Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SCHEDA IPERTROFIA (in cerca di CONSIGLI)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    SCHEDA IPERTROFIA (in cerca di CONSIGLI)

    Salve a tutti Fam, come state ? Come procede questa eterna quarantena ? Spero bene. Dopo queste domande formali voglio mettere l’attenzione di chi è più esperto sulla mia terza scheda ipertrofica, realizzata con l’ausilio di informazioni dal web e non solo. Ci sono delle premesse ovviamente, innanzitutto comincio col dire che sto seguendo ovviamente un ciclo ragionato di 6 mesi, che si è attualmente stoppato a causa della situazione attuale, ciclo che prevede questo mese come mese di ipertrofia (sono uscito ora da un mese di forza a metà diciamo). Conscio degli infiniti accorgimenti che bisogna prendere per stilare una buona scheda, vi lascio ciò che ho costruito e mi aspetto delle considerazioni,giudizi e critiche, inoltre se posso, vorrei chiedervi cosa aggiungere in super serie al Pulley nella giornata di Mercoledì . A voi la scheda :
    in grassetto gli es. in SUPERSet
    LUNEDÌ (petto/deltoidi)



    Panca piana 4x6 80% 1-RM 120’
    Panca incl. Manubri 3x8 90’
    Piegamenti zavorrati 2x12
    Svend press MAX 60’
    Lento avanti 4x6 80% 1-RM 120’
    Alzate laterali 3x8
    Alzate frontali 3x8 60’


    Mercoledì (dorsali/tricipiti)


    Trazioni 4x6
    Rematore bil. 4x6 80% 1-RM 120’
    Pulley 3x8
    ???
    French press manubri 3x10 90’
    Dip 3xMAX 60’ (~8-10 reps)


    Venerdì (gambe/bicipiti)


    Squat 4x6 80% 1-RM 120’
    Affondi in avanzamento 3x8 90’
    Pressa 2x12
    Leg extension MAX 60’
    Curl panca scott 3x8 60’
    Curl martello 3x8 60’


    Alcune domande che sorgono spontanee . Il volume nelle varie giornate è giusto , sia per grandi che piccoli muscoli ? Contando che (come insegna Project Invictus) andrò ad aumentarlo ogni settimana fino alla fine (aumento serie).
    Gli esercizi hanno abbastanza logica ? Colpiscono i giusti gruppi muscolari ? Intendo gli es che riguardano bicipiti e tricipiti più che altro.


    Aspetto delucidazioni, grazie in anticipo e buona giornata 💪🏻









    #2
    Pulley SS alzate a 90°
    X esempio
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ciao Riccardo ! Grazie per il suggerimento, valuterò bene l’esercizio. Posso metterlo in superserie con il pulley normale giusto ?

      per quanto riguarda la scheda cosa ne pensi ? Secondo te il volume totale nelle varie giornate è giusto ?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎