ricco di carboidrati, ho sentito però molti che la prendono dopo l'allenamento. Cosa c'è di sbagliato in questo?
                    non c'è niente di sbagliato, se dopo l'allenamento assumi dei carboidrati mettici pure 5 g di crea e stai a posto.
                    assumila quando vuoi insieme a carboidrati che ne aiutano l'assimilazione.
                    Winners are simply willing to do what losers won't.




                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da newutente Visualizza Messaggio
                      Avrei un'altra domanda.
                      Mi avete consigliato di prendere 5g di creatina dopo il pasto più ricco di carboidrati, ho sentito però molti che la prendono dopo l'allenamento. Cosa c'è di sbagliato in questo?
                      cristo santo, prendi sti di 5 grammi di creatina quando cazz0 ti è più comodo
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        #12
                        Diciamo che anche se poteva essere espresso in modo piú pacato il messaggio é quello

                        Fatti pochi problemi
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Avre un'altra domanda. La creatina va presa ogni giorno o solo nei giorni di allenamento?

                          Commenta


                            #14
                            5 g al giorno sempre
                            Winners are simply willing to do what losers won't.




                            Commenta


                              #15
                              Cosa ne pensate della creatina in compresse piuttosto che in polvere?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎