Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli scheda spinta trazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli scheda spinta trazione

    Buongiorno a tutti, mi sto allenando da un paio di mesi con delle full in multifrequenza. Allenandomi a casa ed avendo il tempo per allenarmi praticamente tutti i giorni, ho buttato giù questa scheda, sempre in multi, spinta trazione con impostazione ABAB settimanale. Sarei tentato di provare una mono, tipo petto-tric / gambe/ dorso-bicipiti/ spalle ma credo di non riuscire a spingere con la giusta intensità, per questo approccio.
    L'idea è questa:

    A
    Squat con progressione (4X6,5X5,6X4,X4X6...)
    Affondi 3x8/10
    Panca piana con progressione (vedi sopra)
    Panca inclinata 3x10
    Lento Avanti 4x8
    Push down 3x12

    B
    Stacco con progressione
    Stacco GT 3x10
    Trazione 4xmax
    Rematore man. 3x10
    Lat machine 3x12
    Alzate a 90°
    Ez curl/Hammer 3x10

    Ora, allenandomi A lun - B mart e A giov- B ven, il giorno B avverto un po' di stanchezza. Il sabato faccio qualche circuito addome, perché non mi trovo bene ad allenarlo a fine sedute.

    Qualche consiglio o suggerimento?

    Grazie a tutti

    #2
    Provo un timido up��

    Commenta


      #3
      Se ti senti stanco puoi allenarti un giorno si e uno no, quindi Lunedì-Mercoledì-Venerdì-Domenica-Martedì-Giovedì-Sabato-Lunedì e così via.
      L'addome puoi inserirlo quando hai tempo/voglia con quei 3-4 esercizi.
      Se hai bisogno di un Coach

      Commenta


        #4
        Squat, affondi, panca piana, panca inclinata, lento avanti
        Fai tutti questi multiarticolari e poi il giorno dopo fai due tipi di stacchi, trazioni e rematore
        Con una scheda del genere devi gestire MOLTO bene il buffer... Magari facendo:
        A1 Gambe pesanti, spinta leggero
        B1 Stacco pesante, trazione leggero
        A2 Spinta pesante, gambe leggero
        B2 trazione pesante, stacco leggero

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
          Se ti senti stanco puoi allenarti un giorno si e uno no, quindi Lunedì-Mercoledì-Venerdì-Domenica-Martedì-Giovedì-Sabato-Lunedì e così via.
          L'addome puoi inserirlo quando hai tempo/voglia con quei 3-4 esercizi.
          Sì, in effetti fare un giorno di riposo fra una seduta e l'altra, potrebbe essere la soluzione migliore. E' solo che, nella sfortuna del momento, avere così tanto tempo per allenarsi ed una palestrina attrezzata in casa, mi sembra un peccato non approfittarne per allenarmi tutti i gg.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
            Squat, affondi, panca piana, panca inclinata, lento avanti
            Fai tutti questi multiarticolari e poi il giorno dopo fai due tipi di stacchi, trazioni e rematore
            Con una scheda del genere devi gestire MOLTO bene il buffer... Magari facendo:
            A1 Gambe pesanti, spinta leggero
            B1 Stacco pesante, trazione leggero
            A2 Spinta pesante, gambe leggero
            B2 trazione pesante, stacco leggero
            Non ci avevo pensato, potrebbe essere una buona soluzione anche questa. Ovviamente, dove hai suggerito gli esercizi "leggeri", consigli di diminuire il carico ed alzare le ripetizioni o semplicemente lavorare con carichi inferiori?

            Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
              Squat, affondi, panca piana, panca inclinata, lento avanti
              Fai tutti questi multiarticolari e poi il giorno dopo fai due tipi di stacchi, trazioni e rematore
              Con una scheda del genere devi gestire MOLTO bene il buffer... Magari facendo:
              A1 Gambe pesanti, spinta leggero
              B1 Stacco pesante, trazione leggero
              A2 Spinta pesante, gambe leggero
              B2 trazione pesante, stacco leggero
              Quoto ottimo consiglio
              Dead Man Walking

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
                Non ci avevo pensato, potrebbe essere una buona soluzione anche questa. Ovviamente, dove hai suggerito gli esercizi "leggeri", consigli di diminuire il carico ed alzare le ripetizioni o semplicemente lavorare con carichi inferiori?

                Grazie
                Più che altro manterrei un buffer più alto

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                  Più che altro manterrei un buffer più alto
                  Interessante....però sui fondamentali aumentare ancora il buffer, significa fare 2-3 reps ci sta?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
                    Interessante....però sui fondamentali aumentare ancora il buffer, significa fare 2-3 reps ci sta?
                    La progressione che hai postato tu come la imposti precisamente? In una progressione dovrebbe man mano aumentare la difficoltà (e quindi diminuire il buffer)... Quindi potresti fare un giorno la progressione e l'altro rimanere fisso al primo "gradino"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                      La progressione che hai postato tu come la imposti precisamente? In una progressione dovrebbe man mano aumentare la difficoltà (e quindi diminuire il buffer)... Quindi potresti fare un giorno la progressione e l'altro rimanere fisso al primo "gradino"
                      Allora...per squat, panca e stacco aumento il carico ad ogni cambio sets, solo che una impostazione la tengo per 2 sedute. Mi spiego: faccio 2 sedute a 4x6, aumento il carico e faccio 2 sedute a 5x5, aumento e 2 sedute a 6x4, poi riparto.
                      Mi è chiaro quanto dici, esempio: il giorno A faccio la mia progressione, mentre il giorno A1 aumento il buffer. Quale carico però? Credevo intendessi cmq lo stesso.

                      Commenta


                        #12
                        Stiamo cercando praticamente lo stesso approccio, e come vedo abbiamo più o meno la stessa attrezzatura, io ho buttato giù questo
                        https://www.bodyweb.com/threads/4669...enamento-basic, dagli un occhiata se ti va, anche se per ora nessuno ha postato commenti

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggio
                          Stiamo cercando praticamente lo stesso approccio, e come vedo abbiamo più o meno la stessa attrezzatura, io ho buttato giù questo
                          https://www.bodyweb.com/threads/4669...enamento-basic, dagli un occhiata se ti va, anche se per ora nessuno ha postato commenti
                          Ciao, ho letto il tuo post e vista la tua scheda...Non sono certo un esperto, ma così a prima lettura, mi pare ci sia un po' di confusione. La suddivisione dei gruppi non mi dispiace, anzi, però rivedrei quali esercizi inserire. L'addome lo allenerei da solo, in altre giornate.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Dorian Tre Visualizza Messaggio
                            Ciao, ho letto il tuo post e vista la tua scheda...Non sono certo un esperto, ma così a prima lettura, mi pare ci sia un po' di confusione. La suddivisione dei gruppi non mi dispiace, anzi, però rivedrei quali esercizi inserire. L'addome lo allenerei da solo, in altre giornate.
                            Grazie del parere, ma purtroppo la poca varietà è legata al fatto che dispongo solo del bilanciere...

                            Commenta


                              #15
                              Potresti prender in considerazione questa opzione che ti scrivo,a croce,mi trovai bene sia io che diversi ragazzi
                              nel mio gruppo di allenamento:

                              1-A:spinta pesa
                              2-B:trazione light
                              3-pausa
                              4-A2:spinta light
                              5-B2:trazione pesa
                              6-pausa
                              7-pausa/rigenerazione (autoterapia/pnf,etc etc)

                              A (la settima dopo inverti seriexrep tra panca e lento av.)
                              -panca 4-6x8/5 r 120
                              -lento avanti 3x10/6 r 90
                              -squat 4-6x8/5 r 120-150
                              -bulg sq. 3x10/6 r 90
                              -panca stretta 2-3x10/6 r 60/70

                              B
                              -trazioni 3x12/10 r 90
                              -mezzo stacco 3x12/10 r 90
                              -rematore 3x15/12 r 60
                              -pulley /al 90 2-3x15/12 r60
                              -S.l.d.l 2-3x15/12 r 60
                              -curl 2-3x15/12 r45/60

                              A2
                              -panca 3X12/10 r 90
                              -lento avanti 3x12/10 r 60
                              -squat 3X15/12 r 90
                              -bulg sq. 3x12/10 r 60/70
                              -panca stretta 3X15/12 r 60/70
                              -alz lat 2-3x15/12 r 45-60

                              B2 (la seconda volta inverti seriexreps fra traz e rem)
                              -trazioni 4-6x8/5 r 120
                              -stacco 4-6x8/5 r 120-150
                              -rematore 3x10/6 r 90
                              -S.l.d.l 3x10/8 r 90
                              -curl h. 2-3x10/8 r 90
                              Last edited by Sisussi; 12-04-2020, 18:28:44.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎