Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione, allenamento e dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione, allenamento e dieta

    Salve a tutti sono nuovo e per questo ringrazio anticipatamente chi converrà con me in questa discussione. Accetto consigli, critiche e tutto ciò che sia costruttivo per me.
    Veniamo al dunque, mi chiamo Vito e ho 38anni, sono alto circa 183cm e peso attualmente 86kg.
    Mi sono avvicinato al mondo della palestra la scorsa estate, ho sempre sostenuto l’attività motoria, giocando a calcio, a rugby e correndo...ma a causa della alimentazione scompensata lievitavo in maniera vistosa, arrivando la scorsa estate a 107kg...
    sentendomi veramente male con me stesso, allo specchio, mi sono deciso di darmi una regolata...
    mi sono iscritto in palestra e deciso di allenarmi seriamente e seguire “spero” una corretta alimentazione...
    come già detto attualmente peso 86kg e muscolarmente sono cresciuto.
    unica cosa è la pancia, mi è rimasto l’addome “lasco” anche se diminuisce mi resta veramente “antiestetico”...premetto che mi alleno 7su7, separando un giorno solo “abs workout” circa 200/250 ed un giorno pesi...ovviamente ora, per via del covid19, tutto casalingo...
    vi illustro la mia dieta fatta su due giorni, premettendo che il calcolo delle kcal sulla mia persona era di 2500 circa, ho creato un deficit abbastanza sostenuto visto la sedentarietà portando un giorno 1700 e l’altro a 1800kcal...un giorno assimilando più carboidrati e l’altro riducendoli.
    Ovviamente assumo prima e dopo gli allenamenti amminoacidi, glutammina e Lcarnitina.
    secondo voi può andare come alimentazione? Potrei sostituire eventualmente spuntino o merenda con l’assunzione di proteine in polvere?magari a lavoro potrebbero essere di più facili preparazione estiva assunzione
    Day1 day 2
    Colazione colazione
    100ml latte ps senza lattosio 100ml latte ps senza lattosio
    Uovo sodo Uovo sodo
    50gr pan bauletto integrale tostato 50gr pan bauletto integrale tostato
    150gr yogurt colato greco 150gr yogurt colato greco
    2gr omega3-2cp termogenici-1cp multivitaminico 10gr burro di arachidi
    2gr omega3-2cp termogenici-1cp multivitaminico
    Pranzo Pranzo
    200gr petto pollo/tacchino/pesce o carne rossa 1/2volte a sett 300gr petto pollo/tacchino/pesce o carne rossa 1/2volte a sett
    50gr riso basmati o pasta integrale 100gr insalata mista
    80gr tonno al naturale 100gr finocchio crudo
    2gr omega3-1cp the verde 10gr mandorle sgusciate
    2gr omega3
    Cena Cena
    200gr di petto pollo/tacchino/pesce o carne rossa 1/2volte a sett 350gr di petto pollo/tacchino/pesce o carne rossa 1/2volte a sett
    100gr insalata mista 100gr verdura mista
    10gr mandorle sgusciate 10gr mandorle sgusciate
    1cp the verde 2gr omega3
    Spuntino Spuntino
    50gr pan bauletto integrale tostato 50gr pan bauletto integrale tostato
    150gr petto pollo 150gr petto pollo
    2gr spirulina 1cp the verde
    Merenda Merenda
    150gr petto pollo 150gr petto pollo
    1cp spirulina 1cp spirulina
    Pre nanna Pre nanna
    1 uovo sodo 1 uovo sodo
    30gr di proteine a lento rilascio 30gr di proteine a lento rilascio
    1cp termogenici 1cp termogenici
    Last edited by Vito82; 31-03-2020, 16:50:04.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎